Samsung Galaxy Nexus i9250 lentissimo e app in crash | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung Galaxy Nexus i9250 lentissimo e app in crash

Salve, posseggo un galaxy nexus i9250 che fino ad un paio di mesi fa funzionava benissimo ma progressivamente ha iniziato ad avere vari problemi ed addesso é quasi inutilizzabile.
    Come prima cosa é lentissimo, per avviare le app impiega molti secondi, anche 30 secondi o più, spessissimo si blocca e non riesce neppure ad avviarle e compare una finestra che dice che ci sono problemi con la app e consiglia di inviare una segnalazione. Talvolta appare anche una finestra dove mi segnala che ci sono problem al "system". Talvolta quando si blocca tutto anche l'orologio si arresta.
    Per tentare di risolvere il problema ho provato a disistallare alcune app e ho tentato di ripulire il cellulare con AVG cleaner liberando memoria e svuotando la cache ma la situazione non milgliora. Ho provato a scansionare il cellulare in cerca di virus ma nulla.
    Il cellulare non é mai stato sbloccato per ottenere i privilegi di root.
    A questo punto non so più che fare. Secondo voi il problema potrebbe essere legato al software e quindi risolvibile oppure legato al dispositivo stesso (problemi al processore, ram ecc) e quindi senza speranza?
    Prima di comprare un nuovo cellulare :'( vorrei provare a resuscitarlo se possibile

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Esegui un backup dei dati e vai col ripristinio.
    Se non risolvi neanche così (non credo comunque) puoi pensare al successore

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    44
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Salve, posseggo un galaxy nexus i9250 che fino ad un paio di mesi fa funzionava benissimo ma progressivamente ha iniziato ad avere vari problemi ed addesso é quasi inutilizzabile.
    Come prima cosa é lentissimo, per avviare le app impiega molti secondi, anche 30 secondi o più, spessissimo si blocca e non riesce neppure ad avviarle e compare una finestra che dice che ci sono problemi con la app e consiglia di inviare una segnalazione. Talvolta appare anche una finestra dove mi segnala che ci sono problem al "system". Talvolta quando si blocca tutto anche l'orologio si arresta.
    Per tentare di risolvere il problema ho provato a disistallare alcune app e ho tentato di ripulire il cellulare con AVG cleaner liberando memoria e svuotando la cache ma la situazione non milgliora. Ho provato a scansionare il cellulare in cerca di virus ma nulla.
    A questo punto non so più che fare. Secondo voi il problema potrebbe essere legato al software e quindi risolvibile oppure legato al dispositivo stesso (problemi al processore, ram ecc) e quindi senza speranza?
    Prima di comprare un nuovo cellulare :'( vorrei provare a resuscitarlo se possibile
    Magari è il problema del Lag! Prova ad usare LagFix Se hai il root, altrimenti tocca davvero formattare tutto (magari dopo il backup)

cmq ho da qlc tempo rimesso su la stock 4.3 con root e xposed e ti posso assicurare che il gnexus è ancora un signor smartphone!

Facci sapere!
    Cerchi Lavoro? Trovalo con aJobSearch

REC: Team Win Recovery Project 2.8.6
    ROM: 4.3 Stock Xposed-powered

REC: Clockworkmod 5.0.2.8 by markolino631
    ROM: Cyanogenmod 9 ICS 4.0.4 by markolino631

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da icecuber Visualizza il messaggio
    Magari è il problema del Lag! Prova ad usare LagFix Se hai il root, altrimenti tocca davvero formattare tutto (magari dopo il backup)

cmq ho da qlc tempo rimesso su la stock 4.3 con root e xposed e ti posso assicurare che il gnexus è ancora un signor smartphone!

Facci sapere!
    Anche il mio gnexus rallentava mostruosamente, ho formattato e la situazione è migliorata sensibilmente.
    Non ho mai toccato nulla, mai fatto il root. Ultimamente però la cosa mi alletta.
    Mi consigli di rootare? Poi sapevo che xposed fosse un'alternativa al root, te hai entrambi? Cosa cambia?
    Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    44
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da Henry410 Visualizza il messaggio
    Anche il mio gnexus rallentava mostruosamente, ho formattato e la situazione è migliorata sensibilmente.
    Non ho mai toccato nulla, mai fatto il root. Ultimamente però la cosa mi alletta.
    Mi consigli di rootare? Poi sapevo che xposed fosse un'alternativa al root, te hai entrambi? Cosa cambia?
    Grazie!
    Devi avere il root per poter installare Xposed (o una rom alternativa come la Cyano)
    Cmq Xposed General - XDA Forums ti permette (tramite moduli) di moddare molte rom, ad iniziare dalla stock senza bisogno di cambiare rom,

se fin'ora sei rimasto con la stock senza il root, già questo ti aprirà un mondo

Ciao
    Cerchi Lavoro? Trovalo con aJobSearch

REC: Team Win Recovery Project 2.8.6
    ROM: 4.3 Stock Xposed-powered

REC: Clockworkmod 5.0.2.8 by markolino631
    ROM: Cyanogenmod 9 ICS 4.0.4 by markolino631

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    293
    Ringraziato 116 volte in 109 post
    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Disinstalla AVG,è app inutili per android come tutti gli antivirus. Vedrai che il telefono riprende a funzionare egregiamente. Se vuoi liberare "memoria" usa app cache cleaner.
    Ah non installare nemmeno clean master che fai peggio di avg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy nexus i9250
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    anche io riscontro lo stesso problema, nonostante la formattazione e l'installazione delle solo app fondamentali.

Mi spiegate come si attivano la root, stock ecc...?

Grazie.