Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione: aumentare multitouch galaxy ace
-
01-11-2011, 19: 57 #1Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Varese
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
aumentare multitouch galaxy ace
salve.... ho cercato in giro in diversi forum ma non trovo risposta a questa domanda.... vorrei sapere se è possibile in qualche modo "aumentare" il multitouch... da due dita a tre o più... (mi basterebbero 3/4)...
ho letto che x alcuni modelli è possibile....
inltre... xke il gt-i5800 supportava fino a 3 dita e questo (con display + grande e migliori prestazioni) solo 2?? la samsung in base a cosa fa queste scelte.....
grazie
-
01-11-2011, 19: 59 #2Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,636 volte in 2,176 post
Purtroppo il numero dei tocchi che uno schermo può riconoscere dipende dall'hardware.
Il display del galaxy ace può supportare fino a due tocchi, che per il funzionamento di android sono più che sufficienti.
Altri display né supportano fino a 4-5, e alcuni addirittura fino a 10.
L'ace solo 2.
Probabilmente ti confondi perché su alcuni display, si alcuni telefoni, è stato disabilitato il secondo tocco, per il problema dell'inversione degli assi, su alcuni telefoni "economici" o datati.
È stato possibile riabilitare il multitouch, anche se con questo difetto di secondo ordine.
Naturalmente il numero dei tocchi che un telefono può supportare fa aumentare il prezzo finale, poiché i touch costano di più e sono maggiormente sensibili e precisi.
Su un display da 3 pollici, non servono più di due tocchi ovviamente
Inviato dal mio Desire HD usando TapatalkUltima modifica di crimescene; 01-11-2011 a 20: 05
-
03-11-2011, 00: 14 #3Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Varese
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
ok può dipendere dall'hardware... ma xke non potrebbe anche dal sw?... è possibile in qualche modo risalire al modello esatto del display utilizzato e cercarne il manuale tecnico... scusa se mi fisso su questo... ma .... ad esempio ho trovato questo per quel che riguarda altri modelli... e non si tratta di attivare il secondo tocco disabilitato per il problema di inversione degli assi.... (te ne copio due a caso)
[Q]enabling more multitouch points [Archive] - xda-developers
oppure
Enable 6 Point MultiTouch On Motorola Milestone 2 [Guide]
ok.. sono modelli migliori ecc.. ma rimango perplesso sul xke su un galaxy i5800 hanno permesso 3 tocchi mentre su questo migliore solo 2....
-
03-11-2011, 07: 45 #4Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,636 volte in 2,176 post
1) perché il toucj che monta il galaxy ace supporta fino a 2 tocchi, punto è basta, non puoi paragonare il galaxy al milestone 2, il milestone costava 3 volte tanto al lancio, e dipende sempre dal touch che monti.
2) Perché mettere un display che supporta più tocchi fa solo lievitare i costi di produzione, e di conseguenza il costo finale (oltre all'atto pratico non servire a nulla). Il display dell'ave è troppo piccolo, 2 tocchi su 3" bastano e avanzano.
Te lo ripeto, non dipende dal software, per ace, il gakaxy s 2 supporta fino a 10 tocchi, il desire hd 4, ecc. Non serve abilitare nulla.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
LinkBacks (?)