Pianetatech

Pagina 3 di 43 primaprima 123456713 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 428
    Android VIP L'avatar di schwarzerkreuz
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    H3G
    Città
    Cingoli
    Grazie!
    26
    Ringraziato 339 volte in 278 post
    Ho installato il kernel G3Mod Performance 200-1000 MHz da un giorno e posso stilare un primo provvisorio bilancio a tal riguardo. Era facile prevedere che questo kernel con OverClock medio (1000 MHz) garantisse una reattività ai comandi migliore rispetto al Fugumod v2.4 Beta3 fix1 Standard (NON-OC 667 MHz), ma peggiore rispetto al Fugumod v2.4 Alpha19 BE Ultra (OC 1300 MHz). E così è stato.
    Due invece sono state le sorprese, una positiva l'altra negativa.
    La positiva: la durata della batteria è aumentata in maniera considerevole: del 10, forse del 15%, rispetto ai kernel Fugumond.
    La negativa: secondo i rapporti dell'applicazione Android System Info, la cpu lavorerebbe in OverClock per oltre il 75% del tempo, mentre con il Fugumod v2.4 Alpha19 BE Ultra (OC 1300 MHz) il tempo dell'OverClock non superava il 5/10%. Preciso che utilizzo sempre l'impostazione Scaling conservative. Tenderei però a pensare che sia un errore dell'applicazione Android System Info, ma certo il risultato è inquietante.

schwarzerkreuz-setcpu-kernel_3gmod_performance.png

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Cingoli
    Grazie!
    26
    Quote Originariamente inviato da gandyfreeworld Visualizza il messaggio
    E come mai avendo a disposizione il 1.5.1 avete installato il 1.4?
    Progetto un po' più maturo, in attesa della versione 1.6 che promette grandi miglioramenti.

Android L'avatar di mirkoct
    Dispositivo
    Samsung Galaxi Mini,Gt-I5800
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Catania
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quello che mi chiedevo e se col fugmod hai riscontrato problemi.....perché onestamente i kernel gmod sono buoni ma il fatto che la frequenza minima sia 200 credo che sia troppo elevata considerando che il tel ha bisogno di stare per più tempo con delle frequenze basse...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Cingoli
    Grazie!
    26
    Con il Fugumod v2.4 Beta3 fix1 Standard (NON-OC 667 MHz) ovviamente nessun problema. Il Fugumod v2.4 Alpha19 BE Ultra non andava bene con la Kyrillos' v6.0, benissimo invece con la v6.1. Probabilmente era però la non corretta riuscita dell'installazione della 6.0.
    Ammettiamo però una cosa: Marcellusbe (Fugumod) e Dharam (3GMod) stanno lavorando in maniera egregia tanto che i loro kernel sono davvero stabili e veloci.
    E noi abbiamo solo l'imbarazzo della scelta.

Android Senior L'avatar di gandyfreeworld
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Modena
    Grazie!
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Mi sembra strano che la cpu lavori quasi sempre al massimo perché io con la lite per il 50% del tempo con profilo on demand sono a 83 mhz..
    Con le impostazioni che vedete in firma e profilo on demand in set cpu sono arrivato alla fine del secondo giorno di utilizzo (modesto:molto screen off,0 giochi,30 min di navigatore,connessione dati on) con la batteria ancora al 50 %.. mi sembra un ottimo risultato..

Super Moderator L'avatar di nastoff
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Città
    Viterbo
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Ho riscontrato una cosa strana: con i Fugumod OC, impostando ad esempio la frequenza max a 1300 da SetCpu...se venivano premuti tasti o toccato lo schermo segnalava come frequenza attuale 1300, ma passati alcuni secondi scendeva immediatamente in maniera graduale fino al minimo, poi appena si ritoccava lo schermo schizzava a 1300 mhz.
    Con il G3Mod Performance 1.4 invece, dopo aver impostato il max a 1000, la frequenza attuale resta sempre a ..... 1000! Non scende mai...resta sempre allo stesso modo. Vi capita?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Cingoli
    Grazie!
    26
    Con lo scaling impostato su performance sì, su conservative la frequenza scende, anche se non molto velocemente.

Super Moderator L'avatar di nastoff
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Città
    Viterbo
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Forse era una cosa momentanea, non lo so, ieri rifacendo la prova finalmente la frequenza è scesa, però ci ha messo 5-6 secondi prima di capire di dover scendere, andando a 600 e poi a 200 ..... fatto sta che non scende a 83 (ma questo si sapeva...) e ci mette molto per scendere. Questo a discapito della durata della batteria.
    Il kernel comunque mi sembra molto buono, permette al telefono di essere reattivo senza avere problemi di instabilità, mai un riavvio, mai un blocco, mai vibrazioni strane.
    Inoltre installando questo kernel ho risolto un problema molto fastidioso: mi capitava, con il Fugumod non-OC, di non poter installare nulla dal market, aggiornare app dal market oppure ripristinare applicazioni tramite Titanium...... succedeva sempre che il telefono restasse piantato due tre minuti in installazione/ripristino per poi iniziare a vibrare senza motivo e ritrovarsi all'improvviso sulla scritta verde Android, in pratica si riavviava, sempre, ogni volta.
    Con questo kernel invece, il G3, non mi da più questo problema e sono riuscito ad aggiornare una decina di applicazioni dal market senza alcun problema, tutte insieme.
    E non si tratta della 7.0...questo problema lo riscontravo con tutte le versioni dalla 5.0 in poi......

Android Senior L'avatar di gandyfreeworld
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Modena
    Grazie!
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Guarda, anche io con questo kernel mi trovo molto bene.. ora sono arrivato al 3 giorno di utilizzo,cosa mai capitata prima.. io mi trovo bene anche con il telefono non oc.. se riuscissi a fare in modo che il Cellulare mi parta già ondemand sarei a posto.. quasi quasi provo l'1.5 lite..tanto i problemi sono sulle oc.. giusto?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Cingoli
    Grazie!
    26
    Sono da poche ore disponibili le versioni v1.6 del kernel G3Mod.

Pagina 3 di 43 primaprima 123456713 ... ultimoultimo