Problema con la memoria del telefono!! :(

Discussione: Problema con la memoria del telefono!! :(

Tag: Nessun tag presente
  1. L'avatar di heidi85

Ha detto heidi85 :

Question Problema con la memoria del telefono!! :(

Ciao a tutti!!! Ho un problema con la memoria del telefono che proprio non riesco a risolvere..
    Premetto che a parte le app di Fb e Whatsapp, non ho scaricato altro sul telefono.. Inoltre queste due applicazioni non possono essere spostate su SD, quindi App2SD (che ho installato) o altro di simile non mi serve a molto
    Giornalmente rimuovo la cache di tutto e dalla gestione attivit chiudo tutte le applicazioni attive e cancello ram...
    Ho notato x che, se ad esempio l'app di Fb occupa 6mb, man mano che la utilizzo mi occupa sempre un poco di memoria in pi (e arriva anke a circa 10mb) pur pulendo sempre la cache come gi detto..
    Mi toccato eliminare pure quasi tutti i messaggi..... Risultato nonostante tutto: Notifica di memoria in esaurimento perch rimangono disponibili circa 18mb!!!!
    Quindi non riesco proprio a capire come mai mi viene occupata cos tanta memoria!!!!????
    ..Per navigare in internet ho la Tim Young, quindi tranne qualche volta che uso il wifi, il traffico dati lo lascio quasi sempre attivo..non vorrei che x ci centrasse in qualke modo con il mio problema di memoria..!?!
    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...prima che il mio povero samsung faccia una brutta fine ahahahah!!!
    Don't Worry Be Happy!
  2. L'avatar di crimescene

Ha detto crimescene :
    Scusa ma la memoria interna del telefono quella che , inutile eliminare cache e cancellare memoria ram che non c'entrano nulla con il tuo problema.

Per avere pi spazio devi fare il root ed usare una partizione ext su sd fatta da recovery, uando poi link2sd o una rom che implementa a2sd (che non l'applicazione che gi usi).

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
  3. L'avatar di heidi85

Ha detto heidi85 :
    Ma io sulla SD non ho nulla a parte le foto!!..quindi a cosa mi serve link2sd?!
    Don't Worry Be Happy!
  4. L'avatar di heidi85

Ha detto heidi85 :
    ehm.... non ho la pi pallida idea di come si fa un root ecc..
    Don't Worry Be Happy!
  5. L'avatar di giometal

Ha detto giometal :
    leggi pure qui:[INFO]Termini Android
    per aspera ad astra

Omate tester

Android Guru

6. L'avatar di heidi85

Ha detto heidi85 :
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per avere pi spazio devi fare il root ed usare una partizione ext su sd fatta da recovery, uando poi link2sd o una rom che implementa a2sd (che non l'applicazione che gi usi).
    Tutto ci mi servir a non avere pi problemi con la memoria del telefono?! O.O ripeto,sulla SD non ho nulla.. Potresti spiegarmi meglio come eseguire questi passaggi?..ho il cel da poco e non sono x niente pratica di queste cose.. grazie..
    Don't Worry Be Happy!
  7. L'avatar di g.daloiso

Ha detto g.daloiso :
  8. L'avatar di giometal

Ha detto giometal :
    Quote Originariamente inviato da heidi85 Visualizza il messaggio
    Tutto ci mi servir a non avere pi problemi con la memoria del telefono?! O.O ripeto,sulla SD non ho nulla.. Potresti spiegarmi meglio come eseguire questi passaggi?..ho il cel da poco e non sono x niente pratica di queste cose.. grazie..
    informati bene leggendo le guide su come funziona android e cosa puoi fare
    per aspera ad astra

Omate tester

Android Guru

9. L'avatar di heidi85

Ha detto heidi85 :
    ok...seguito la guida...fatta la partizione......una volta rinsertita l'SD nel telefono x nn me la riconosce e quindi link2sd non mi trova la seconda partizione
    Don't Worry Be Happy!