Forum Android | AndroidWorld

disattivare connessione dati... come?

Discussione: disattivare connessione dati... come?

  1. Ha detto rikdeg :

    disattivare connessione dati... come?

    sto iniziando ad utilizzare il mio nuovo galaxy next, ho notato che è sempre connesso tramite 3g, infatti ad esempio mi arrivo le mail in tempo reale... è possibile controllare quali programmi usano la connessione, autorizzarli o meno, decidere al momento dell'apertura di un programma se utilizzare la connessione dati o no..?! ad esempio ricevo mail anche con l'app "gmail" chiusa.. perchè?!!
    devo disattivare ogni volta la connessione dati dal menu impostazioni rete?
    grazie
  2. Ha detto Versus800 :
    io per evitare che i programmi si connettano tengo premuto il tasto per bloccare la tastiera e disattivo in toto la connessione dati (cosi non devi smanettare con le opzioni nel menu della connessione).
    Quando mi serve la riattivo.. con lo stesso procedimento
  3. L'avatar di crimescene

    Ha detto crimescene :
    Android è in sistema che va sempre connesso, se si desidera essere disconnessi, è meglio usare un altro sistema, poiché Android nasce ed è badato sulla rete, disconnettere un telefono Android vuol dire come togliere la rete Telefonica al telefono per il sistema.
    Usate lo smartphone da smartphone, in questo modo usate il telefono "contro natura" e quindi in maniera scorretta

    Crime
  4. Ha detto danyelsan81 :
    Vi consiglio di scaricare dal market la app APN on off....gratuita e mettendola come widget appare come tasto che cliccando attiva o disattiva la connessione dati....veloce