Softbrick | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Softbrick

Baby Android
    Dispositivo
    Moto g 2014
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Softbrick

Ciao a tutti. Ho un problema con il galaxy nexus di un amico. In pratica lui aveva tentato di installare una nuova rom, ma dopo l'installazione non si accendeva più e dopo la comparsa della scritta Google venivano strani segni sul display (pallini e righe colorate). Così io ho tentato di flashare il firmware stock tramite Odin, ma verso metà procedimento, sono comparse delle righe sul display e odin si è bloccato. Ora il telefono non va più da nessuna parte (recovery, fastboot, download mode...niente di niente) ma l'unica immagine che compare è un telefono, un computer entrambi collegati da un triangolo giallo con un punto esclamativo. L'unica cosa positiva è che Odin riconosce ancora il cellulare. Sapete cosa potrei fare?

L'avatar di ubi4e Moderatore
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    277
    Ringraziato 348 volte in 328 post
    Non è proprio la soluzione migliore usare odin sul galaxy nexus, ma in ogni caso avrebbe dovuto funzionare..
    Comunque se lo avvii tenendo premuti entrambi i tasti volume non si avvia in modalità bootloader?
    Il firmware per odin dove l'hai preso?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Moto g 2014
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    Non è proprio la soluzione migliore usare odin sul galaxy nexus, ma in ogni caso avrebbe dovuto funzionare..
    Comunque se lo avvii tenendo premuti entrambi i tasti volume non si avvia in modalità bootloader?
    Il firmware per odin dove l'hai preso?

No, purtroppo qualsiasi combinazione di tasti faccia, entra sempre in quella schermata con cellulare-triangolo-computer. So che per i nexus esiste un programma apposta, ma come ho detto il telefono non era mio, e non avendo mai avuto un nexus, ero abituato ad usare odin. Il firmware l'avevo preso da una guida si xda... Oggi ho trovato un video di uno che aveva il mio stesso problema e che l'ha risolto flashando un file tramite odin, purtroppo quando lo faccio io, sul display del telefono, invece di riavviarsi, compaiono strane righe... A questo punto credo sia un problema hardware e che non ci sia niente da fare.

L'avatar di ubi4e Moderatore
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    277
    Ringraziato 348 volte in 328 post
    E il computer come lo riconosce quando lo colleghi?
    In odin la porta si colora di verde?
    Invece adb devices cosa riconosce?