configurazione account

Discussione: configurazione account

1. Ha detto maru :

Unhappy configurazione account

ho appena ricevuto il mio corby i5500 ma ho qualche problema...

1. non riesco a configurare l'account gmail per cui non riesco ad accedere al market, alla posta e al calendario.
    mi connetto in wi-fi, inserisco nome utente e password ma dopo un po' mi esce l'avviso "impossibile stabilire una connessione sicura con il server" ma se apro il browser riesco a navigare!

2. non riesco a configurare la connessione dati, e sul sito della vodafone non c'è l'sms autoconfigurante

3. altra cosa strana nelle impostazioni reti e wi-fi, sotto impostazioni reti mobili, non mi lascia decliccare la casella "connessioni dati"

il telefono è brandizzato tim ma guardando la videorecensione ho notato che il ragazzo usa vodafone e naviga tranquillamente!
  2. L'avatar di ciso

Ha detto ciso :
    1) Controlla andando su Gmail.com che i tuoi dati siano giusti
    2) Configurazioni WEB WAP MMS - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    3) Il ragazzo sono io e ho navigato tranquillamente Comunque prova la configurazione di cui sopra e fammi sapere se l'opzione ora è selezionabile.
  3. Ha detto maru :
    i punti due e tre si sono risolti adesso... al costo di 5euro!!
    il punto uno invece continua ad essere un problema: login e password sono corrette, provato e riprovato e controllato, la connessione c'è, ma niente... non si sincronizza...

Edit: HO RISOLTO anche il punto 1!!
    mi son detta, ora che ti sei presa i miei 5euro* vodafone, smanetto le opzioni e riprovo finchè non risolvo!
    così ho selezionato qualunque voce (scusate il metodo bimbominkia ^^') wi-fi + dati + roaming...
    ma è stato solo quando gli ho detto che poteva sincronizzarsi in background e automaticamente che mi ha lasciato aggiungere l'account!
    Ora ho il calendario!!! Mi è indespensabile, stare senza mi stava rendendo matta XD

Grazie mille Ciso per l'assistenza

*costosa la connessione dati!!! O__O
    Ultima modifica di maru; 27-08-2010 a 20: 38
  4. L'avatar di ciso

Ha detto ciso :
    Si costa tanto infatti ti conviene fare l'offerta mobile internet di Vodafone per 3€ la settimana
  5. Ha detto Sarah :
    Ho appena comprato il Corby i5500 e ho esattamente lo stesso problema:
    1. non riesco a configurare l'account gmail per cui non riesco ad accedere al market, alla posta e al calendario.
    mi connetto in wi-fi, inserisco nome utente e password ma dopo un po' mi esce l'avviso "
    impossibile stabilire una connessione sicura con il server" ma se apro il browser riesco a navigare!
    Ho provato con entrambi TIM e Tre, e come maru riesco a navigare, ma non a configurare l'account gmail. Ho abilitato la sincronizzazione, ma per me non funziona . Altre idee???? Aiutoooo...!

AGGIUNTO... che potenza! Due minuti contati dopo aver postato il messaggio ho riprovato e ha funzionato. Come non detto... !
    Ultima modifica di Sarah; 06-09-2010 a 20: 44
  6. L'avatar di andreaquarta

Ha detto andreaquarta :
    Quote Originariamente inviato da Sarah Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato il Corby i5500 e ho esattamente lo stesso problema:
    mi connetto in wi-fi, inserisco nome utente e password ma dopo un po' mi esce l'avviso "
    impossibile stabilire una connessione sicura con il server" ma se apro il browser riesco a navigare!
    Ho provato con entrambi TIM e Tre, e come maru riesco a navigare, ma non a configurare l'account gmail. Ho abilitato la sincronizzazione, ma per me non funziona . Altre idee???? Aiutoooo...!

AGGIUNTO... che potenza! Due minuti contati dopo aver postato il messaggio ho riprovato e ha funzionato. Come non detto... !

Per favore spiegami come hai fatto!!!! Passo passo dato che sono un ignorante!!
  7. Ha detto Sarah :
    Più ignorante di me dubito profondamente! Comunque, alla fine non ho fatto nulla, a parte, in Impostazione, Account e sincronizzazioni, attivare "Dati in background" e "Sincronizzazione automatica", poi ripetere la procedure per attivare l'account gmail ed è partito subito. Spero che funziona anche per te, Sarah.
  8. Ha detto maru :
    anch'io non saprei spiegarti bene...
    sono andata un po' a caso... ma credo sia stato quando ho attivato "dati in background" e "sincronizzazione automatica" che ha iniziato a funzionare
  9. L'avatar di andreaquarta

Ha detto andreaquarta :
    Quote Originariamente inviato da maru Visualizza il messaggio
    anch'io non saprei spiegarti bene...
    sono andata un po' a caso... ma credo sia stato quando ho attivato "dati in background" e "sincronizzazione automatica" che ha iniziato a funzionare
    Ragazze, vi ringrazio, ho provato a fare come dite voi, ma niente da fare...
  10. Ha detto Sarah :
    Mi dispiace, non saprei che altro da consigliare . Hai provato altre funzioni che richiedono un collegamento internet per essere sicuro che sei, appunto, collegato?