Discussione: Ripristino Rom stock
-
08-08-2012, 00: 40 #1Android Senior
- Dispositivo
- lg optimus one
- Operatore
- Vodafone
- Città
- cesena
- Grazie!
- 32
- Ringraziato 2 volte in 1 post
Ripristino Rom stock
ciao a tutti,
ho provato la cyano 7.2 ma mi dava problemi, quindi ho deciso di ritornare alla stock rom, il problema è che non riesco a flasharla: ho scaricato i firmware da samMobile, e poi flashati con odin; il processo sembra funzionare, infatti in odin viene scritto PASS, però nel telefono una volta terminato il processo è nella schermata di recovery con alcune voci tipo "update .zip" "wipe data" ecc...se spingo su reboot now, il telefono si riavvia ma entra in loop alla scritta SAMSUNG.
Ho provato con un sacco di firmware e solo uno ha funzionato, seguendo un altro metodo: questo firmware a differenza degli altri al suo interno aveva dei file tra cui "boot_loader" "csc" ecc...quindi su odin non ho spuntato la voce "one package" e ho flashato seguendo un'altra guida, stranamente questo flash ha funzionato, ma la lingua è in polacco e android 2.1.
Qualcuno riesce a spiegarmi prechè la procedura con "one package" su odin non funziona? eventualmente si riesce a trovare un firmware stock 2.2 in italiano che abbia al suo interno quei file senza dover quindi usare il one package su odin??
Ho provato a flashare di nuovo la cyano e non so cosa sbaglio (forse causa stanchezza) ma non va...aiuto please
-
08-08-2012, 08: 17 #2Android
- Dispositivo
- Samsung i5500 Corby
- Operatore
- Wind
- Città
- Adrano
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Devi fare dalla recovery wipe data, wipe cache partition e wipe dalvik cache (che si trova in advanced se hai la CWM).
-
08-08-2012, 08: 20 #3Android Senior
- Dispositivo
- lg optimus one
- Operatore
- Vodafone
- Città
- cesena
- Grazie!
- 32
ho fatto tutti i wipe prima di installare la cyano, ma mi va in loop, ora ho scaricato il firmware JPL da qua Official Samsung Galaxy I5500 ROMs - xda-developers lo flasho usando one package giusto? prima di flashare con odin devo fare i wipe o non è necessario?
-
08-08-2012, 08: 33 #4Super Moderator
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Torino
- Grazie!
- 126
- Ringraziato 940 volte in 844 post
I wipe li devi fare solo se dopo odin il telefono si blocca sulla scritta samsung e solo con la recovery stock
Inviato dal mio Galaxy Ace usando Tapatalk 2
-
I seguenti utenti hanno ringraziato tokobot per aver trovato utile questo post:
cicco87 (08-08-2012)
-
08-08-2012, 08: 34 #5Android Senior
- Dispositivo
- lg optimus one
- Operatore
- Vodafone
- Città
- cesena
- Grazie!
- 32
ok, dopo provo a fare come dici, però come faccio a entrare in recovery stock? con i tasti vol - home power mi va in download mode
Edit: leggendo in giro, ho scoperto che non è possibile entrare in recovery mode (sia essa stock o la cwm) da cellulare spento, ma si può solo entrare in download mode con la sequenza di tasti che ho scritto sopra...confermate?Ultima modifica di cicco87; 08-08-2012 a 09: 01
-
08-08-2012, 18: 47 #6Android Senior
- Dispositivo
- samsung gt-i5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Silanus
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 9 volte in 9 post
si hai ragione non puoi entrare in recovery a cell. spento. nella rom stock entri in recovery quando flashi con odin la rom stock, e nella cyano entri in rcovery sempre con odin flashando la clockworkmode.
se stai installando una rom ufficiale con odin la prima schermata che ti appare dopo il riavvio dalla downloadmode è appunto la recoverymode dove devi eseguire tutti i wipe prima di riavviare il cell.
-
08-08-2012, 22: 56 #7Android Senior
- Dispositivo
- lg optimus net
- Operatore
- TIM
- Città
- italia
- Grazie!
- 66
- Ringraziato 20 volte in 17 post
io entro nella recovery dal menù che appare sulla cm7 quando chiudi il telefono alla voce riavvia in recovery senza flashare ogni volta
Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2
-
09-08-2012, 13: 18 #8Android Senior
- Dispositivo
- samsung gt-i5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Silanus
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 9 volte in 9 post
-
09-08-2012, 23: 38 #9Android Senior
- Dispositivo
- lg optimus one
- Operatore
- Vodafone
- Città
- cesena
- Grazie!
- 32
volevo informarvi, magari può servire in futuro, che ho risolto semplicemente seguendo il consiglio dato sopra: ho fatto wipe data e wipe cache dopo il flash e il telefono si accesso normalmente, grazie a tutti!
-
04-09-2012, 16: 02 #10Android
- Dispositivo
- LG P690
- Operatore
- Wind
- Città
- Roma
- Grazie!
- 5
- Ringraziato 4 volte in 4 post
Giusto per aiutare chiunque si trovi nella mia condizione... anch'io ho seguito la procedura di ciccio87 e la scritta samsung rimaneva in loop e non riuscivo a fare i wipe perchè questo terminale non può avviarsi in recovery da spento. La soluzione è sotto gli occhi, o meglio sotto le dita: dopo aver seguito la procedura di installazione con Odin, il dispositivo si riavvia e compare un androide col simbolo di attenzione (triangolo e punto esclamativo) a questo punto bisogna premere il tasto centrale e partirà la recovery di default. Proseguite coi 2 wipe e poi riavviate.
Spero di esser stato utile.
-
I seguenti utenti hanno ringraziato dario-mnk per aver trovato utile questo post:
hogudo (16-10-2012)