Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cache "kingdid"

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Città
    Pianeta Marte
    Grazie!
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Question cache "kingdid"

Ciao a tutti, ho notato stamattina che mi è apparsa nella cartella "archivi" una cache (penso sia una cache, in quanto ha la stessa "faccia" di tutte le altre normalmente presenti), al di fuori di tutte le sottocartelle presenti in "archivi", chiamata "kingdid".
    Se ci clicco sopra dice che "nessuna applicazione può compiere questa azione".
    Sapreste dirmi di cosa si tratta?
    Cercando in internet non ho trovato risposta.
    Ricordo solo che sabato mattina ho scaricato un'app di ricette chiamata "ricette mania" che però ho cancellato poco dopo...non so se può essere rimasta una sua traccia e se poi questa kingdid faceva parte davvero di questa app.
    Però anche usando clean master e cancellando le cache, questa "kingdid" mi rimane.
    Aggiungo che facendo una scansione con avg versione gratuita, non ha trovato nessuna minaccia.

Potrebbe comunque dare problemi al telefono? Oppure restare lì innocua e magari la posso cancellare io manualmente senza compromettere nulla?

Grazie ciao
    Ultima modifica di Redz; 16-12-2013 a 12: 54

Android Pro L'avatar di Encio.76
    Dispositivo
    Huawei Ascend G525
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Ovunque
    Grazie!
    25
    Ringraziato 83 volte in 75 post
    Se effettivamente è stata creata da quel programma la puoi rimuovere tranquillamente. Se è effettivamente una cache la puoi cancellare, se dovesse servire il software le la usa se la ricrea! Di che dimensioni stiamo parlando? 1 KB, 1 MB o 100 MB??
    Huawei Ascend G525... 90' di vita e già rootato... E ora ha pure una Clockwork Mod Recovery e Android 4.4.4...

Se volete un aiuto chiedete sul forum, NON usate gli MP, grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Città
    Pianeta Marte
    Grazie!
    44
    Quote Originariamente inviato da Encio.76 Visualizza il messaggio
    Se effettivamente è stata creata da quel programma la puoi rimuovere tranquillamente. Se è effettivamente una cache la puoi cancellare, se dovesse servire il software le la usa se la ricrea! Di che dimensioni stiamo parlando? 1 KB, 1 MB o 100 MB??
    Ciao Encio ci rivediamo :-)
    Quel file riporta 0 kb....che ne pensi? Ci ho guardato ora dopo aver letto il tuo messaggio perchè non essendo esperta non mi era venuto in mente.
    Dici che si può cancellare manualmente senza creare danni?
    Chissà cos'è e se è davvero una cache, ma penso di sì...io non sono sicura sia dovuta all'app sulle ricette che avevo scaricato sabato, ma era l'unica cosa nuova che avevo installato ultimamente e ho pensato potesse essere associata.
    Grazie ciao

Dispositivo
    Huawei Ascend G525
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Ovunque
    Grazie!
    25
    Prova a rinominarlo (se te lo fa fare), se è l'app delle ricette (che suppongo tu abbia eliminato) non verrà ricreato, viceversa spunterà un nuovo file con quello stesso nome! Comunque il fatto che sia a 0Kb fa pensare proprio ad una sorta di cache!
    Io comunque di solito evito di eliminare file se non ho una vera necessità (leggi: file di 100MB e poca memoria libera)!
    Huawei Ascend G525... 90' di vita e già rootato... E ora ha pure una Clockwork Mod Recovery e Android 4.4.4...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Encio.76 per aver trovato utile questo post:

Redz (16-12-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Città
    Pianeta Marte
    Grazie!
    44
    Quote Originariamente inviato da Encio.76 Visualizza il messaggio
    Prova a rinominarlo (se te lo fa fare), se è l'app delle ricette (che suppongo tu abbia eliminato) non verrà ricreato, viceversa spunterà un nuovo file con quello stesso nome! Comunque il fatto che sia a 0Kb fa pensare proprio ad una sorta di cache!
    Io comunque di solito evito di eliminare file se non ho una vera necessità (leggi: file di 100MB e poca memoria libera)!

Grazie Encio.
    Cos'è "file di 100MB e poca memoria libera"? Dove lo trovo?
    Se mai evito pure io allora di eliminarlo, tanto se è 0 KB non mi occupa memoria inutilmente giusto? Nel senso che non è un finto 0 Kb no? Scusa le mie domande strane e che magari possono sembrare un po' inutili o scontate, ma voglio essere certa perché sono davvero inesperta.
    Grazie ciao

Dispositivo
    Huawei Ascend G525
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Ovunque
    Grazie!
    25
    No, mi hai capito male! La frase "leggi: file di 100Mb e poca memoria libera" sta a significare che se per caso esaurisci lo spazio sul telefono ed hai un file inutile grande (ad esempio 100Mb) allora si può pensare di cancellarlo senza ombra di dubbio ma se un file è a 0Kb che fastidio ti da?!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Città
    Pianeta Marte
    Grazie!
    44
    ah ok :-D sì avevo capito male
    Grazie!