Forum AndroidWorld.it

Come aggiungere suonerie nuove

Discussione: Come aggiungere suonerie nuove

1. Ha detto box98000 :

Come aggiungere suonerie nuove

Buongiorno, forse l'argomento è già stato trattato ma sono nuovo, conosco pochissimo Android quindi se esiste già qualcosa prego indirizzarmi.
    Le suonerie di default di questo telefono sono piuttosto scarse, se volessi aggiungere una suoneria da un file che ho nel pc (es. un mp3 che riproduce un vecchio telefono) come devo procedere, magari anche via Kies? Si può fare credo... Grazie!
  2. Ha detto effedici :
    Non so con il tuo, ma sul mio ho creato una cartella chiamata Ringtones e lì ho copiato il file MP3. Fatto questo il tuo file lo ritrovi nelle suonerie. A me funziona sia sul Sony Xperia mini che sull' HTC Sensation.
    Ciao
  3. Ha detto box98000 :
    Se chiedo aiuto per un Samsung i5500 non capisco cosa c'entri un suggerimento per un Sony o Htc...
  4. Ha detto effedici :
    Hai provato? Lascia stare i cell. che ho io
  5. Ha detto effedici :
    Scusa, ho risposto d'aceto, ma visto la tua risposta piccata mi sono fatto prendere la mano. Comunque il s.o.è Android, quindi la soluzione dovrebbe essere corretta. Non ho visto in quale sezione avevi postato (normalmente guardo il sommario delle nuove discussioni) e mi sembrava comunque a carattere generale. In passato per aggiungere le suonerie bastava tener premuto a lungo sul file MP3 mentre ora è necessario fare la procedura di cui sopra.
    Prova, se non va ti pago una birra
    :-)
  6. L'avatar di brainvision

Ha detto brainvision :
    Ha ragione effedici, Android è Android per tutti, 9 volte su 10 le soluzioni sono le stesse per tutti; ovviamente poi dipende dal tipo di problema.
    Per quello che chiedevi, crea nella scheda SD 2 directory: una ringtones - io la faccio minuscola - per le suonerie ed una notifications per le notifiche, se me hai bisogno.

{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
  7. L'avatar di saveAW

Ha detto saveAW :
    qui trovate la guida che dovrebbe funzionare su tutti gli android
    [Manuale] Impostare una suoneria mp3
  8. Ha detto box98000 :
    OK ragazzi, grazie a tutti, proverò a creare le cartelle nella sd
  9. Ha detto Eternauta79 :
    Mah, vi perdete in un bicchiere d'acqua: basta aprire il file mp3 con l'app "Musica" e poi aprire il menù (tasto sx\sx) e selezionare la voce "Usa come suoneria".
  10. L'avatar di saveAW

Ha detto saveAW :
    si ma se segui quella guida te le ritrovi nell'elenco delle suonerie, e si può fare lo stesso per notifiche e sveglia