Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Next
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Hard reset per Galaxy Next

Ciao a tutti,
    dato che non sono un esperto, mi rivolgo a voi per un problema con il mio Samsung galaxy Next. Stamattina un collega mi ha consigliato di aggiornare il firmware per passare a gingerbread. Ho installato il kies, collegato il cell al pc e lanciato l'aggiornamento; dopo aver raggiunto il 100% mi è apparsa una schermata con un messaggio di errore con invito al ripristino della precedente versione. Ho lanciato la procedura che però si è conclusa con un messaggio di errore anche stavolta. PANICO!!! Adesso il tel si accende ma solo per far comparire un'icona di errore.... vi chiedo cortesemente: è possibile resettare il cell e farlo comunque ripartire? Esiste una combinazione di tasti che me lo faccia ripartire? Temo che se lo porto in assistenza mi facciano pagare l'intervento anche se ho seguito la procedura nel modo0 suggerito.

Grazie mille a tutti quanti,
    Paolo

Super Moderator L'avatar di carlo.ldp
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    16
    Ringraziato 281 volte in 203 post
    Tasto centrale + Power. Vai in recovery mode e fai i wipe + formattazione SDCard. Perdi tutto ciò che hai installato ma dovrebbe farlo ripartire...

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

3. I seguenti utenti hanno ringraziato carlo.ldp per aver trovato utile questo post:

Botulinox (30-06-2011)

Android Senior L'avatar di Dippet
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Città
    Palermo
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    L'aggiornamento tramite kies non è la versione 2.3.3 di gingerbead, ma un aggiornamento per froyo. Se vuoi gingerbread devi seguire le guide di questa sezione

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Dippet per aver trovato utile questo post:

Botulinox (30-06-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Next
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    2

Grazie, ma non funziona

Grazie a tutti, ma purtroppo la combinazione tasto centrale + power non funziona, compare sempre l'icona di errore (raffigura un collegamento errato tra pc e cell). Mi sa proprio che lo porto in assistenza.

Segnalo a questo punto la massima attenzione ad aggiornare il software tramite il kies: io ho seguito passo passo la procedura suggerita dal sito samsung e adesso mi ritrovo senza telefono per 20 giorni!

Ciao

Android Senior L'avatar di Dippet
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Città
    Palermo
    Grazie!
    16
    fai l'ultima prova. Tasto d'accensione + tasto centrale +tasto per abbassare il volume. Prova a vedere se ti va in download mode e se ci riesci puoi flashare un altro firmware (ti consiglio il 2.3.4) tramite la guida che trovi in questa sezione. Attenzione però in questo modo perdi la garanzia quindi fallo con la massima consapevolezza. Spero veramente che tu risolva il problema. A presto

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next s5570
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Caldarola
    Grazie!
    2
    Scusate l'ignoranza...
    questa mattina voglio fare l'hard reset: non devo fare il backup di nulla per farlo ritornare nelle condizioni in cui l'ho trovato appena comprato??
    Altra cosa: se premo tastocentrale+power devo scegliere tra 4 opzioni: quali per l'hard reset????

GRazie!

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next s5570
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti sono nuovo qui, quindi é un piacere conoscervi
    Comunque sono disperato, ho lo stesso problema di Botulinox, quando lo accendo appare a sinistra una immagine di un computer, al centro un segnale giallo con il punto esclamativo e a destra l'immagine di un cellulare. Ho provato di tutto, tutte le conbinazioni di tasti ma niente da fare. Ma il mio problema é piú grave perché il cellulare l'ho comprato in Italia peró abito all'estero e l'assistenza tecnica mi ha detto che non possono ripararlo perché é un cellulare importado. Ho provato anche il ripristino di emergenza attraverso il Kies ma niete. Aiutatemi perfavore, il cellulare non ha ne anche un mese di vita. Aspetto una soluzione per favore aiutatemi.
    Grazie per l'attenzione !

Android Senior L'avatar di ienax78
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, LG L90
    Operatore
    H3G
    Città
    roma
    Grazie!
    8
    se spengi il cellulare e, dopo premi il centrale e l'accensione nn ti va in modalità safe-mode?????
    anche a me dava quella schermata quando avevo sbagliato a fare l'aggiornamento, ma è recuperabile, tranquillo...
    quelli dell' assistenza te lo potevano fare in 2 minuti, ma quando possono rubarti i soldi tutto il mondo è paese a quanto sembra

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next s5570
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    si ho provato anche questo ma non va. Quando lo accendo rimare quell'errore, pero quando lo vado a spegnere si riavvia da solo ritornardo sul quell'errore. Quindi per spegnerlo veramente, devo togliere e rimettere la batteria. Per favore aiutatemi, ci sará qualche altro modo per farlo risuscitare il cellulare? È nuovissimo e solo a pensare a questo mi fa male il cuore.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next s5570
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    con il cellulare spento ho premuto il tasto volume sopra+home+ power ed é uscito: Ramdump Mode(ARM9 mode). Invece se premo volume giu+home+power esce um android scavando con sotto scritto: Downloading... Cosa faccio? aiutooo
    Ultima modifica di Aquaritis; 22-07-2011 a 22: 06

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo