Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    trieste
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Non riesco a telefonare e ad inviare messaggi...

da ieri ho il mio nuovo galaxy mini i5800.
    inserisco sim.
    provo a mandare sms a mio marito.
    risponde.
    ok.
    inserisco la schedina di memoria microsd che avevo nel mio bel nokia, per recuperare un po' di immagini. abbino facce ai contatti, personalizzo la scelta rapida dei contatti che uso di più mettendomeli sul desk (si dirà così anche di un telefono ) e vado a dormire (dopo aver impostato la sveglia).
    stamattina connetto l'auricolare bluetooth e telefono. tutto ok.
    a metà mattina decido di inviare un sms ad una amica... e da lì la tragedia:

posso inviare sms esclusivamente a mio marito.
    a nessun altro dei miei contatti.

primo pensiero: problema samsung. telefono all'assistenza. mi fanno ripristinare le impostazioni di fabbrica (e perdo tutto il mio bel lavoro), ma non funziona.
    mi chiedono se ho impostato il numero del centro messaggi (ma se così non fosse, non riuscirei a inviarli nemmeno a mio marito)... Alla fine mi dicono di restituire il cell perchè difettato.
    ora, fatalità vuole che ce ne sia uno in ufficio arrivato con una promozione vodafone, lì a giacere.. Prima di cambiare il mio, provo quello.
    stesso problema.
    E' per forza un problema di sim, a questo punto!
    Chiamo Tim. Mi reinviano il numero centro messaggi (che avevo già e pure giusto, per cui non cambia nulla). Alla fine mi resettano la sim.
    Ora sto attendendo i fatidici trenta minuti per scoprire se si risolverà o meno il problema...
    Mah...
    a me pare tutto strano.
    mi è venuto pure il dubbio (cercando di capire perchè mio marito sì e gli altri no) che lui sia l'unico cui ho scritto prima di inserire la micro sd... magari non è completamente compatibile e mi ha danneggiato la sim, la mamoria, il tel...
    boh, non so.
    ora che ci penso non è così. mi ero pure inviata un'immagine per farne una copia da ritagliare per applicarla allo sfondo, non essendone capace (e il cell mi ha pure detto: messaggio a te stesso. l'ho pure trovata una cosa carina..). ma oggi, nemmeno a me stessa posso inviare nulla.
    solo a mio marito.
    ci sarà il suo zampino dietro a tutto questo? mi ha manipolato il cell?
    ovviamente scherzo.
    e continuo a disperare, pensando che stasera tornerò al vecchio nokia...

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    trieste
    Grazie!
    1

ah.. ok

come non detto.
    non riesco nemmeno a telefonare.
    "tim, lei non è abilitato a effettuare questa chiamata"

la sim sta andando in pappa.
    e il cambio tel è incidentale.

cerco di salvare i contatti, e stasera cambio sim.

Android Pro L'avatar di nastoff
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Città
    Viterbo
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Ho cambiato il titolo del post perchè com'era messo prima era fuori regolamento, ovviamente non era d'aiuto a nessuno.
    Per il resto non so che dirti, prima volta che sento questo problema. Ma se fa lo stesso in due Mini diversi allora penso sia la sim...facci sapere.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato nastoff per aver trovato utile questo post:

neofita (21-06-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    trieste
    Grazie!
    1

grazie!

in effetti non sapevo bene identificare nemmeno io il mio problema.
    ovviamente non sono meglio di me i tecnici dedicati all'assistenza telefonica samsung (che oltre ad avermi suggerito di restituire il tel al negoziante perchè danneggiato, non hanno saputo fare - fortuna che ne avevo un altro in ufficio!), nè tanto meno quelli tim:
    4 chiamate fatte
    1: cambiare urgentemente la sim perchè "smagnetizzata"
    2: richiamare da altro telefono per parlare con l'assistenza
    3: (da un altro telefono) No, l'assistenza non si occupa di problemi di linea. non gliela passo. Deve attendere 24 ore e se il problema permane aprire un reclamo
    4: aprire subito un reclamo che sarà gestito entro 48 ore

stasera passo a vodafone e vediamo.
    io intanto ho frugato tutto il galaxy per vedere se esiste un blocco utenti o una impostazione di chiamata che possa erroneamente aver attivato, ma non mi sembra proprio (del resto mi perplime pure il messaggio: lei non è abilitato etc...; se fosse un problema di telefono, credo avrei altri tipi di impedimenti, no?)
    La prima cosa che farò, a casa, è vedere se il vecchio nokia funziona, ma non credo.
    certo che, attivare un blocco sulla linea, fa-ta-li-tà proprio nel cambiare il telefono, è strano pure questo...
    che posso dire? attendo... e non appena trovo una ragione plausibile, vi informo.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    Viterbo
    Grazie!
    23
    Avendo fatto il ripristino dati di fabbrica qualsiasi opzione anche erroneamente attivata si è sicuramente rimessa a posto come si deve. Quindi non cercare lì...
    Ma perchè non provi con un'altra sim funzionante e vedi?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    Milano
    Grazie!
    0
    Anche a me è successa la stessa cosa e ho tim.
    Ho risolto in un modo molto semplice: mi è bastato andare in applicazioni -> wirless e rete -> reti mobili -> operatori di rete
    Ho scelto tim e bon, s'è messo a fare il telefono

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    trieste
    Grazie!
    1

urca!!!

questa mi manca!
    stasera, quando rientro a casa, ci provo!!!

mi ero collegata per aggiornarvi, perchè la vicenda si sta facendo sempre più fantasiosa...
    come suggerito da nastoff, ieri sera rientro a casa e:
    1 - tolgo la mia sim, e la rimetto sul vecchio nokia. se non funziona mi si è frantumata la sim, giusto?
    ecco, funziona perfettamente. chiamo e messaggio chi mi pare senza problemi.

2 - prendo la sim dall'iphone di mio marito, e la metto sul galaxy. Gli funziona tutto perfettamente senza problemi. Ma è vodafone, e mi vien il dubbio il telefono abbia qualche blocco con tim.

3 - per scrupolo, gli rubo anche quella del bb aziendale che è tim.
    Funziona tutto anche così.

Ricapitolando:
    la mia sim funziona
    il galaxy non è danneggiato perchè altre due sim ci vanno a meraviglia

è l'interazione di mia sim e mio galaxy che non va...

mi resta da provare questa novità dell'operatore di rete (anche se la sim tim di mio marito funziona lo stesso), e se non succede nulla, stasera mi faccio cambiare la sim in un punto tim... e vediamo che succede.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    Viterbo
    Grazie!
    23
    Ma infatti.....fatti dare una nuova SIM al centro TIM mantenendo il numero...e buonanotte....dai, il problema ormai sembra chiaro, è la SIM. Che poi vada nel Nokia non è indicativo che la stessa non abbia problemi....vedrai si risolve :-)

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    trieste
    Grazie!
    1

Thumbs up infatti!

e aggiungo, perchè me lo sono dimenticata prima, un bel "fiuuuuuuu" di sollievo alla certezza che non sia il Mini ad avere problemi.
    Già mi vedevo a implorare lacrimante un cambio telefono che non mi avrebbero concesso (avendo nell'arco della prima serata superato i 15 minuti di conversazione, con mio marito - che fatalità era l'unico contatto funzionante ma io non lo sapevo ancora - fuori città per lavoro) per ripiegare in un ritiro per manutenzione che si sarebbe trascinato in saecula saeculorum...
    cambiamo sta sim, va, e riappropriamoci del gioiellino!!!
    (comunque domani vi dico come è finita la Mininovela)
    Grazie intanto per i suggerimenti!

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini i5800
    Operatore
    TIM
    Città
    trieste
    Grazie!
    1

toc toc. posso?

io vado avanti con il racconto se non vi annoio.
    sia mai che qualcuno nelle mie stesse condizioni possa trovare conforto.

avendo aperto ieri una segnalazione in tim, poco fa mi telefona una gentile signora. mi dice che vede che ho risolto perchè ieri sera ho fatto una telefonata dalla mia linea (in realtà col nokia)
    no, le spiego. non ho risolto. paradossalmente il problema ce l'ho con un tel in particolare, nuovo, ma dev'essere un problema di sim comunque perchè mio marito con la sua non ha problemi etc etc. (e le spiego cio' che sapete già)

questa mi ferma e mi dice:
    mi scusi, per caso è uno smart phone samsung??
    ?????????????????????????????????????
    certo che sì. pecchè???

perchè hanno notato una incidenza particolare di casi del genere con samsung coi quali, mettendo e togliendo la sim, si attiva una sorta di blocco, come dire una black list dei contatti contenuti in quella sim.
    ma il problema è che, secondo lei, non è detto scatti su tutte le utenze telefoniche. ma quando succede è irreversibile.
    ormai la mia sim è segnata. ma come "sim" intende non tanto la schedina di per sè, ma il numero associato e relativi contatti.
    cambiare sim (fisicamente) per lei è inutile. tanto il problema ormai è legato al mio numero e ai miei contatti.

mi suggerisce di richiamare la samsung.
    i tecnici samsung devono sapere dove si trova questa sorta di bl.
    oppure dice di andare a un punto tim molto frequentato, e ho buone probabilità sia già successo ad altri e frugnando il tel abbiano trovato dove si disattiva questo blocco.

SAMSUNG
    ho chiamato e ho spiegato la faccenda.
    ovviamente non mi hanno saputo aiutare.
    mi ha risposto una nuova assistente, tecnologica quanto mia madre, al punto che sentendola poco ricettiva, le ho chiesto di passarmi un tecnico.
    mi ha risposto stizzita che è lei l'addetta all'assistenza.
    mi sono scusata, mi ha messo in attesa un secondo (per chiedere qualcosa a non so chi) e a quel punto è tornata con la soluzione, il genio!
    secondo lei non ho credito nel cell!!!!
    ha preso nota della mia segnalazione insolita e mi faranno sapere.
    (scommettiamo che non la sentirò mai più?)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo