Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
-
13-07-2012, 09: 56 #1Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Rimini
- Grazie!
- 13
- Ringraziato 10 volte in 8 post
Passaggio da iPhone a Galaxy Nexus, purtroppo non indolore..!
Come qualcuno già sa ho fatto questo cambio, semplicemente stufato dal piccolo display dell'iPhone, e specialmente perché ho scommesso che la Apple proporrà un telefono identico al predecessore deludendo le mie aspettative.
Faccio un elenco, poi man mano che mi vengono in mente le cose le aggiungo!
1) Dov'è sono le note o un qualche block notes? Simply Note è perfetto! (Si ok è perfetto, però mi ha importato solo il titolo della nota, e non la nota completa. Dovrò riscriverle a mano e poi sincronizzare, ho già contattato lo sviluppatore, vediamo se risponde...). Sincronizza le note che su Gmail trovate nella sezione Attività, Gmail/Contatti/Attività
2) Perché quando sblocco il telefono vibra e io invece non voglio? Si risolve? NO
3) Vorrei aumentare di almeno una riga lo spazio per le icone nella home, quella barra Google mi da proprio fastidio. Apex Launcher è perfetto!
4) E' possibile effettuare una ricerca globale all'interno del telefono? Rubrica, messaggi, cronologia web eccetera. La si fa tramite la barra di ricerca di default! Però tramite la ricerca vocale non si attiva quella globale bensì quella esclusivamente online del browser. Peccato
5) Invece aumentare a 5 colonne le icone (visto che la risoluzione lo consente)? Sempre con Apex Launcher! Si può anche diminuire lo spazio che occupa il dock!
6) Vorrei calibrare diversamente la luminosità del display, visto che incide sulla durata della batteria.
7) Come migliorare la durata della batteria? Il wi-fi lo tengo spento? Tenerlo acceso e spegnerlo solo a telefono inattivo è peggio? Proverò a tenerlo sempre attivo perché ho letto che spegnerlo quando il telefono è in stand-by è peggio
8) Come aumentare la qualità delle foto e il bitrate nei video? Ho letto che si può con una mod! Si parla di 20 o 50Mbit, default è 10Mbit. Bisogna però prima sbloccare il boot loader e poi effettuare il root del terminale! http://techie-buzz.com/android/mod-e...axy-nexus.html
9) Devo inserire l'icona della calcolatrice in mezzo a due icone, voglio che prende il posto di un'altra icona. Come devo fare? Così di default è scomodissimo perché devo far scivolare tutte le icone una per una e creare uno spazio vuoto!!! Jelly Bean risolve? (non mi risulta che risolva)
10) Come migliorare la qualità delle foto? Oppure si può guardare la risposta alla domanda 8 e utilizzare quello stesso metodo per le foto!
11) Come salvare degli snapshot dello schermo? Tenere premuti insieme i tasti "Power" più "Volume -" finché non si sente lo scatto
12) Come essere certi di quali applicazioni operano in backround? Come si controlla ogni quanti minuti un'applicazione fa delle richieste o cerca aggiornamenti? Limitare al minimo l'uso e l'installazione di applicazioni e verificare che non siano buggate, alternativamente verificare quante applicazioni risultano avere processi e servizi attivi
13) Posso navigare all'interno delle cartelle del telefono tramite wi-fi? Qual'è un buon file manager consigliato? File Expert fa al caso mio, si può anche navigare nel telefono tramite wi-fi. Ottimo. C'è anche ES Gestore File ma non mi piace per niente graficamente!
14) Eliminare nella galleria l'album chiamato Foto dallo scrapbook. Installare Picasatool e rimuoverlo da dentro l'app oppure accedere a Picasa tramite un browser ed eliminarlo da li
15) Importare i video da iPhone? Niente, i .mov si fa prima a riconvertirli con AVS Video Converter in .mp4, e funzionano. Peccato però che ho perso i dati relativi a quando sono stati registrati, adesso anziché comparire nel giorno in cui son stati registrati li ho tutti all'inizio della galleria, per consultare le foto vecchie devo scorrere la galleria un bel po' e non è che sia il top! Peccato, risolverò anche questo
16) Un voice recorder con un'ottima qualità di registrazione? Ho provato tape-a-talk ma ho il sospetto che mi invii delle pubblicità sotto forma di notifiche, siccome fa anche schifo graficamente lo elimino. Da provare Hi-Q MP3 Voice Recorder (che nella versione free ha 10 minuti di limite), e poi ho anche trovato Easy Voice Recorder che mi sembra ancora più bellino e minimale e la versione Pro mi sembra fare al caso mio. Speriamo solo nella qualità di registrazione di entrambi... Anche PCM Recorder sembra carino, ha poche funzioni. Il migliore a qualità di registrazione è senza dubbio Easy voice Recorder, ho comprato la versione Pro!
17) Come disinstallare Flash Player se non compare nel menù applicazioni? Utilizzando File Expert è disinstallabile senza problemi, nell'eventualità che non comparisse nel menù delle impostazioni
18) Come ridurre la grandezza dei caratteri in Gmail per rendere tutto più leggibile? Nelle impostazioni, nel sottomenù Display c'è impostabile la dimensione del carattere, che va settata su Piccolo (ho il sospetto che questa cosa sia fattibile solo con Jelly Bean)
Per ora ho finito ma ci sono ancora un sacco di cose che appena mi capitano le scrivo!
P.S. Possibilmente vorrei evitare di installare una app per ogni problema che devo risolvere!Ultima modifica di mArCo1928; 23-07-2012 a 10: 40
-
13-07-2012, 10: 03 #2Android Pro
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Catania
- Grazie!
- 2
- Ringraziato 43 volte in 41 post
1) Un blocco note non è presente in Android Vanilla... scarica un app dal market

2) Vibra di default... adesso non ho nessuno smartphone android con me (assistenza :/) ma dovrebbe esserci da qualche parte il feedback aptico... se lo toglio non dovrebbe vibrare più
3-5) con launcher alternativi si può fare... prova apex o nova, sono del tutto simili a quello stock ma hanno funzioni in più, e ovviamente non intaccano il sistema ma sono semplici applicazioni
4) globale non lo so, mai effettuata ma non credo... però puoi sicuramente fare la ricerca nella cronologia, nei messaggi e nella rubrica... onestamente sul mio nexus one c'è il tastino cerca, mentre nel galaxy nexus no, quindi non so come si possa fare, però si può fare XD
6) in che senso? la puoi regolare manualmente oppure lasciar fare al sensore (ma così consuma di più)
Purtroppo Android Vanilla non ha apps preinstallate, quindi dovrai scaricare praticamente tutto, al contrario di TouchWiz, Sense o altre interfaccie, dove ci sono già molte cose preinstallate, ma che spesso incasinano il sistema, lo appesantiscono e rovinano l'esperienza "Pure Google"
-
I seguenti utenti hanno ringraziato eLar per aver trovato utile questo post:
walterpezzati (13-07-2012)
-
13-07-2012, 10: 05 #3Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- TIM
- Città
- Cremona
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 7 volte in 5 post
1) https://play.google.com/store/apps/d...pad.color.note
2) impostazione-audio-vibra alla pressione
3) se ti dà fastidio la barra di Google ti consiglio di provare un launcher alternativo, che ti consente di rimuoverla e personalizzare meglio la tua home; i migliori sono Nova Launcher e Apex Launcher, li trovi sul Play Store gratuitamente e in una versione a pagamento con molte funzioni aggiuntive
4) la ricerca globale si esegue proprio attraverso la barra Google
5) sì, con i launcher del punto 3
6) questo è più complicato, so che si può fare, ma non avendolo mai fatto non so dirti come, spero qualcun altro possa aiutarti
-
13-07-2012, 10: 45 #4Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Rimini
- Grazie!
- 13
1) L'applicazione che sono in attesa di pagare (e mi tocca pagarla per provarla, sta cosa mi sta molto sul caxx) è simplye note, è una copia spudorata delle note di iPhone, stessi font e tutto il resto. Mi dovrebbe anche permettere di sincronizzare le note con Gmail, attualmente infatti su Gmail ho tutte le note perché su iPhone era possibile sincronizzarle. Praticamente ogni volta che esco di lavoro e timbro il cartellino apro le note e mi scrivo l'orario. Per fare ciò è improponibile andare in Gmail e fare tutti i passaggi necessari per aprire le note, quindi mi servirebbe un'applicazioni estremamente semplice (e infatti Evernote ti fa addirittura creare un account, ColorNote fa anche il caffè) e Simply Note credo faccia al caso mio. Vi farò sapere!
2) Si ho tolto la vibrazione alla pressione sul display, ho tolto i suoni, ho tolto anche la vibrazione/suoni alla digitazione, ed ho anche tolto il suono di sblocco. L'unica cosa che rimane è la vibrazione di sblocco...
3) Si ho scoperto Apex Launcher, cercherò di capire tra Nova e Apex qual'è il migliore per me, non so ancora come!
4) Appena mi serve ci provo e vi dico come mi son trovato
5) Sperimenterò pure questo, sperando di non dover pagare.
6) Ho visto su un qualche sito, prima di comprare il telefono, che c'era come un menù avanzato nello stesso stile del sistema operativo per intenderci (intendo graficamente) dove potevi calibrare e personalizzare nel dettaglio l'intervento del sensore di luminosità. Ad esempio ho visto nella macchina fotografica che ti spara la luminosità al massimo, e io lo odio.
7) Ho aggiunto una domanda a cui non avete risposto
8) Altra nuova domanda!Ultima modifica di mArCo1928; 13-07-2012 a 10: 48
-
13-07-2012, 10: 59 #5Android Pro
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Catania
- Grazie!
- 2
7) nelle impostazioni avanzate del wifi c'è l'opzione di poterlo spegnere quando lo smartphone va in standby (praticamente si attiva solo se lo usi, ma se devi scaricare in background spesso non conviene)... in ogni caso io quando sono sotto copertura wifi lo tengo acceso, quando esco lo stacco ed attivo il 3g
8)si può fare tutto, fatti un giro sul forum di XDA
però probabilmente dovrai avere i permessi di root
-
13-07-2012, 11: 45 #6Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Rimini
- Grazie!
- 13
Apex è una figata, cosa vuol dire griglioa orizzontale 4x4? verticale ok, ho messo 5x4. ma orizzontale cosa intende?
-
13-07-2012, 12: 01 #7
-
13-07-2012, 12: 10 #8Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Rimini
- Grazie!
- 13
Ho aggiunto la domanda 9!
Riguardo alla griglia io se metto il telefono in orizzontale quando sono nella home screen non succede niente..
-
13-07-2012, 12: 14 #9Android Pro
- Dispositivo
- Galaxy Nexus
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Catania
- Grazie!
- 2
per la 9, praticamente vuoi mettere nella home l'icona calcolatrice, tra due icone già posizionate giusto? credo che per fare come dici tu, cioè che metti l'icona e le altre fanno spazio automaticamente per far posizionare la calcolatrice, serve jelly bean, ma non so se funziona anche con le icone o solo con i widget... se no, mi spiace ma devi spostare una ad una
-
13-07-2012, 12: 47 #10Android Pro
- Dispositivo
- GTS 5360, Galaxy Nexus
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Termoli
- Grazie!
- 122
- Ringraziato 27 volte in 26 post
Secondo me il titolo è un po' fuorviante, sembra quasi che a parte il display l'iPhone è superiore in tutto quando invece l'unica cosa che ha in più è un blocco note preinstallato
non capisco perché tu abbia pagato quando con Evernote fai esattamente la stessa cosa come hai capito.
Puntualizzo un po' sul punto 3. A che ti serve riempire tutta la home di icone come se fosse l'app drawer quando hai un sacco di finestre scorrevoli dove posizionare le icone come meglio credi o creare cartelle, mettere widget ecc.?
Al punto 7 invece che dire, sull'iPhone come la miglioravi?
Il Wi-Fi di batteria non drena quasi nulla. Quello che drena sono le applicazioni che si sincronizzano in automatico ogni tot tipo Facebook. Basta impostare un intervallo tra una sincronizzazione e l'altra più lungo. Oppure in casi estremi disabilitare completamente i dati in background (impostazioni, account e sincronizzazione, togliere la spunta ai dati in background).
Per quanto riguarda il punto 8 su android si può, su Apple puoi solo sognarti una cosa del genere. Bisogna avere i permessi di root e installare una rom modificata che faccia per l'appunto questo. Credo che la cyano lo faccia. Per uno alle prime armi con android che rimpiange addirittura il blocco note Apple credo sia una procedura rischiosa (perdi la garanzia col root) ma tra un po' di tempo potrai procedere tranquillamente
-
I seguenti utenti hanno ringraziato GiovaneFiero per aver trovato utile questo post:
walterpezzati (13-07-2012)
LinkBacks (?)