Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Città
    napoli
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquisto Samung galaxy s2 controlli da fare

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e non so se questo è lo spazio giusto dove porre la mia domanda ,spero di non sbagliare e in quel caso mi auguro che mi indirizziate.

Ho acquistato un samung galaxy s2 usato dichiarato no brand e con garanzia italia con tanto di scontrino del rivenditore per esercitarla. Vorrei sapere come posso verificare le seguenti informazioni:

1)che il telefono sia realmente no brand e non sbrandizzato dal precedente proprietario
    2)che il telefono sia italiano e coperto da garanzia italia
    3)che il telefono no abbia subito interventi al software
    4) consigli sulle operazioni di controllo da fare al terminale per controllarne il funzionamento per tutte le sue effettive funzioni
    5)se è possibile sapere in qualche maniera se lo scontrino è effettivamente del cellulare acquistato

Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta vi premetto che essendo per niente esperto in materia non ho conoscenza dei termini tecnici tipo rootato e via dicendo quindi mi auguro di ricevere risposte in linguaggio comprensibile per uno che cerca di familiarizzare con la materia. grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II, LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da desafio Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti sono nuovo del forum e non so se questo è lo spazio giusto dove porre la mia domanda ,spero di non sbagliare e in quel caso mi auguro che mi indirizziate.

Ho acquistato un samung galaxy s2 usato dichiarato no brand e con garanzia italia con tanto di scontrino del rivenditore per esercitarla. Vorrei sapere come posso verificare le seguenti informazioni:

1)che il telefono sia realmente no brand e non sbrandizzato dal precedente proprietario
    2)che il telefono sia italiano e coperto da garanzia italia
    3)che il telefono no abbia subito interventi al software
    4) consigli sulle operazioni di controllo da fare al terminale per controllarne il funzionamento per tutte le sue effettive funzioni
    5)se è possibile sapere in qualche maniera se lo scontrino è effettivamente del cellulare acquistato

Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta vi premetto che essendo per niente esperto in materia non ho conoscenza dei termini tecnici tipo rootato e via dicendo quindi mi auguro di ricevere risposte in linguaggio comprensibile per uno che cerca di familiarizzare con la materia. grazie
    Non conosco la risposta a tutte le voci ma cercherò comunque di darti una mano:
    1) Elenco Product Code Samsung Galaxy SII | androidgalaxys.net Questo è il link per capire che tipo di brand ha il tuo cellulare.
    2) Vedi sopra.
    3) Se mentre lo accendi appare un triangolo giallo vuol dire che è stato modificato con l'aggiunta del root o cose del genere.
    4) Mah non ne ho idea, vedi se funziona e te ne accorgi col tempo però ti posso consigliare di fare un bel hard reset così riporti il cell alle impostazioni di fabbrica. Segui questa guida: Hard reset Galaxy: ripristino dati di fabbrica | androidgalaxys.net
    5) Più o meno si dovrebbe aggirare sui 500-600 euro il prezzo, ma non e ho idea
    Spero di esserti stato di aiuto