Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Baby Android
    Dispositivo
    S 5570 next
    Operatore
    H3G
    Città
    Firenze
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question wifi problema di riconnessione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente se il problema che evidenzio è stato trattato da altre parti.
    Ho da poco comprato un S Galaxy next ( S5570) con la versione ultima ufficiale di android ( 2.3.6 ) . Da subito mi sono accorto che per la connessione wifi al mio router non funziona perfettamente. Partendo da una situazione pulita ( reset del router Netgear dg834gv5 ) il telefono si connette e funziona per un po.
    Dopo un certo tempo abbastanza lungo ( non so definirlo ) se perde la connessione non riesce piu' a riconnettersi. Ho provato a usare delle app ( WIFI Fixer ) ma non c'è modo di riconnetterlo alla rete anche se le reti wifi vengono rilevate. Guardando il log scopro questo messaggio:
    wifi connection threshold exceeded....
    Solamente se riavvio il router il telefono si riconnette pero', con un altro dispositivo ( posseggo un X8 con android 2.1 Eclair ) non ho problemi a connettermi alla rete WIFI anche quando l'altro non riesce a connettersi e da quel messaggio.
    Ho provato a cambiare le ROM ( ho messo la ultima no Brand S5570XIKT1_S5570ITVKT1_ITV ) ma anche con altre versioni ( anche la recente PARANOIDANDROID 2.99 - Android 4.1.2 ) presenta lo stesso problema.
    Non capisco se è un problema del router ( riavviandolo si riconnette ma con l'X8 si connette tranquillamente anche senza riavvio ), o se è il telefono magari nel software di base (sistema operativo) ( pero' le reti wifi le vede ).
    Qualche idea????
    Come si cambia il sistema operativo???
    Grazie

Android Master L'avatar di next galaxy
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Modena
    Grazie!
    128
    Ringraziato 205 volte in 124 post

R: wifi problema di riconnessione

É un problema hardware... Rimetti gb 2.3.6 italiano e portalo in assistenza...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Galaxy S2:
    Versione android: 4.4.2
    Versione CyanogenMod: CM11 Linaro-Sabermod

Baby Android
    Dispositivo
    S 5570 next
    Operatore
    H3G
    Città
    Firenze
    Grazie!
    1
    All'inizio ho pensato anch'io come te. L'unica perplessità che ho è che le reti wifi le vede e se riavvio il router allora si riconnette senza aver fatto nulla lato telefono. Questa cosa mi fa avere dei sospetti sul mio router anche se per gli altri dispositivi che ho non mi da problemi.

Comunque il telefono era brand h3g e rimettendo il firm. originale che ho trovato, la cui ultima versione è la 2.3.5, nella schermata iniziale mi appare "Sansung Galaxy Mini" e non ""Sansung Galaxy Next".

Android Master L'avatar di next galaxy
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Modena
    Grazie!
    128
    Ringraziato 205 volte in 124 post

R: wifi problema di riconnessione

Prova a fare i tre wipe da recovery, se quello che hai flashato é italiana dovrebbe tornarti la scritta normale...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Galaxy S2:
    Versione android: 4.4.2
    Versione CyanogenMod: CM11 Linaro-Sabermod

5. I seguenti utenti hanno ringraziato next galaxy per aver trovato utile questo post:

urssccpp (07-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    S 5570 next
    Operatore
    H3G
    Città
    Firenze
    Grazie!
    1
    Per quanto riguarda il firmware originale, in effetti dopo i tre wipe, riappare la schermata Next e non Mini.
    Nel frattempo pero' non ho resistito a fare il modding del X8 portandolo alla versione CM7 vers 2.3.7 e ho scoperto che anche su questo telefono il problema del WIFI si ripropone esattamente come nel S5570. Dunque il problema non era sul tel ma sul router Netgear dg834gv5 il quale pero' funzionava con la versione Eclair 2.1.
    Ho avuto fortuna provando una versione ROM per il Next che è la "Samsung-Galaxy-Mini-Xperia-Gamerz". Con questa ROM basata sulla vers. 2.3.7 il wifi funziona perfettamente. Ho provato a sostituire la cartella wifi di /system e /system/etc su una ROM ( GingerDX_Tass_v029) che aveva kernel compatibile e i file "wpa_cli", "wpa_supplicant" , "dhcpcd" di /system/bin e libwpa_client.so in /system/lib ma non è bastato a fissare l'errore su quest'ultima ROM cosi' ho personalizzato la "Samsung-Galaxy-Mini-Xperia-Gamerz" cambiandone i font e il bootanimation. Perlomano ora il wifi funziona.
    Provero' comunque a fare altre sostituzioni e ovviamante accetto suggerimenti.
    Grazie
    Ultima modifica di urssccpp; 07-01-2013 a 23: 17