Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Baby Android L'avatar di umancini
    Dispositivo
    i9000
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs up RIPARATO/SOSTITUITO VETRO ROTTO Samsung S con solo 6 € !!!

Siccome NON HO trovato NESSUNA guida su come riparare il vetro esterno del nostro Samsung S, ho deciso di condividere con voi come io ho risolto il problema senza farvi scucire dai 150 ai 200 € per la riparazione.

Ho acquistato il "solo" vetro anteriore ( puramente estetico e di protezione ) da E-Bay circa 6 € (è arrivato in circa 10 giorni)

Volevo dire che con il mio metodo si mette circa 2 ore, senza smontare il telefono!

Cosa procurare per l'operazione : TANTA PAZIENZA !!!, un micro cacciavite di precisione a taglio , qualcosa di plastica dura e sottile es. un plettro ,taglierino e .... [B] RIMUOVI SILICONE [/ B] spray ( costo 3 €).

Procedura:
    spruzzare lo spray lungo il bordo del vetro del telefono finché inizia a staccarsi dal bordo del vetro e tentate di separarne il bordo, avendo cura di non strappare il contatto della parte inferiore(2 contatti).

Una volta separato il bordo di plastica (aiutando con cacciaviti e utensili di plastica e taglierina sempre facendo attenzione a non graffiare e danneggiare il vetro touch/lcd) cercare con pazienza didividere il 2 vetri con la taglierina e lo spray (sempre facendo sciogliere la colla del biadesivo).

dopo aver rimosso tutto il vetro rotto, pulire il vetro touch screen dalla colla con alcool , poi rimontare il bordo ed appoggiateci il verto .Incollare sul vetro con pochissima colla solo sul bordo esterno (io ho usato Bostik) facendo attenzione a non sporcare i vetri .

Se hai fatto un errore di incollaggio puoi sempre utilizzare il "rimuovi silicone" per rimuovere il bostik (o silicone) ripulire tutto e rimettere la colla.

NB : logicamente deve essere danneggiato "solo" il vetro e non l'LCD/touch , altrimenti bisogna sostituire tutto il pezzo( vi sono molti video su you-tube a riguardo)

Buona fortuna.

Umby

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i9000
    Operatore
    H3G
    Città
    Bergamo
    Grazie!
    0
    Ciao,
    Volevo chiederti in quale preciso momento stacchi il connettore che sta dietro al Display, quello con sopra il chip del vetro touch ed è attaccato tipo adesivo. e' molto scomodo da togliere se vuoi mantenere intatto il display.
    Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    samsung note
    Operatore
    H3G
    Città
    genova
    Grazie!
    0

Vetro samsung

Quote Originariamente inviato da umancini Visualizza il messaggio
    Siccome NON HO trovato NESSUNA guida su come riparare il vetro esterno del nostro Samsung S, ho deciso di condividere con voi come io ho risolto il problema senza farvi scucire dai 150 ai 200 € per la riparazione.

Ho acquistato il "solo" vetro anteriore ( puramente estetico e di protezione ) da E-Bay circa 6 € (è arrivato in circa 10 giorni)

Volevo dire che con il mio metodo si mette circa 2 ore, senza smontare il telefono!

Cosa procurare per l'operazione : TANTA PAZIENZA !!!, un micro cacciavite di precisione a taglio , qualcosa di plastica dura e sottile es. un plettro ,taglierino e .... [B] RIMUOVI SILICONE [/ B] spray ( costo 3 €).

Procedura:
    spruzzare lo spray lungo il bordo del vetro del telefono finché inizia a staccarsi dal bordo del vetro e tentate di separarne il bordo, avendo cura di non strappare il contatto della parte inferiore(2 contatti).

Una volta separato il bordo di plastica (aiutando con cacciaviti e utensili di plastica e taglierina sempre facendo attenzione a non graffiare e danneggiare il vetro touch/lcd) cercare con pazienza didividere il 2 vetri con la taglierina e lo spray (sempre facendo sciogliere la colla del biadesivo).

dopo aver rimosso tutto il vetro rotto, pulire il vetro touch screen dalla colla con alcool , poi rimontare il bordo ed appoggiateci il verto .Incollare sul vetro con pochissima colla solo sul bordo esterno (io ho usato Bostik) facendo attenzione a non sporcare i vetri .

Se hai fatto un errore di incollaggio puoi sempre utilizzare il "rimuovi silicone" per rimuovere il bostik (o silicone) ripulire tutto e rimettere la colla.

NB : logicamente deve essere danneggiato "solo" il vetro e non l'LCD/touch , altrimenti bisogna sostituire tutto il pezzo( vi sono molti video su you-tube a riguardo)

Buona fortuna.

Umby

Ma scusa il vetro è attaccato solo sul bordo o anche sul touch ? Grazie ciao.

Baby Android L'avatar di umancini
    Dispositivo
    i9000
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da bonellia Visualizza il messaggio
    Ma scusa il vetro è attaccato solo sul bordo o anche sul touch ? Grazie ciao.

il vetro è attaccato sia sul bordo di plastica che tramite un biadesivo trasparente al touch , è quest'ultimo il vero problema !!!

---------- Post added at 13: 18 ---------- Previous post was at 13: 11 ----------

Quote Originariamente inviato da stoneface Visualizza il messaggio
    Ciao,Volevo chiederti in quale preciso momento stacchi il connettore che sta dietro al Display, quello con sopra il chip del vetro touch ed è attaccato tipo adesivo. e' molto scomodo da togliere se vuoi mantenere intatto il display.Ciao
    ???di pende se vuoi smontare tutto il telefono prima di effettuare l'operazione o rimuovere il vetro senza smontare il telefono.se ti senti piu sicuro , stacca tutti i contatti così non rischi di strappare qualcosa.sul vetro esterno ( quello rotto x intenderci) sono incollati i tre tasti in basso devi fare molta attenzione a scollarli senza danneggiarli.
    Umby

Android Master L'avatar di desmo89
    Dispositivo
    Nexus 5, Tab 2 7.0
    Operatore
    Wind
    Città
    Lecce
    Grazie!
    80
    Ringraziato 216 volte in 192 post
    Solo che non penso che poi ti ritrovi con un gorilla glass dopo st'acquisto...

Inviato dal mio Galaxy S ICS tramite Tapatalk 2
    Se ti ho aiutato, è buona norma premere il pulsante "grazie". Fai sapere se hai risolto. Altri utenti potrebbero avere il tuo stesso problema. Se non ti ho risposto allora o sei un bimbominkia o la discussione è già stata trattata almeno 5 volte.

NeXus Manager : https://play.google.com/store/apps/d....app.nxmanager

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Modena
    Grazie!
    0

info

Ciao, vorrei effettuare tale operazione. Ma dove posso comprare questo prodotto per rimuovere il silicone? io ho già smontato il tutto dietro, pensando che come nell'iphone 3g potevo accedere da li e invece nulla. Ma non posso scollare il tutto con un asciugacapelli o non si ci riesce? ricordo che con iphone 3g feci così. Il vetro invece dove posso acquistarlo? Comunque io ho n galaxy i9003 penso vada bene lo stesso questa procedura??

Procedura:

Buona fortuna.

Umby

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,149 volte in 2,574 post

R: RIPARATO/SOSTITUITO VETRO ROTTO Samsung S con solo 6 € !!!

Grazie per i consigli sulla riparazione, può essere utile a molti

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Siena
    Grazie!
    0
    Ho cercato il vetro ma non l'ho trovato da nessuna parte.
    Puoi completare la guida su dove hai comprato il necessario?
    Vetro e scollatore silicone?

Baby Android
    Dispositivo
    tablet pakard Liberty
    Operatore
    Wind
    Città
    Francavilla al mare
    Grazie!
    0

peccato ho letto la guida solo adesso

il vetro è attaccato sia sul bordo di plastica che tramite un biadesivo trasparente al touch , è quest'ultimo il vero problema !!!

---------- Post added at 13: 18 ---------- Previous post was at 13: 11 ----------

???di pende se vuoi smontare tutto il telefono prima di effettuare l'operazione o rimuovere il vetro senza smontare il telefono.se ti senti piu sicuro , stacca tutti i contatti così non rischi di strappare qualcosa.sul vetro esterno ( quello rotto x intenderci) sono incollati i tre tasti in basso devi fare molta attenzione a scollarli senza danneggiarli.

io ho rotto il connettore del tasto sinistro per fare questa operazione,quindi un consiglio attenzione ai tasti ,hanno i connettori a nastro che si attaccano al biadesivo,quindi rimuovendo il vetro superiore si rischia di staccare o portarsi dietro queste piastrine

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III
    Operatore
    TIM
    Città
    Bolzano
    Grazie!
    0
    come fate a capire che il pezzo sia originale?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo