Problemi batteria Samsung Galaxy A3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s6
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi batteria Samsung Galaxy A3

Salve a tutti.
    Ho acquistato venerdì scorso un Samsung Galaxy A3 per la mia fidanzata.
    Una delle cose che la ha attirata verso questo prodotto sono state le ottime valutazioni ricevute in parecchie recensioni (compresa quella di HD Blog) sia per quanto riguarda le performance sia per la durata della batteria.
    Ed proprio la batteria il problema. Tolto dalla scatola e messo a caricare da spento per circa tre-quattro ore, una volta acceso segnava il 95%. Nulla di allarmante, forse un problema di calibratura: infatti il fenomeno non si è più manifestato al ciclo di ricarica successivo.
    Tuttavia la durata della batteria è a dir poco deludente, a tal punto da sospettare un difetto di fabbrica.
    Servizi GPS disabilitati, luminosità dello schermo al minimo, dopo 7 ore e 12 minuti dall'ultima ricarica con un utilizzo blando ci siamo ritrovati al 37%. In queste 7 ore ci saranno si e no 2 ore scarse di utilizzo, il resto standby.
    Ho provato a disabilitare l'aggiornamento in background per vedere se la situazione migliora, ma essendo io abituato con iOS non so se l'ho fatto nel modo corretto: l'unico modo per disabilitare i dati in background che ho trovato è dal risparmio energetico, non so se ce ne sia un altro.
    Insomma la batteria cala a vista d'occhio: ad ogni sblocco va via un 2%... persino il mio iPhone 5s sembra un mostro di autonomia a confronto, il che è quanto dire.
    Secondo voi è il caso che io mi rivolga all'assistenza?

Tags: tonos para celular gratis, funny ringtone, tonos de llamadas, iphone ringtone
    Ultima modifica di jackadam; 08-02-2017 a 10: 37

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Ace 4, Samsung Galaxy A3 (2015)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Da ex possessore del Galaxy A3 ti confermo che avevo lo stesso problema, la batteria nell'arco di una giornata a volte mi capitava di doverla caricare due volte!!!
    Penso che il problema sia legato allo sd 410 che scalda tantissimo.
    Per esperienza personale ti direi che mandarlo in assistenza non servirebbe a un gran ché, dato che un problema simile ce l'avevo con un'altro telefono (il Galaxy Ace 4) che ho mandato in assistenza per ben 4 volte per lo stesso problema, e ogni volta i primi 1/2 giorni andava bene e poi si ripresentava il problema. Alla 5° volta ho chiesto la sostituzione e basta.
    Detto questo comune ti direi di fare almeno una prova, tentar non nuoce.
    Spero di esserti stato utile

L'avatar di GalaXyRED Android
    Dispositivo
    Galaxy A5 2016 black with Clear View Cover
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 post

Arrow

Quote Originariamente inviato da jackadam Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho acquistato venerdì scorso un Samsung Galaxy A3 per la mia fidanzata.
    Una delle cose che la ha attirata verso questo prodotto sono state le ottime valutazioni ricevute in parecchie recensioni (compresa quella di HD Blog) sia per quanto riguarda le performance sia per la durata della batteria.
    Ed proprio la batteria il problema. Tolto dalla scatola e messo a caricare da spento per circa tre-quattro ore, una volta acceso segnava il 95%. Nulla di allarmante, forse un problema di calibratura: infatti il fenomeno non si è più manifestato al ciclo di ricarica successivo.
    Tuttavia la durata della batteria è a dir poco deludente, a tal punto da sospettare un difetto di fabbrica.
    Servizi GPS disabilitati, luminosità dello schermo al minimo, dopo 7 ore e 12 minuti dall'ultima ricarica con un utilizzo blando ci siamo ritrovati al 37%. In queste 7 ore ci saranno si e no 2 ore scarse di utilizzo, il resto standby.
    Ho provato a disabilitare l'aggiornamento in background per vedere se la situazione migliora, ma essendo io abituato con iOS non so se l'ho fatto nel modo corretto: l'unico modo per disabilitare i dati in background che ho trovato è dal risparmio energetico, non so se ce ne sia un altro.
    Insomma la batteria cala a vista d'occhio: ad ogni sblocco va via un 2%... persino il mio iPhone 5s sembra un mostro di autonomia a confronto, il che è quanto dire.
    Secondo voi è il caso che io mi rivolga all'assistenza?
    Ciao,
    Ti parlo da ex possessore di questo terminale in quanto mi ha abbandonato a luglio 2016 per altri tipi di problemi che l'assistenza Samsung non è stata i grado di risolvere sostituendomi quest'ultimo con un A5 2016.
    Allora, ti dico subito che l'autonomia è un punto forte di questo terminale, per via dell'hardware poco esoso di energie e in genere un'ottima ottimizzazione da parte di Samsung del software. Per dirti riuscivo a fare addirittura 4h30 di uso misto, e 5.30h di uso blando. mai avuto problemi con la batteria, si in effetti in 4G scalda, ma non in modo esagerato. Ti consiglio di mandarlo immediatamente in assistenza poiché questo è chiaramente un difetto di fabbrica, che solo l'assistenza può risolvere.
    Spero di eserti stato d'aiuto.
    A presto