Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-S5570
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    la spezia
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Offerta mobile Fastweb start one

Salve a tutti, non sono un'esperto e vorrei capirne di piu'.
    Mi spiego meglio:
    essendo gia' cliente fastweb ho trovato conveniente aderire alla promozione "mobile start one" che mette a disposizione uno smartphone Samsung galaxy next gt s5570 con Android. Bellissimo, funziona benissimo con molte applicazioni utili, ma quando provo ad usarlo come modem per il mio portatile (windows vista) non riesco a farlo funzionare. Ho provato a collegarmi sia con il whi-fi che con la funzione thetering USB ottenendo la connessione tra pc e telefono, tra l'altro con un ottimo segnale, ma di andare in rete non ne vuol proprio sapere. Ho provato a fare la stessa cosa su altri PC ma il risultato non cambia. Qualcuno dice che e' un problema di telefono, altri invece che e' proprio il gestore, Fastweb, ad impedirne la funzione.
    Per quanto possibile potreste darmi una dritta a riguardo?
    Grazie 1000

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    Sei sicuro che la promozione che hai attivato preveda anche il thetering?
    L'apn che usi è wap o web?
    Il telefono è sim lock?
    In questo caso potrebbero anche esserci dei blocchi per non fare usare il tethering...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Good_remedy (18-07-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-S5570
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    la spezia
    Grazie!
    3
    Ciao Crimescene grazie per avermi risposto.
    Non sono sicuro se fastweb consente il thetering.
    Ho chiamato al servizio clienti e mi hanno detto che e' possibile ma non garantiscono al 100% questa funzione, e qui gatta ci cova, rispondono che loro non fanno assistenza e sono molto evasivi.
    L'apn dovrebbe essere web in quanto nei parametri di configurazione trovo scritto: apn.fastweb.it. Ho provato con una sim della vodafone ma con essa non riesco neanche a telefonare. Ho richiamato fastweb e quando ho chiesto se il telefono fosse un simlok non sapevano neanche quello che volesse dire. Secondo loro il telefono non e' bloccato........ho qualche dubbio su cio'.
    Esiste un modo per risolvere questo problema?
    Grazie per l'aiuto. Scusami se ho risposto 2 volte con il solito messaggio, non ero sicuro che fosse andato a buon fine
    Ultima modifica di Good_remedy; 18-07-2011 a 21: 56 Motivo: correzioni ortografiche

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    Allora se è un apn web dovresti riuscire a fare il tethering, forse è il firmaware che usi che ha qualche problemino, comunque se puoi provare con il tethering wireless è molto meglio, poiché usb potrebbe risultare più lento, anche se con tutti i telefoni Android ha funzionato alla perfezione.
    Se ti ha accettato la scheda Vodafone vuol dire che non è sim lock, quindi in questo senso dovresti essere a posto.
    Puoi provare per il tethering a scaricare un applicazione dal market se proprio non riesci in maniera nativa...

Crime

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Good_remedy (20-07-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-S5570
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    la spezia
    Grazie!
    3
    Ciao, forse nel precedente messaggio mi sono espresso male: lo smartphone non mi riconosce la sim della vodafone, non riesco ad effettuare nessuna telefonata. Ho avuto anche la conferma dal rivenditore che mi ha attivato la promozione, il telefono e' operator lock e mi ha confermato che fastweb non permette operazioni di thetering, io credo addirittura che sia un sim lock, e non solo.
    Ho scoperto addirittura che il codice IMEI e il modello del mio telefono non corrispondono con quelli scritti sull'abbonamento, cio' mi ha fatto preoccupare per cui ho contattato il rivenditore che si e' giustificato dicendo che per darmi il samsung next gt s5570 ha dovuto mettere un codice IMEI fittizio in accordo con fastweb (ti rendi conto?). Allora ho contattato il settore commerciale di fastweb che perplessi hanno smentito tutto, l'offerta prevedeva un samsung c 5010. Mi hanno contattato dopo un giorno dicendomi che ormai, per questioni tecniche molto lunghe e complicate la situazione rimaneva tale e che dovevo essere io a regolarizzare il documento del telefono personalmente con il rivenditore, altrimenti non avrei potuto avvalermi dell'assistenza tecnica in caso di guasto del telefono e sopratutto credo che avrei potuto avere problemi anche a livello penale. Allora sono ritornato dal rivenditore che senza batter ciglia, ha cancellato il vecchio codice IMEI, riportando timbro e firma sull'IMEI effettiva del mio tel.
    Risolto questo problema, a cui ho dato priorita', rimane sempre il dubbio sul thetering, non mi fido del rivenditore. Volevo informarmi con l'interlocutore del settore commerciale fastweb, ma non ho voluto mettere troppo carne sul fuoco, anche perche' mi avrebbero dovuto ricontattare oggi per sapere se ero riuscito a risolvere il problema, ma non ho ancora sentito nessuno, quindi i dubbi rimangono! A saperlo......
    Grazie per il vostro aiuto

Good_