Pianetatech

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore
    Wind
    Città
    Toscana
    Grazie!
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 post

Thumbs up [GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN

Questa guida vi aiuterà (sopratutto per i nabbi ) ad effettuare il flash di un qualunque Firmware originale Samsung Italia per il Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570I.

La guida in questione puoi anche essere utilizzata per sbriccare il telefono dopo qualsiasi malfunzionamento che è stato riscontrato (installazioni di ROM , KERNEL , TWEAK, SCRIPT...).

--------------------------------------------------

ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva e sia supportata da immagini esplicative e screenshots, potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
    Per quanto sopra NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall'utilizzo che farete di questa guida.

ATTENZIONE: Effettuando questa procedura riporterete il dispositivo alle impostazioni di fabbrica del Firmware originale Samsung Italia, per tanto tutti i dati salvati sulla memoria interna del dispositivo (applicazioni, giochi, file e contatti telefonici non salvati su SIM) verranno cancellati in maniera definitiva.

STEP 1: Procurarsi il necessario

Per comodità ho realizzato un pacchetto unico contenente tutti i files che occorrono per la procedura che potete scaricare cliccando sul link qui sotto.

LINK: Pacchetto Strumenti.zip

Il pacchetto contiene i seguenti strumenti:

• Odinatrix per scompattere il Firmware
    • Odin 1.84/Odin 1.85
    • Il file PIT da flashare insieme ai file del Firmware per avere una base più "pulita".
    • Drivers per Windows aggiornati del Galaxy Next Turbo

STEP 2: Installare i drivers

Se non avete installato sul vostro PC la Suite Kies potete utilizzare i drivers contenuti nel mio pacchetto.
    Lanciate l'installer e seguite la procedura, una volta terminata riavviate il computer.

STEP 3: Scompattare Firmware con Odinatrix

Ovviamente per eseguire la procedura vi servirà il Firmware, reperibile qui:
    [ANDROIDIANI] Firmware originali Samsung Italia [GT-S5570I]

Una volta che avete scaricato il file del Firmware dovrete scompattare il file ZIP, troverete un file TAR.MD5 che dovete inserire nella cartella di Odinatrix. Successivamente se usate Windows dovete aprire il file "RUNME.SH", si aprirà una finestra nel Prompt dei Comandi e qui dovrete premere "A", a questo punto la procedura si avvierà, state pazienti ci vorrà circa 45 minuti!
    Una volta completata troverete i file scompattati nella cartella "OUTPUT" di Odinatrix.

STEP OPZIONALE (CONSIGLIATO): Formattare /system e avere una base pulita

Quando si installa una ROM Custom, Kernel Custom, Script, Tweak o comunque si hanno problemi con il dispositivo si opta sempre ad eseguire la procedura di reimpostazione di un Firmware originale. Non tutti sanno però che eseguendo questa procedura i problemi non scompaiono del tutto, anzi continuano a rimanere dentro il telefono senza che ce ne accorgiamo, per questo è consigliato eseguire questa piccola procedura prima di flashare con Odin.

Per eseguire questa procedura avrete bisogno della CWM , eccola qua: CWM GT-S5570I.zip

Spostate il pacchetto della CWM all'interno della vostra MicroSD e avviatela da Recovery Mode (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power).
    Una volta avviata spostatevi fino ad accedere alla funzione "Mounts and Storage", qui dovrete premere su "Format /System". Ciò vi servirà ad eliminare tutti i file all'interno del sistema e quindi avere una base pulita e senza problemi in futuro.
    Ora potete anche togliere la batteria dal telefono, perchè riavviandolo rimarrà fermo sulla scritta "Samsung Galaxy Next Turbo", dato che non ha nessun sistema all'interno.

STEP 4: Mettere il Galaxy Next Turbo in DOWNLOAD MODE

Per poter procedere con il flash utilizzando l'applicazione Odin il terminale deve essere in Download Mode. Per attivare questa modalità spegnete il dispositivo. A telefono spento tenete premuti i pulsanti Volume Basso+Home+Power. Il dispositivo si avvierà con questo avviso:

ROM Stock con ODIN-downalodemode1.jpg" class="thumbnail" style="float:CONFIG" title="[GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN-downalodemode1.jpg">

A questo punto dovete rilasciare i tasti e premere il tasto Volume Alto e il dispositivo avvierà la modalità Download Mode e restituirà questa schermata:

STEP 5: Configurazione di Odin

Lanciate Odin v1.84 o v1.85 (uno vale l'altro) e collegate il Galaxy Next Turbo con il cavetto in Download Mode. Odin dovrebbe riconoscere il terminale e la porta. Ecco un esempio in figura:

Adesso dovete inserire i file del Firmware originale Samsung Italia scompattati da Odinatrix in questa maniera:

• Nel riquadro PIT dovrete inserire il file: "tassve_0623.pit"
    • Nel riquadro BOOTLOADER non dovete inserire NIENTE!
    • Nel riquadro PDA dovrete inserire il file che contiene la stringa: "PDA_S5570I..."
    • Nel riquadro PHONE dovrete inserire il file che contiene la stringa: "MODEM_S5570I..."
    • Nel riquadro CSC dovrete inserire il file che contiene la stringa: "CSC_S5570I..."
    • Sulla sinistra dovrete avere spuntato le seguenti opzioni: RE-PARTITION, AUTO REBOOT, F.RESET TIME

Eccovi un esempio:

A questo punto premete il tasto Start e aspettate circa 50 secondi affinché la procedura completi il flashing.
    Mi raccomando durante la procedura non dovete disconnettere il dispositivo.
    Durante la procedura il dispositivo si riavvierà, non allarmatevi è normale.

Una volta completato, Odin dovrà avere questo aspetto:

Se vedete la scritta "PASS!" allora potete disconnettere il dispositivo e la procedura è stata completata con successo!

Ecco fatto, avete ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica!

2. I seguenti 8 utenti hanno ringraziato mirko1998 per aver trovato utile questo post:

badwolf (10-09-2013), fantomatic98 (25-07-2013), fatina rossa (25-07-2013), linckandrea (07-08-2013), mattegiovo97 (02-12-2012), Pavzoo4012 (13-02-2013), rebus (26-12-2012), RedMaxx (21-06-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    galawy next turbo,galaxy 3
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve ho fatto tutta la procedura,tranne questo procedimento Per eseguire questa procedura avrete bisogno della CWM , eccola qua: CWM GT-S5570I.zip

Spostate il pacchetto della CWM all'interno della vostra MicroSD e avviatela daRecovery Mode (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power).
    Una volta avviata spostatevi fino ad accedere alla funzione "Mounts and Storage", qui dovrete premere su "Format /System". Ciò vi servirà ad eliminare tutti i file all'interno del sistema e quindi avere una base pulita e senza problemi in futuro.
    Ora potete anche togliere la batteria dal telefono, perchè riavviandolo rimarrà fermo sulla scritta "Samsung Galaxy Next Turbo", dato che non ha nessun sistema all'interno.

IL problema è che questo "
    Mounts and Storage" non c'è tra le voci,per il resto tralasciando questo passaggio,sono riuscito a fare tutto,ma alla fine il cell,rimane sempre e comunqe alla scritta Samsung,sò che quel procedimento che ho saltato serve proprio per eliminare qualche errore rimasto,ma non riesco proprio a trovare quella voce. Grazie di tutto aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo
    Roberto Veneto

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next / Samsung Galaxy Next Turbo /NGM Orion
    Operatore
    H3G
    Città
    Perugia
    Grazie!
    0
    Vorrei fare la stessa procedura con il mio GALAXY NEXT normale, non turbo... che qstrumenti necessitano?
    Grazie!

Android Senior L'avatar di mattegiovo97
    Dispositivo
    samung galaxy next turbo
    Operatore
    Wind
    Città
    bergamo
    Grazie!
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 post

R: [GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN

Grazie mi avete slvato il telefono dopo errore con l installazione della cwm... Tutto filato liscio... Reinstallato tutto...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Verona
    Grazie!
    0
    Devi selezionare l'opzione che ti permette di scegliere i file dalla SD card. Al suo interno troverai il file CMW che hai copiato precedentemente!

Quote Originariamente inviato da r.f2007 Visualizza il messaggio
    Salve ho fatto tutta la procedura,tranne questo procedimento Per eseguire questa procedura avrete bisogno della CWM , eccola qua: CWM GT-S5570I.zip

Spostate il pacchetto della CWM all'interno della vostra MicroSD e avviatela daRecovery Mode (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power).

IL problema è che questo "
    Mounts and Storage" non c'è tra le voci,per il resto tralasciando questo passaggio,sono riuscito a fare tutto,ma alla fine il cell,rimane sempre e comunqe alla scritta Samsung,sò che quel procedimento che ho saltato serve proprio per eliminare qualche errore rimasto,ma non riesco proprio a trovare quella voce. Grazie di tutto aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo
    Roberto Veneto

- - - Aggiornato - - -

Funziona! Mi hai salvato la vita
    Un unica nota: i driver USB non hanno funzionato e ho dovuto installare l'ultima versione di keys (e di java, con la vecchia versione che avevo l'installer di keys andava in loop).

Grazie ancora!

Android L'avatar di Miky500
    Dispositivo
    Galaxy Next Turbo, Galaxy S Advance, Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Foggia
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Quote Originariamente inviato da lesula Visualizza il messaggio
    Devi selezionare l'opzione che ti permette di scegliere i file dalla SD card. Al suo interno troverai il file CMW che hai copiato precedentemente!

- - - Aggiornato - - -

Funziona! Mi hai salvato la vita
    Un unica nota: i driver USB non hanno funzionato e ho dovuto installare l'ultima versione di keys (e di java, con la vecchia versione che avevo l'installer di keys andava in loop).

Grazie ancora!
    Strano!

Firma personale:
    «§LoL§Miky500$€£©®¡»
    http://i.imgur.com/R2PSc.gif
    Galaxy Nexus
    Cyanogenmod 10.2

Galaxy S Advance
    Cyanogenmod 10.2

Galaxy Next Turbo
    Cyanogenmod 7

Baby Android
    Dispositivo
    tablet arnova 9g2
    Operatore
    TIM
    Città
    bergamo
    Grazie!
    0
    ho eseguito alla lettera la guida ma il telefono continua a rimanere sulla scritta samsung...aiuto

Android L'avatar di Miky500
    Dispositivo
    Galaxy Next Turbo, Galaxy S Advance, Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Foggia
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Quote Originariamente inviato da roberto02 Visualizza il messaggio
    ho eseguito alla lettera la guida ma il telefono continua a rimanere sulla scritta samsung...aiuto
    Su internet trovi un video realizzato da un certo claudiotimo e controlla che lui ti dia anche il file bootloader
    http://i.imgur.com/R2PSc.gif
    Galaxy Nexus
    Cyanogenmod 10.2

Galaxy S Advance
    Cyanogenmod 10.2

Galaxy Next Turbo
    Cyanogenmod 7

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next Turbo gt-s5570i
    Operatore
    Wind
    Città
    Terlizzi
    Grazie!
    0
    Ho eseguito alla lettera questa guida, ma il telefono si blocca alla boot animation, come posso risolvere il problema? Grazie

Android Senior L'avatar di mattegiovo97
    Dispositivo
    samung galaxy next turbo
    Operatore
    Wind
    Città
    bergamo
    Grazie!
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 post

X caso hai seguito nella guida quel trafiletto per cancellare il sistema con la clockworkmod ? E poi entra in ricovery ? Perché da li puoi provare a fare i vari wipe data cache e davilk ... Forse così parte...

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo