Connessione dati Wind - Non si connette

Discussione: Connessione dati Wind - Non si connette

  1. L'avatar di MMM File

    Ha detto MMM File :

    Connessione dati Wind - Non si connette

    Ciao ragazzi, premetto che ho cercato ma non ho trovato un topic che mi aiutasse...
    Il mio Next non riesco a farlo collegare con la connessione dati di Wind. Ho controllato e i parametri dovrebbero essere corretti:
    Sim aziendale
    Configurazione Web:

    APN: internet.wind.biz
    MMC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: internet

    Configurazione MMS:

    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.100
    Porta: 8080
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    MMC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: mms

    Ho spento e riacceso lo smartphone ma la connessione continua a non avvenire. Non mi appare l'icona H3G. In wifi tutto ok.
    Suggerimenti? Grazie per l'aiuto.

    ps: i dati li ho controllati e li ho uguali a quelli di un mio collega che, invece, naviga senza problemi.


    EDIT: Android 2.2.1, Versione banda base S5570XXKB2, Numero build FROYO.XIKF1
    Ultima modifica di MMM File; 14-12-2011 a 18: 48
     
  2. Ha detto s8un3no :
    togli il .biz alla connessione internet usa solo APN internet.wind
     
  3. Ha detto s8un3no :
    Quote Originariamente inviato da MMM File Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che ho cercato ma non ho trovato un topic che mi aiutasse...
    Il mio Next non riesco a farlo collegare con la connessione dati di Wind. Ho controllato e i parametri dovrebbero essere corretti:
    Sim aziendale
    Configurazione Web:

    APN: internet.wind.biz
    MMC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: internet

    Configurazione MMS:

    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.100
    Porta: 8080
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    MMC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: mms

    Ho spento e riacceso lo smartphone ma la connessione continua a non avvenire. Non mi appare l'icona H3G. In wifi tutto ok.
    Suggerimenti? Grazie per l'aiuto.

    ps: i dati li ho controllati e li ho uguali a quelli di un mio collega che, invece, naviga senza problemi.


    EDIT: Android 2.2.1, Versione banda base S5570XXKB2, Numero build FROYO.XIKF1
    Elimina il .biz in rosso, usa solamente l'APN internet.wind anche se la sim è aziendale. l'APN che finisce in .biz ha sempre funzionato male
     
  4. L'avatar di MMM File

    Ha detto MMM File :
    L'ho tolto, come suggerito, ma il pbl persiste; ho salvato, spento e riacceso il device ma niente...grazie per l'aiuto.
    Confermo che altri colleghi navigano

    Altri consigli?
     
  5. L'avatar di giometal

    Ha detto giometal :
    prova questa applicazione:APN Italy - Applicazione Android su AppBrain
    tappi sul tuo gestore e si configura in automatico,poi spegni e riaccendi il terminale
     
  6. L'avatar di MMM File

    Ha detto MMM File :
    Proverò anche con APN Italy, grazie...ma, se i parametri sono giusti, non farebbe altro che riscriverli uguali, no?
    Comunque proverò appena possibile e vi farò sapere.
     
  7. L'avatar di giometal

    Ha detto giometal :
    Si,se i parametri sono giusti li configura cosi,controllo se sono giusti e aggiornati,se trovo posto qui.
     
  8. L'avatar di giometal

    Ha detto giometal :
    domanda forse inutile ,ma hai attivato la connessione dati:usa dati a pacchetto?
     
  9. L'avatar di MMM File

    Ha detto MMM File :
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    domanda forse inutile ,ma hai attivato la connessione dati:usa dati a pacchetto?


    Certo
     
  10. Ha detto SiddiS :
    Stessa cosa è successa a me, diverso operatore ma non credo dipenda dai parametri perchè fino a ieri si connetteva subito. Ho risolto mettendo in carica il cellulare con alimentatore che dopo un pò si è ripreso, non so se è stato un caso. Potrebbe dipendere dall'aggiornamento del firmware, visto che con la precedente versione di Android non era mai successo?