Schermo nero e Rallentamenti improvvisi su GNexus con root - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di aledroid888 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Apposto!Vedi se va meglio e in caso contrario fammi sapere..!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. I seguenti utenti hanno ringraziato aledroid888 per aver trovato utile questo post:

Henry410 (22-06-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Aggiornamento.. Purtroppo i rallentamenti non sono diminuiti. Ho aspettato un po' per vedere se la situazione cambiava.
    Allora, molto spesso, soprattutto dopo che sblocco lo schermo, questo diventa tutto nero per mezzo secondo, una specie di flash. A volte non succede niente, altre volte (5-6 al giorno) il telefono è mostruosamente rallentato, come descritto già all'inizio. Finché non metto in standby e riaccendo questo rallentamento non passa.
    Fosse solo questo, sarei anche disposto a conviverci.
    Circa un 5 volte al giorno, durante l'uso normale ma anche col telefono in standby, si blocca tutto per una decina di secondi e si riavvia.
    Lo fa anche col telefono in standby perché a volte lo ritrovo sulla schermata del pin.
    I due problemi, flash neri con rallentamenti, e riavvii, sono distinti. Mi accontenterei di risolvere anche solo quello dei riavvii.
    Qualche consiglio?

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ciao,purtroppo come ti avevo detto in precedenza il telefono dopo un tot di utilizzo tende a rallentare.Una prima soluzione per provare a vedere se la situazione migliora sarebbe ibernare app che non usi sempre,magari le usi sporadicamente,per evitare che vadano a sovraccaricare la mole di processi.Se questo non dovesse sortire nulla le cose sono due,o un wipe totale e riparti da zero lasciando il root,o un wipe e levi il root!Ora non sto ricordando nemmeno se hai rom stock o rom custom,fammi sapere!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ciao e grazie della risposta.
    Ho rom stock jelly bean con root (toolkit). Per il discorso di ibernare le app uso già da tempo (prima che aprissi la discussione) greenify e wakelock detector. Le uniche app non ibernate automaticamente sono wa e messenger per le notifiche, e il meteo. Non ho neanche fb (ci vado dal browser). Inoltre ho veramente poche app e leggere, quindi non penso sia dovuto a quello.
    Inoltre ho notato che i riavvii si verificano quando c'è un aggiornamento disponibile per qualche app, perché dopo il riavvio parte il download dell aggiornamento. Cambia qualcosa?
    Comunque vorrei tenere il root in ogni caso, te che mi consigli a questo punto?

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3

Schermo nero e Rallentamenti improvvisi su GNexus con root

Ok,tutto chiaro,ti consiglio di fare un wipe totale e di riconfigurare il telefono come nuovo (cioè non mettendo vecchi backup ne manualmente nè tramite toolkit).Questa purtroppo è l'unica soluzione.Magari prova per i primi periodi ad evitare proprio le app che necessitano dei privilegi di root in quanto vi necessitano proprio perché sono più invasive sul s.o..Un ultima cosa,non è che per caso usi launcher custom (nova e cose del genere) ,anche quelli tendono a rallentare,se non ne usi bene,evita anche quelli dopo il wipe.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Uso nova
    Bene, facendo il wipe perdo il root giusto? E dovrei reinstallare il toolkit?
    Dato che non ho idea di come muovermi ora, potresti, che so, linkarmi una buona guida?
    Grazie ancora per la grande disponibilità

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Figurati,mi fa piacere se risolvi!No non perdi il root(per perderlo dovresti fare l'unroot-altra procedura cui consegue anche la perdita dei dati).
    Allora puoi fare il wipe in due modi(prima al solito salva le cose che perdi definitivamente foto e quant'altro,assicurati di avere tutto il sincronizzabile con l'account google sincronizzato),dopo di che:

primo metodo) dal s.o. stesso vai su impostazioni>backup dati e ripristino>ripristino dati di fabbrica>ripristina telefono e conferma.Una volta fatto ciò il telefono si riavvierà e lo dovrai rinconfigurare come hai fatto in precedenza.

secondo metodo)entra in recovery mode (come ti ho descritto sopra e arriva fino alla schermata del passaggio 4) dopo di questo con i tasti volume scendi fino a "wipe data/factory reset" e conferma con il tasto power.Finito il tutto vai su "reboot system now" e premi power.Anche qua il telefono si riavvierà e poi dovrai riconfigurarlo da capo.

Perfetto se hai dubbi dì pure.Buona serata.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Perfetto, farò come dici, speriamo bene!
    Grazie e buona serata anche a te.

Pagina 2 di 2 prima« 12