Riavvii continui e non formattazionedel mio galaxy nexus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Exclamation Riavvii continui e non formattazionedel mio galaxy nexus

    è da ieri che ho il mio samsung galaxy nexus inutilizzabile perchè improvvisamente ha cominciato a riavviarsi da solo senza motivo e non riesco più a fare niente: si accende e dopo una ventina di secondi si riavvia. Ho provato anche a togliere la batteria e fare l'hard reset (quello dove si va in recovery mode e si seleziona "wipe cache partition" e "wipe ...( i file e la memoria interna credo)"), ma dopo ciò lo riavvio e non mi ha cancellato alcuna applicazione o file presente nel dispositivo e continua a riavviarsi in loop:
    Cosa devo fare? Sono disperato...

  2. #2
    L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    15,468
    Grazie!
    1,095
    Ringraziato 2,265 volte in 1,879 post
    prova a seguire una delle guide che trovi nella sezione modding
    questa dovrebbe andare bene
    http://www.androidworld.it/forum/fir...1-7-2-a-96591/

    PS: se ti va passa a presentarti
    Presentazioni - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

    Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

  3. #3
    L'avatar di filipank Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2012
    Residenza
    Palermo
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    5,070
    Grazie!
    12
    Ringraziato 683 volte in 623 post
    Prima di usare il toolkit (come sugerito da save80) prova a fare un hard reset che non è quello che hai fatto tu ma quando sei in recovery devi selezionare "wipe data/factory reset" se non va segui la guida

    Sent from my LG G2

    NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò

  4. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    eh io ho fatto l'hard reset così ma niente da fare e, preferirei "fare le cose per bene" perchè è ancora in garanzia e non vorrei togliergliela. Altri suggerimenti?

    - - - Aggiornato - - -

    E ho notato che dopo aver provato molte volte l'hard reset (uguale a quello descritto da te), quando clicco su "wipe data/factory reset" mi da come risultati:
    -- Wiping data
    Formatting /data
    Formatting /cache
    Data wipe complete.

    Ma sullo sfondo poi appare il robottino sdraiato con il triangolo rosso con sotto scritto "Errore!"
    Non so più che fare...

  5. #5
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,700
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Quote Originariamente inviato da cami99 Visualizza il messaggio
    eh io ho fatto l'hard reset così ma niente da fare e, preferirei "fare le cose per bene" perchè è ancora in garanzia e non vorrei togliergliela. Altri suggerimenti?

    - - - Aggiornato - - -

    E ho notato che dopo aver provato molte volte l'hard reset (uguale a quello descritto da te), quando clicco su "wipe data/factory reset" mi da come risultati:
    -- Wiping data
    Formatting /data
    Formatting /cache
    Data wipe complete.

    Ma sullo sfondo poi appare il robottino sdraiato con il triangolo rosso con sotto scritto "Errore!"
    Non so più che fare...
    Se hai fatto un HARD RESET e hai ancora problemi è provabile che i problemi che riscontri non sono derivati dal software, ma hardware, cioè uno dei componenti interni funziona male o è rotto.

    L'assistenza è l'unica coda da fare.

    Se lo hai presso di recente puoi chiedere la sostituzione, direttamente in negozio o allo store on line dove lo hai comperato

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

  6. #6
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se hai fatto un HARD RESET e hai ancora problemi è provabile che i problemi che riscontri non sono derivati dal software, ma hardware, cioè uno dei componenti interni funziona male o è rotto.

    L'assistenza è l'unica coda da fare.

    Se lo hai presso di recente puoi chiedere la sostituzione, direttamente in negozio o allo store on line dove lo hai comperato

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Quindi dici che a provare le cose con il toolkit e roba del genere non mi converrebbe?
    Il cellulare l'ho comprato a metà ottobre dell'anno scorso (2012) e dovrebbe ancora essere in garanzia. Che mi consigliate? direttamente l'assistenza? e quanto tempo ci mette a tornarmi?
    Grazie

  7. #7
    L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    15,468
    Grazie!
    1,095
    Ringraziato 2,265 volte in 1,879 post
    io ti consiglio di provare col Toolkit, se non risolvi lo mandi in assistenza
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

    Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

  8. #8
    L'avatar di giometal Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,640
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se non risolvi con toolkit devi mandarlo in assistenza
    per aspera ad astra

    OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester








  9. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2013
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma il toolkit non toglie la garanzia del telefono?
    Perchè ho letto che serve per fare il root al telefono e quindi perderebbe la garanzia, no?
    poi sarà possibile in seguito togliere il root e bloccare il fastboot?

    Se è possibile portarlo con il toolkit alle impostazioni di fabbrica mi spiegate bene qua come si fa?
    Grazie
    Ultima modifica di cami99; 22-11-2013 a 23: 10

  10. #10
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,700
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Quote Originariamente inviato da cami99 Visualizza il messaggio
    Quindi dici che a provare le cose con il toolkit e roba del genere non mi converrebbe?
    Il cellulare l'ho comprato a metà ottobre dell'anno scorso (2012) e dovrebbe ancora essere in garanzia. Che mi consigliate? direttamente l'assistenza? e quanto tempo ci mette a tornarmi?
    Grazie
    Sicuramente non è un problema software, il fatto che tu passa sbloccare il telefono e mettere ROM in questi casi non è consigliabile, in quanto come ti ho detto il telefono probabilmente è rotto.

    Flashare una ROM si un telefono rotto è un azzardo, in quando il procedimento molto probabilmente potrebbe bloccarsi, non andare a buon fine o essere impossibile da portare a termine.


    Hai fatto un HARD RESET ed è l'unica cosa che puoi fare, il telefono è potenzialmente pulito, con il suo software originale che non può essere stato modificato, quindi l'assistenza è l'unica.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

Pagina 1 di 3 123 »

Discussioni simili

  1. Galaxy Nexus continui riavvii
    Da cloud_strife84 nel forum Samsung Galaxy Nexus
    30-05-2013
    21Risposte
  2. riavvii continui
    Da kiwidofreeparty nel forum LG Optimus L5
    22-05-2013
    6Risposte
  3. continui riavvii
    Da ugosugo nel forum Sony Xperia S
    24-10-2012
    3Risposte
  4. continui riavvii
    Da rollytn nel forum HTC Desire HD
    24-12-2011
    4Risposte
  5. Riavvii continui quando uso il 3G con Galaxy s (2.1)
    Da fabio1788 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    18-01-2011
    5Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1