Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
-
26-09-2011, 13: 05 #1Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Gio
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Italia
- Grazie!
- 60
- Ringraziato 9 volte in 9 post
Batteria così scarica che poi il cellulare non si accende più?
Spero di non aprire una discussione doppia, ho fatto una ricerca nella sezione "Samsung" ma non ne ho trovata una corrispondente col mio problema.
Il mio Samsung Galaxy Gio, acquistato venerdì scorso, quando è scarico (di batteria intendo) mi dice sulla home "collegare al caricatore". Prima me l'ha fatto ma ho voluto aspettare per vedere se, prima di spegnersi definitivamente, mi dava un'altra notifica o la batteria diventava rossa (il Samsung di un mio amico lo fa, però non è un Galaxy Gio).
Fatto sta che ad un certo mi sono accorta che il telefono si era spento da solo... l'ho attaccato al caricabatterie ma non dava segni di vita, non segnalava lo stato di caricamento e soprattutto non si accendeva!!!
Ho aspettato mezzora e ho riprovato ad accenderlo ma zero, allora ho tolto e rimesso la batteria: si è acceso e mi segnala una carica del 75%...
E' normale tutto ciò o la mia batteria può essere difettosa??? Grazie...
PS prima di avere il Galaxy Gio, avevo un normalissimo Nokia, non smartphone. Quando si spegneva dal gran che era scarico, e io lo attaccavo al caricabatterie, bastavano 2 minuti affinchè potessi riaccenderlo... Possibile che il Galaxy Gio rimanga KO per così tanto tempo?
Ultima modifica di Androida; 26-09-2011 a 13: 07
-
26-09-2011, 13: 52 #2Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,636 volte in 2,176 post
Non è normale, probabilmente c'è qualche difetto nei contatti della batteria o nella batteria stessa.
Fallo sostituire
Crimescene
-
26-09-2011, 13: 58 #3
-
26-09-2011, 14: 10 #4Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Se lo hai preso entro 7 giorni, indipendentemente dal difetto o anomalia che hai devono sostituire il telefono nel negozio dove lo hai preso.
Crimescene
-
I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:
Androida (26-09-2011)
-
26-09-2011, 15: 09 #5Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Gio
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Italia
- Grazie!
- 60
Forse ho trovato la soluzione del problema e vorrei comunicarla così magari se anche a qualcun altro capita, sa come fare (poi magari vi dirò se funziona anche tra qualche giorno!!!
)
Ieri è risuccesso: stavolta la batteria non era scarica, quindi non penso sia un problema di batteria. Fatto sta che il telefono si è spento da solo e non si accendeva più. Allora ho fatto una ricerca sul web e ho scoperto che altri possessori del Galaxy Gio hanno avuto questo problema e l'hanno risolto impostanto il "Criterio modalità sospensione" del Wifi su "mai".
Io ho fatto così e per ora non si è spento
Un'altra soluzione sarebbe quella di aggiornare il firmware, solo che io non riesco a capire se davvero questo aggiornamento fa decadere la garanzia!!! Ho chiesto a un mio esperto amico il quale mi ha detto che si invalida la garanzia se si istalla l'aggiornamento via odin, mentre se si usa il metodo ufficiale non si invalida nulla. Qualcuno potrebbe confermarmi? Grazie!!!
Ultima modifica di Androida; 28-09-2011 a 08: 22
-
28-09-2011, 08: 26 #6Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Gio
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Italia
- Grazie!
- 60
Dati gli aggiornamenti ho preferito modificare il mio ultimo post piuttosto che aggiungerne uno nuovo. Però mi sono accorta che così, apparentemente, sembra che io non abbia pubblicato nulla di nuovo nella discussione... rendendo difficile il fatto che qualcuno veda la novità e mi risponda.
Per stavolta spero di risolvere con questa appendice, senza "sbagliare" nulla... La prossima volta non modificherò un post a distanza di così tanto tempo
-
01-10-2011, 20: 14 #7Super Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
- Operatore
- H3G
- Città
- Milano
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 278 volte in 203 post
Hai fatto bene ad editare anzichè postare di nuovo
comunque ti confermo quanto ha detto il tuo amico sugli aggiornamenti

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum
- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -
-
01-10-2011, 20: 22 #8Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Fai bene ad editare i post, ma non se è passato più di una giornata, in quel caso è meglio anche fare un UP, se non sì è avuta risposta.
In merito alla tua domanda sopra, ti dico che gli aggiornamenti ufficiali, (cioè quelli rilasciati da KIES) non invalidano là garanzia, mentre il procedimento con ODIN sì.
Se vuoi essere certo che il telefono sia in garanzia e ci rimanga, basta usare kies.
-
01-10-2011, 21: 38 #9Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Gio
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Italia
- Grazie!
- 60
É quello che ho fatto (Kies)... Quindi la mia garanzia é ancora sana e salva :-)
-
01-10-2011, 21: 56 #10Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Certo, la garanzia la perdi solo se flashi firmaware con odin (anche ufficiali ma in fase beta).
Con kies stai sicura che la garanzia non la perdi
LinkBacks (?)