Svelato il possibile motivo dei problemi "esplosivi" di Samsung Galaxy Note 7? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Maiorano91 Super Moderator
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 283 volte in 260 post

Svelato il possibile motivo dei problemi "esplosivi" di Samsung Galaxy Note 7?

Desiderosi di scoprire per quale probabile motivo Samsung Galaxy Note 7 è stato ritirato dal commercio?
    Sappiamo che si è trattato di un problema di batteria, ma grazie ad un attento "teardown" si è scoperto qualcosa in più circa questa problematica!

Le batterie ai polimeri di litio si espandono durante carica e scarica. Gli ingegneri devono tenere conto di ciò e lasciare ampio spazio all'interno del vano batteria (di solito circa il 10% della dimensione totale della batteria) così che la batteria possa gonfiarsi in modo sicuro.

La batteria da 3.500 mAh di Samsung Galaxy Note 7 è stato letteralmente stipata all'interno del telefono
    , con davvero poco spazio per la respirazione della stessa.

Seppellire la batteria in una tasca rigida in alluminio CNC e vetro si è rivelata una disastrosa ricetta.
    La batteria del Note 7 a volte arriva a spremersi in sé stessa, non essendoci un posto in cui espandersi senza problemi, applicando una pressione eccessiva sulle sue sottili pareti interne il cui compito è separare gli strati negativi e positivi.
    Il calore in eccesso si genera quando gli strati arrivano a sfregarsi l'uno contro l'altro e, in alcuni casi, si può ottenere abbastanza calore da incendiare il dispositivo.

E voi cosa ne pensate?
    Si è trattato di un banale errore ingegneristico o Samsung ha commesso qualche errore più grave e relativo ad altri componenti?

FONTE: WONDERHOWTO
    Icone allegate Icone allegate these-pictures-show-note7s-death-could-have-been-avoided.w1456.jpg   these-pictures-show-note7s-death-could-have-been-avoided.w1456-1-.jpg   these-pictures-show-note7s-death-could-have-been-avoided.w1456-2-.jpg  
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Penso che gli ingegneri di samsung siano stati a conoscenza del rischio e penso, anzi sono convinto che qualcuno in azienda anche mostrato delle preoccupazioni o perplessità, ma hanno voluto rischiare lo stesso in quanto non è il primo modello di fascia "alta" che esplode, ricordo già 2 anni fa è successo su diversi Galaxy.

Penso che tutto questo succeda per la volonta ovvia da fare telefoni sempre più sottili con batterie sempre più capaci, semplicemente perché il mercato è questo che vuole e di conseguenza chi dirige certe sezioni dell'azienda spinga verso queste caratteristiche prendendosi più di qualche rischio…..

Questo non per giustificare samsung, anzi al contrario, stavolta sicuramente chi ha preso queste decisioni così avventate non credo se la passerà bene, il danno economico è d'immagine è stato notevole

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Nicola-1996 Baby Android
    Dispositivo
    Motorola MotoG3 1/16
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Secondo me Samsung non poteva più permettersi di rinviare la serie Note (dopo il 6 non pervenuto e il 5 reperibile solo tramite importazione) e quindi ha sfidato la sorte, conscia del fatto che la batteria presentava problemi. Purtroppo gli è andata male.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk