Buonasera a tutti,

come detto in presentazione, sono decisamente inesperto di smartphone/pc/web per cui vi domando di portare pazienza se porrò la domanda in modo semplicistico; vi chiedo, in caso decideste di darmi un parere, di farlo senza tecnicismi o comunque guidandomi step by step.

Da quando ho il Samsung Galaxy A3 2017 ho un piccolo ma fastidioso problema.

Su tutti gli altri device avuti, era sufficiente andare su una foto della galleria e tappare sui tre puntini per poterla impostare come foto profilo.

Su questo dispositivo non è fattibile. In pratica si apre la tendina ma appare solo "imposta come sfondo" o "imposta come foto contatto". Va da sè che possa agire attraverso l'app ma servono molti passaggi in più (7!).

Vorrei capire se accade anche a voi.

Mi è stato suggerito di scaricare un file manager (in specifico asus file manager gratuito). Dopo avere capito cosa fosse... l'ho scaricato: ed in effetti attraverso questa app se apro una foto appare il classico "imposta come" che conoscevo.

Ma mi chiedo se non sia assurdo dovermi caricare una app (46mega) su un cell che già ha poco spazio per fruire di una minimerrima quanto (x me almeno) importante funzione.

Grazie ancora a chi mi leggerà.