Problema Rubrica SIM

Discussione: Problema Rubrica SIM

Tag: rubrica, sim
  1. L'avatar di Tommi87

Ha detto Tommi87 :

Problema Rubrica SIM

ciao a tutti,
    Possiedo ormai da svariati mesi (9?) il Galaxy Mini, aggiornato a Froyo e non ho customizzato niente, quindi non ho neanche i permessi di root.
    Ma ho da sempre un problema con la rubrica. Ogni volta che spengo il cellulare o metto in modo offline dalla rubrica e poi riaccendo o passo in modalità normale, non mi compaiono i numeri e devo andare sulle opzioni di visualizzazione. Invece se vado su telefono e digito i numeri mi compaiono le voci della rubrica. I numeri li ho sulla sulla SIM vodafone.
    Ma il problema più grave è che quando provo a modificare, eliminare, o aggiungere un contatto dalla rubrica SIM, mi da errore o impossibile salvare il contatto. Invece se salvo su telefono zero problemi!
    Devo fare un sacco di tentativi!

EDIT: per riuscire a cancellare alcuni contatti ho dovuto spuntare l'opzione visualizza contatti SIM, (perchè ogni volta che mi passa dalla modalità aereo a quella normale, questa opzione non si ripristina automaticamente), e poi spegnere/riaccendere il cellulare, in questo modo in rubrica mi comaprivano tutti i contatti SIM e sono riuscito a cancellare ciò che dovevo.
    Anche a voi fa così???

Grazie a tutti
    Tom
    Ultima modifica di Tommi87; 08-10-2011 a 11: 42
  2. L'avatar di Beasy

Ha detto Beasy :
    Assolutamente no....
    Mmmm io copio sempre i miei contatti sul telefono dalla SIM e poi ne salvo parecchi sull'account Google

3. L'avatar di Tommi87

Ha detto Tommi87 :
    Quote Originariamente inviato da Beasy Visualizza il messaggio
    Assolutamente no....
    Mmmm io copio sempre i miei contatti sul telefono dalla SIM e poi ne salvo parecchi sull'account Google
    ah... a me ha sempre fatto come ho descritto prima.
    Quindi tu i contatti della SIM gli hai sia sul telefono che nei contatti di gmail?

Mi chiedo perchè se sono in modalità aereo e quindi la SIM è "staccata", se digito i numeri sulla tastiera di telefono questi mi compaiono.

grazie
    Tom
  4. L'avatar di Beasy

Ha detto Beasy :
    Quote Originariamente inviato da Tommi87 Visualizza il messaggio
    ah... a me ha sempre fatto come ho descritto prima.
    Quindi tu i contatti della SIM gli hai sia sul telefono che nei contatti di gmail?

Mi chiedo perchè se sono in modalità aereo e quindi la SIM è "staccata", se digito i numeri sulla tastiera di telefono questi mi compaiono.

grazie
    Tom
    Io dopo ogni flash copio i contatti dalla SIM al telefono visto che li collego agli account Facebook,Twitter,Yahoo
    Poi vado in opzioni e imposto che i contatti della SIM non me li mostra,anche se poi restano sulla SIM visto che mi torneranno cmq utili
    Consiglio anche io a te di fare cosi

5. L'avatar di Tommi87

Ha detto Tommi87 :
    Ho seguito il tuo consiglio!
    Però io i numeri li salvo sulla SIM che è più sicuro!
    Quote Originariamente inviato da Beasy Visualizza il messaggio
    Io dopo ogni flash copio i contatti dalla SIM al telefono visto che li collego agli account Facebook,Twitter,Yahoo
    Poi vado in opzioni e imposto che i contatti della SIM non me li mostra,anche se poi restano sulla SIM visto che mi torneranno cmq utili
    Consiglio anche io a te di fare cosi