Problemi GPS - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problemi GPS

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S6/HTC ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post

R: Problemi GPS

Non uso nessun antivirus e neanche nessun programma che killa la applicazioni.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    signori...ho anche io lo stesso identico problema. Da quando ho JB 4.1.2 non va piu il navigatore di Gmaps nonostante i satelliti siano agganciati (controllo con stato gps o altri programmi). Gli altri programmi come sports tracker funzionano mentre il navigatore di gmaps no! Ho visto che il sistema di selezione della connessione satelliti e company è un po cambiata..non è che forse bisogna cambiare altre impostazioni in gmaps?

- - - Aggiornato - - -

Allora io ho risolto andando su maps - impostazioni- impostazioni posizione - e poi spuntando segnala da dispositivo ( era selezionato, ho deselezionato, provato a far funzionare il navigatore e non andava, ho riselezionato e ora funziona )

L'avatar di dadenet Android Pro
    Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 101 volte in 92 post
    Quote Originariamente inviato da vecchiman Visualizza il messaggio
    signori...ho anche io lo stesso identico problema. Da quando ho JB 4.1.2 non va piu il navigatore di Gmaps nonostante i satelliti siano agganciati (controllo con stato gps o altri programmi). Gli altri programmi come sports tracker funzionano mentre il navigatore di gmaps no! Ho visto che il sistema di selezione della connessione satelliti e company è un po cambiata..non è che forse bisogna cambiare altre impostazioni in gmaps?

- - - Aggiornato - - -

Allora io ho risolto andando su maps - impostazioni- impostazioni posizione - e poi spuntando segnala da dispositivo ( era selezionato, ho deselezionato, provato a far funzionare il navigatore e non andava, ho riselezionato e ora funziona )
    Se hai telefono rootato ti consiglio di provare fastergps :
    https://play.google.com/store/apps/d...YXN0ZXJncHMiXQ..
    fix immediato !
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da vecchiman Visualizza il messaggio

- - - Aggiornato - - -

Ciao io ho lo stesso problema ma seguendo la tua risoluzione non ottengo risultati, qualcuno sa come risolvere questo bug?

Grazie
    Nicola

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post

R: Problemi GPS

Hai provato a vedere se in impostazioni/account/google/impostazioni posizione hai settato on?...

REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Hai provato a vedere se in impostazioni/account/google/impostazioni posizione hai settato on?...

Grazie, era proprio questo il problema, era su off! Tankssss!

Baby Android
    Dispositivo
    Asus ZenfoneMAx
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Stessa rogna per zenfone max

Buonasera, o buongiorno. Gentili colleghi, anche io mi sono ritrovato questa ormai famosa rogna dell'asus, e non solo del max ma anche di altri modelli.
    e HO RISOLTO!.
    1: Diciamoci la verita' siccome non lo abbiamo pagato come un merdoso iphone o note 7 o altro , non siamo stati li a metterci cover , pellicole e roberie varie vero ?In piu' non abbiamo la saccoccetta da cintura che hanno tutti i possessori dei sopracitati modelli, ma tendiamo a metterlo in tasca o sbatacchiarlo come un mattone a destra e manca. VERO ?
    Ebbene , questo comportamento accelera una naturale dissaldatura o sporcatura del connettore del chip gps all'antenna situata sul coperchio posteriore. Ebbene, procediamo a sistemare la rogna.
    Armatevi di alcol etilico e di cotton fiocc, aprite la cover posteriore e osservate in alto a destra. Troverete due connettori molto piccoli, i connettori del gps, poi guardate la cover appena rimossa in prossimita' di dove questi due connettori si innestano ( antenna del gps). prendete il cotton fioc, imbevetelo di alcol e pulite entrambi e asciugate con un altro cotton fioc . (non lasciate pezzettini di cottonfioc nel circuito per cortesia).. Dopo di che, forzate lievemente l'angolo dei due connettori piegandolo di pochissimo , in modo che l'effetto molla sull'antenna sia piu' efficace.
    Allego immagine dei due suddetti punti caldi.

http://www.pisandri.it/download/ZENFONEMAXGPSCHIP.jpg

Nell'immagine sotto e' indicato in rosa uno dei due connettori del gps, ovviamente vanno puliti tutti e due, in quella sopra , il punto di contatto da dove parte l'antenna gps.
    Al termine della pulizia , rimettete a posto il coperchio e fatevi un giretto.

Ciao a tutti.

Pagina 3 di 3 prima« 123