Gravi problemi col Galaxy Nexus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    S4 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Gravi problemi col Galaxy Nexus

?Salve a tutti,
    il mio nexus, che oramai ha superato il periodo di garanzia (in realtà solo da qualche mese), ha deciso di smettere di funzionare correttemente. Cosa succede? Succede che ogni tanto (forse sarebbe meglio dire spesso) il telefono si rallenta tremendamente. La cosa che mi accade con maggiore facilità è che la tastiera non "sale" più e non mi permette di scrivere più niente. Cosicchè, qualche tempo fa, feci il reset-fabbrica per vedere se le cose sarebbero migliorate. Inutile dire che il tentativo fu vano.

Avevo in mente di provare a installare Cyanogen ma non so se può essere realmente utile perché non riesco proprio a capire se si tratti di un problema di Hardware o di Software.

Inoltre il cellulare ha un altro problema, quello di surriscaldarsi in maniera più che evidente (sottolineo che non è la batteria a scaldarsi bensì il telefono stesso) ma lascio decidere a voi se fra i due problemi si possa vedere un nesso.

Spero tanto che qualcuno riesca ad aiutarmi.
    Grazie mille a tutti,
    Francesco

L'avatar di aledroid888 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Allora ho questo telefono e ti posso dire che avevo i tuoi stessi problemi surriscaldamenti compresi.Ho sistemato proprio installando la Cyano,ultima versione stabile.Detto ciò ho notato che comunque alla lunga è un telefono che va incontro a rallentamenti..un po' come un sistema operativo su pc installato da tempo.Sono mie impressioni personali.

Baby Android
    Dispositivo
    S4 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille della risposta! Senti ma tu quindi hai installato la versione 10? Perchè a me faceva gola la 11 ma non è ancora in versione stabile. Con il nuovo sistema operativo sono andati via anche i problemi con il surriscaldamento del telefono? Grazie ancora

L'avatar di aledroid888 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Si ho installato la 10,ho anche provato la 11 (basata sulla 4.4 stock,non presente tra l'altro per Nexus come saprai) e posso dirti che per ora è meglio la 10 in quanto l'altra tende ad avere dei blocchi di sistema delle volte anche importanti (es. UI).Per quanto riguarda il surriscaldamento (salvi eventuali problemi hw connessi alla batteria e a ciò che gli "gira" attorno) questo potrebbe essere portato dalla mole di app e processi attivi che fanno lavorare la CPU e quindi surriscaldare il telefono(come succedeva nel mio caso).Poi non so se tu facevi magari uso di qualche app(che comunque necessita di permessi di root) e congelavi le app per alleggerire il terminale.Se si,beh allora il riscaldamento non so a cosa possa essere dovuto.