La tastiera 3x4 è presente nel Galaxy Nexus? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post

La tastiera 3x4 è presente nel Galaxy Nexus?

Caro Ciso, ho appena visto la tua recensione, ottima e assai completa ma hai risposto a tutte le domande del forum meno che alla mia.

So che pare un piccolo dettaglio ma per me la presenza della tastiera 3x4 è una discriminante molto importante per l’acquisto.
    Ho venduto il mio (amato) iPhone4 perché con la qwerty proprio non vado d’accordo e trovo la 3x4 del Galaxy SII veramente ben fatta…molto meglio di quella di HTC.
    Grazie alla 3x4 ho scoperto il mondo Android che mi pare molto più stimolante e meno “blindato” di IOS.

Nel caso non ci fosse, pensi che esista un’App sull'Android Market come ce ne sono un sacco per iPhone?

Grazie in anticipo. Se c’è la 3x4 (troverei folle averla tolta) ordino subito il Nexus!
    undefined
    [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]
    Ultima modifica di Bilek; 28-11-2011 a 17: 43

L'avatar di ciabo18 Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Che io sappia c'è la possibilità di installare la htc_ime che da la possibilità di scegliere tra qwerty o tastierino 3x4. Era presente anche una wiki qui sul sito ma adesso non la ritrovo. Però mi ricordo il sito dove si poteva personalizzare e poi creare il pacchetto apk www.gIMpSTa.com . Probabilmente se giri un po in giro trovi anche il file di installazione della tastiera del galaxy s2
    Ultima modifica di ciabo18; 28-11-2011 a 18: 26

3. I seguenti utenti hanno ringraziato ciabo18 per aver trovato utile questo post:

Bilek (28-11-2011)

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    474
    Ringraziato 1,269 volte in 605 post
    No, non c'è, ma basta installare una qualsiasi tastiera alternativa che supporta la tastiera 3x4 dal Market
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ciso per aver trovato utile questo post:

Bilek (28-11-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Peccato (...e non capisco il perché, quella di default su GS2 è una meraviglia).

Ma quasi quasi lo ordino lo stesso.

Tra l'altro, dalla tua prova, si vede che la dettatura vocale in tempo reale va alla grande (...impressionante!!! e non credo tu abbia avuto il tempo di "addestrare" il device a riconoscere la tua voce).

mi puoi cortesemente indicare il nome di una tastiera alternativa che supporta la tastiera 3x4 sul Market?
    Grazie.

[/COLOR]

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Quote Originariamente inviato da ciabo18 Visualizza il messaggio
    Che io sappia c'è la possibilità di installare la htc_ime che da la possibilità di scegliere tra qwerty o tastierino 3x4. Era presente anche una wiki qui sul sito ma adesso non la ritrovo. Però mi ricordo il sito dove si poteva personalizzare e poi creare il pacchetto apk www.gIMpSTa.com . Probabilmente se giri un po in giro trovi anche il file di installazione della tastiera del galaxy s2
    Grazie. la HTC non mi piace molto...ma è meglio che niente. L'ideale sarebbe trovare il file di installazione della tastiera del GS2...

[/COLOR]

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    474
    Ringraziato 1,269 volte in 605 post
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

9. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato ciso per aver trovato utile questo post:

Bilek (28-11-2011), ciabo18 (28-11-2011)

Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Questo è il bello di android...qualcosa del tuo smartphone non ti piace o non fa per te?? Bene puoi cambiare praticamente tutto e di sicuro qualcosa che fa per te sul market c'è!!

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Grazie Ciso. chissà se ha il T9 in italiano.
    sul Market ho trovato anche Perfect Keyboard https://market.android.com/details?i...RrZXlib2FyZCJd
    che come layout mi piace di più ma anche di questa non so se ha il T9 italiano.
    Comunque ho visto che ce ne sono un pacco (non le avevo cercate perché sul Galaxy GS2 c'è già).
    undefined

Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Se guardi il video presentazione di quella che ha postato ciso si vede alla fine del video che è presente il tastierino 3x4 che chiedevi a inizio post. Inoltre la sto provando proprio in questo momento e devo dire che è davvero molto valida. Probabilmente la userò al posto di quella gingerbread. Presenta tantissime opzioni di personalizzazione e l'usabilità e il feedback sono ottimi
    Ultima modifica di ciabo18; 29-11-2011 a 00: 07

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Grazie ciabo18. l'ho guardato ma in fretta perché ho dovuto finire un articolo che ho inviato ora in redazione. La discriminante per me resta il T9 italiano e, francamente, non ho avuto il tempo di guardare bene se c'è.
    comunque rompo gli indugi e ordino il Nexus, una tastiera di certo la trovo. buonanotte.

[/COLOR]

Pagina 1 di 2 12 »