Foto cancellate per errore. Come recuperarle? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus , nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Foto cancellate per errore. Come recuperarle?

Salve
    Ho un galaxy nexus dal quale mi stavo copiando le foto sul PC. Per sbaglio in un Taglia-Incolla ho perso 130 foto che non sono piu ne nel telefono ne sul PC. Guardando un po in giro per i forum ho provato a utilizzare alcuni programmi come recuva o photo recovery o undelete 360. Il problema è che nonostante l'explorer del PC mi permetta di entrare nella memoria del telefono, tutti questi programmi non me lo vedono, e quindi non riesco a fare una ricerca all'interno del telefono. Premetto che il telefono non è root-ato. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 235 volte in 227 post
    il metodo più semplice resta quello di rootare lo smartphone ed installare diskdigger o app simili...
    purtroppo la maggior parte (forse tutti?) dei programmi di recupero dati per pc non sembra funzionare con l'MTP, il protocollo di scambio dati tra pc e smartphone/tablet...
    Tenendo conto che ottenere i permessi di root è ormai una procedura super-collaudata e molto, molto sicura, io ti consiglio di procedere senza indugi!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

L'avatar di glen Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 / Asus TF101 / Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 66 volte in 65 post
    Per sicurezza d'ora in poi attiva il backup automatico delle foto, lo fanno google+, facebook, dropbox e tanti altri (probabilmente anche la stessa Samsung con qualche app).

Consoglio che do sempre a tutti visto che é una cosa che spesso capita, senza contare che il telefono si può perdere o rompere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus , nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

root

facendo il root mi avevo letto che cancello i dati del telefono. è vero?
    Nel caso mi consigliereste il metodo migliore o mi linkate quello piu "sicuro"? perchè ne ho visti tanti, il problema è che non ho capito esattamente se con root si intende lo sblocco semplice del telefono per avere i diritti di amministratore oppure il caricare una versione rom differente o piu performante. Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    lg nexus 4, lg nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Il root, e lo sblocco del telefono, e il successivo conseguimento ai premessi di "amministratore". Io ti consiglio di usare il " nexus root toolkit ". Cerca qualche guida su come usarlo, ma è veramente semplice. Lo installi, colleghi il telefono, inserisci telefono e ROM che hai al momento, e dopo fai " full driver ( il resto non me lo ricordo )" segui il procedimento. Quando hai finito, puoi fare un back up per sicurezza, e poi fai sblocco del bootloader. Dopo ottieni i permessi di root. Comunque per maggiore sicurezza cerca una guida, ce ne sono tante. Ciao

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 235 volte in 227 post
    Puoi provare framaroot, che consiste in un app da installare direttamente da smartphone. Se funziona (naturalmente se non funziona non fa danni, semplicemente non si riesce ad ottenere i permessi di root) sei a cavallo, poi puoi installare diskdigger e vedere se riesci a recuperare i file.

PS: mi sovviene un dubbio: il Nexus S non ha la micro sd, vero? In tal caso sarà un pò più complesso recuperare i file, perchè, per ovvi motivi, è meglio non salvarli nella memoria interna (l'unica disponibile). Vedi intanto il root, e poi, con calma, vediamo il resto!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    No, non è possibile.

L'avatar di Maiorano91 Super Moderator
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 282 volte in 259 post
    Discussione chiusa causa spam.
    Per chi necessita della guida, ecco qui
    [GUIDA][ROOT/NO ROOT] Come recuperare i file eliminati su tutti i dispositivi Android
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!