Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Senior Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sincronizzare rubrica con gmail

Salve a tutti, oggi tentando di sincronizzare i contatti della mia rubrica con gmail sono incappato in problemi che non mi aspettavo.
    Probabilmente sto sbagliando qualcosa, spero voi possiate aiutarmi.

Allora, appena ho comprato il galaxy s ricordo di aver provato a sincronizzare la rubrica con gmail. I contatti mi vennero importati tutti solo che si mischiarono chiaramente insieme a contatti che avevo su gmail dei quali avevo solo l'indirizzo di posta.
    Vedendo tutta quella gran confusione, e visto che non ci capivo niente ancora di android decisi di cancellare tutti i contatti da gmail e di disabilitare la sincronizzazione.

Dopo un po di studi però ho capito le varie impostazioni e funzioni di android e a questo punto credo che avrei la cosa sotto controllo senza particolari difficoltà.
    Stamattina mi adopero a riattivare la sincronizzazione e con mio sommo stupore i contatti non me li esporta più su gmail.
    Se provo a creare un nuovo contatto direttamente da gmail, il contatto mi viene sincronizzato senza problemi.
    Se provo a creare un nuovo contatto da telefono, scegliendo contatto gmail, il contatto mi viene sincronizzato senza problemi.
    Niente da fare invece se creando il contatto da telefono scelgo "contatto telefono", così come anche per i contatti che ho già memorizzati sul telefono non c'è verso di importarli anche su gmail.

Mi dite dove sbaglio?

Grazie.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Ringraziato 293 volte in 231 post
    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, oggi tentando di sincronizzare i contatti della mia rubrica con gmail sono incappato in problemi che non mi aspettavo.
    Probabilmente sto sbagliando qualcosa, spero voi possiate aiutarmi.

Allora, appena ho comprato il galaxy s ricordo di aver provato a sincronizzare la rubrica con gmail. I contatti mi vennero importati tutti solo che si mischiarono chiaramente insieme a contatti che avevo su gmail dei quali avevo solo l'indirizzo di posta.
    Vedendo tutta quella gran confusione, e visto che non ci capivo niente ancora di android decisi di cancellare tutti i contatti da gmail e di disabilitare la sincronizzazione.

Dopo un po di studi però ho capito le varie impostazioni e funzioni di android e a questo punto credo che avrei la cosa sotto controllo senza particolari difficoltà.
    Stamattina mi adopero a riattivare la sincronizzazione e con mio sommo stupore i contatti non me li esporta più su gmail.
    Se provo a creare un nuovo contatto direttamente da gmail, il contatto mi viene sincronizzato senza problemi.
    Se provo a creare un nuovo contatto da telefono, scegliendo contatto gmail, il contatto mi viene sincronizzato senza problemi.
    Niente da fare invece se creando il contatto da telefono scelgo "contatto telefono", così come anche per i contatti che ho già memorizzati sul telefono non c'è verso di importarli anche su gmail.

Mi dite dove sbaglio?

Grazie.
    L'hai scritto tu, una cosa è il contatto SIM, una cosa il contatto telefono, una cosa il contatto Gmail

Se crei un contatto telefono non ti si sincronizzerà perchè fa parte solo della rubrica del telefono e non di quella Gmail.

Io personalmente ho disabilitato rubrica telefono e rubrica SIM, ora utilizzo solo la rubrica Gmail e mi trovo alla grande

Ci sono 3 rubriche distinte in Android:

- Rubrica SIM
    - Rubrica telefono
    - Rubrica Gmail

La prima è la rubrica di tipo obsoleta, la seconda è per coloro che utilizzano Android ma che non hanno un account Gmail, la terza è di tipo futuristico Cloud-computing che ci piace tanto
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Senior Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    1
    Ti ringrazio infinitamente per la riposta, a questo punto la domanda nasce spontanea: c'è modo di convertire la mia rubrica telefono con rubrica Gmail in modo da poterla sincronizzare in maniera automatica senza doverlo fare a manina?

Grazie.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Sinceramente non l'ho mai fatto, perchè è dai tempi dell'HTC G1 che utilizzo la rubrica di Gmail senza passare dalla rubrica telefono

Però suppongo che "spippolando" nella rubrica un modo lo trovi sicuro
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Android Pro L'avatar di Hetfield
    Dispositivo
    Galaxy Nexus e Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Città
    prov. pesaro
    Grazie!
    29
    Ringraziato 38 volte in 37 post
    non so se ti può essere di aiuto...
    ma ti consiglio di cercare nel market.. c'è un app che ti fa esportare i contatti del telefono in formato csv e te li fa inviare se vuoi via email
    una volta fatta l'esportazione dal telefono gli importi su gmail e sei apposto
    dopodichè dimenticati della rubirca sim / telefono

aggiungo inoltre che puoi sincronizzare tranquillamente tutti gli account possibili ed immaginabili (facebook/twitter/hotmail/ecc..)
    e poi selezionare l'opzione "mostra solo contatti con numero di telefono"

ciao
    Samsung Galaxy Nexus: ​Cyanogen 11
    Samsung Galaxy S: Cyanogen 11
    Asus Transformer Prime: JellyBean Stock

[f@livio ~] # L'avatar di technofab
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Città
    Firenze
    Grazie!
    76
    Ringraziato 361 volte in 314 post
    Se hai froyo puoi importare le schede sim...
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Samsung Galaxy Nexus Firmware Stock + XPOSED + Franco Kernel
    Samsung Galaxy S Cyanogenmod 10
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Senior Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    1
    Vi ringrazio ancora per le risposte; mi sovviene un altra domanda.
    Alcuni dei miei contatti hanno diversi social network (twitter e facebook soprattutto) che io ho associato e unito nella mia rubrica.
    Supponiamo che io ora importi i contatti Telefono su gmail, suppongo che dovrò rifare di nuovo le associazioni ai vari social network.
    Una volta che ho finito e sincronizzato un ultima volta con gmail, se dovessi formattare perdendo tutta la rubrica mi basta chiaramente fare una sincronizzazione e riavrei tutti i mii contatti così come prima, ma li avrei anche già associati anche agli altri account facebook e twitter o mi ritoccherebbe fare le associazioni a mano?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio ancora per le risposte; mi sovviene un altra domanda.
    Alcuni dei miei contatti hanno diversi social network (twitter e facebook soprattutto) che io ho associato e unito nella mia rubrica.
    Supponiamo che io ora importi i contatti Telefono su gmail, suppongo che dovrò rifare di nuovo le associazioni ai vari social network.
    Una volta che ho finito e sincronizzato un ultima volta con gmail, se dovessi formattare perdendo tutta la rubrica mi basta chiaramente fare una sincronizzazione e riavrei tutti i mii contatti così come prima, ma li avrei anche già associati anche agli altri account facebook e twitter o mi ritoccherebbe fare le associazioni a mano?
    Già associati se non erro

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Città
    verona
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Hetfield Visualizza il messaggio
    ma ti consiglio di cercare nel market.. c'è un app che ti fa esportare i contatti del telefono in formato csv e te li fa inviare se vuoi via email

ciao
    qualcuno ricorda il nome di quell'app?

Android Pro L'avatar di Hetfield
    Dispositivo
    Galaxy Nexus e Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Città
    prov. pesaro
    Grazie!
    29
    Ringraziato 38 volte in 37 post