Pianetatech

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Display rotto, e ora?

Android L'avatar di XeS Beast
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Bovisio Masciago
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Exclamation Display rotto, e ora?

Bene, è arrivato il momento di aprire quel topic che nessun possessore di smartphone non vorrebbe mai aprire. Poco fa il mio Galaxy Nexus acquistato qualche mese fa da Marco Polo, subisce una brusca caduta da un'altezza comunque veramente minima. Risultato?
    Parte inferiore del vetro a pezzi, touchscreen comunque stranamente funzionante.Non si tratta di graffietti, la spaccatura è MOLTO grande.

Tralasciando tutte il mio inveire verso la qualità dei materiali samsung, dopo aver già bestemmiato fino ad oggi per una qualità interna del display a dir poco pessima (burn in, macchie nere, banding sul grigio)... come opero ora?Ho letto un pochino in giro e ho scoperto che portandolo in un assistenza samsung il costo di riparazione va dai 90 a 150 euro.
    Premettendo che 150 euro sono un furto e che 90 sono tanti ma anche accettabili, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e se si come si è comportato? L'essere iscritto a Samsung Exclusive può aiutare in alleggerimento del prezzo?
    Oppure un mio amico ha detto di appellarmi sulla legge europea di garanzia di 2 anni, dicendo che è molto più larga nella tutela dell'utente...
    Oppure, se chiedessi di sostituirmi il display per i problemi cromatici di cui ho parlato prima, tralasciando la rottura del display? Insomma, come avete capito sono abbastanza a corto di soldi e di spendere 150 euro per un pezzo di vetro non ho molta voglia. Cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di XeS Beast; 04-10-2012 a 15: 49

Android Pro L'avatar di Lorenzone
    Dispositivo
    HTC One X Polar White
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Udine
    Grazie!
    34
    Ringraziato 38 volte in 38 post
    In teoria lo puoi mandare in assistenza, dici che è stata per una caduta accidentale, penso che te lo accettino.
    Comunque mi dispiace per te, se dici che è caduto da una altezza minima può essere l'angolazione del telefono ad aver fatto un danno così grave.
    HTC ONE X (BRAND TIM)

Versione Android: 4.1.1
    Versione Sense: 4+
    Versione kernel: 3.1.10-g69d10b4root@abm032 #1 SMP PREEMPT
    Colore: Polar White

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Bovisio Masciago
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    In teoria lo puoi mandare in assistenza, dici che è stata per una caduta accidentale, penso che te lo accettino.
    Comunque mi dispiace per te, se dici che è caduto da una altezza minima può essere l'angolazione del telefono ad aver fatto un danno così grave.
    E' sicuro che accettino questa "scusa"? Sai com'è, se c'è la possibilità di farsi pagare, alla samsung credo scelgano quest'ultima...

Android Pro L'avatar di Lorenzone
    Dispositivo
    HTC One X Polar White
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Udine
    Grazie!
    34
    Ringraziato 38 volte in 38 post
    Io per fortuna non ho avuto un problema del genere quindi non so come si comporta l'assistenza, spero che sia giusto come ti ho detto io, se vuoi aspetta altri pareri e vedi cosa dicono.
    HTC ONE X (BRAND TIM)

Versione Android: 4.1.1
    Versione Sense: 4+
    Versione kernel: 3.1.10-g69d10b4root@abm032 #1 SMP PREEMPT
    Colore: Polar White

Android Senior L'avatar di WesSenna
    Dispositivo
    HTC Wildfire e Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Reggio Emilia
    Grazie!
    61
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    in assistenza lo puoi mandare se riscontri problemi dovuti alla fabbricazione non a problemi causati da te es. caduta , modding ecc... mi dispiace ma se vuoi vetro nuovo o contro prezzi su Internet e lo aggiusti da solo oppure le cifre in genere x il nexus sono sui 150 in su...

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,113 volte in 2,549 post

R: Display rotto, e ora?

Purtroppo la garanzia non copre nessun danno accidentalmente causato.

Se lo mandi a riparare in un centro autorizzato il costo di riparazione è certamente elevato.

Se non vuoi spendere puoi tentare una riparazione fai-da-te, acquistando il vetro in rete.

Penso che sua l'altro unica soluzione possibile se non vuoi spendere molto.

Purtroppo vorrei precisare che se un prodotto si rompe non vuol assolutamente dire che è fatto di materiali scadenti, non è tanto importante da che altezza cade, ma come cade.

La sfortuna purtroppo esiste, e la legge di murphy è sempre in agguato.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 04-10-2012 a 16: 23

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Città
    Milano
    Grazie!
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Anche il mio ha fatto un brutto volo...il vetro è perfetto, mentre il display è crepato/rotto!! Morale: non vedo una fava

Mi sono rivolto al centro assistenza platinum di milano, 155€... e così è!
    (ovviamente zero garanzia per questi problemi!)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Bovisio Masciago
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

Se lo mandi a riparare in un centro autorizzato il costo di riparazione è certamente elevato.

Se non vuoi spendere puoi tentare una riparazione fai-da-te, acquistando il vetro in rete.

Purtroppo vorrei precisare che se un prodotto si rompe non vuol assolutamente dire che è fatto di materiali scadenti, non è tanto importante da che altezza cade, ma come cade.

La possibilità di una sostituzione manuale è molto intrigante, e difatti ho trovato questo vetro su ebay ad un prezzo stracciato: All New Screen Lens Glass & Tool For Samsung GALAXY Nexus GT-I9250 Black | eBay e mi sembra di buona fattura.

Ma qui entra un secondo problema. Il fai-da-te non è il mio forte e sicuramente provocherei disastri. Quindi la mia domanda/appello è: esistono centri di riparazioni generici, ovviamente non samsung, che, portando telefono e vetro nuovo, possano fare questo lavoro al posto tuo sotto compenso? Se si, qualcuno potrebbe indicarmene una nei pressi di Milano/Monza?

Android Senior L'avatar di WesSenna
    Dispositivo
    HTC Wildfire e Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Reggio Emilia
    Grazie!
    61
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

pensa che il mio nexus è finito sotto la ruota del mio scooter mentre andavo a velocità elevata e si è rotto solo il vetro ma il display funzionava da Dio!! ci vuole culo! :-)

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da XeS Beast Visualizza il messaggio
    La possibilità di una sostituzione manuale è molto intrigante, e difatti ho trovato questo vetro su ebay ad un prezzo stracciato: All New Screen Lens Glass & Tool For Samsung GALAXY Nexus GT-I9250 Black | eBay e mi sembra di buona fattura.

Ma qui entra un secondo problema. Il fai-da-te non è il mio forte e sicuramente provocherei disastri. Quindi la mia domanda/appello è: esistono centri di riparazioni generici, ovviamente non samsung, che, portando telefono e vetro nuovo, possano fare questo lavoro al posto tuo sotto compenso? Se si, qualcuno potrebbe indicarmene una nei pressi di Milano/Monza?
    Io x uno schermo non mi fiderei di ebay... punterei su siti affidabili http://www.mytrendyphone.it/shop/frontpage.html

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,113 volte in 2,549 post

R: Display rotto, e ora?

Quote Originariamente inviato da XeS Beast Visualizza il messaggio

Guarda, che esistano privati che fanno lavoretti di riparazione elettronica e un fatto appurato.
    Tuttavia si tratta di persone che lo fanno quasi sempre in via "non ufficiale" ma penso che se cerchi un poco nella tua zona trovi certamente qualcuno senza tanti sbattinenti.

Non declinare subito la possibilità di una riparazione casalinga, solitamente la sostituzione di un touch non richiede particolari nozioni ingegneristiche, nè particolari attrezzature (un cacciavite e una lima a volte bastano) e su you tube si trovano anche how to molto dettagliati.

Ultima modifica di crimescene; 04-10-2012 a 16: 39

11. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

XeS Beast (04-10-2012)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo