Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
-
17-12-2011, 16: 59 #1Android Pro
- Dispositivo
- Samsung Corby GT-I5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Monte Los Angeles (Califoggia)
- Grazie!
- 27
- Ringraziato 79 volte in 62 post
Batteria (ma va'??) / Profili e connessione dati / Samsung Apps
Allora, gente.. so che molti di voi diranno ci risiamo, però vorrei chiarimenti su varie cose che ho letto qui in giro sul foum..
innanzitutto, in un lungo lunghissimo 3d che parlava di come preservare e sfruttare al meglio la batteria del proprio smartphone, si diceva che in fin dei conti era meglio lasciare comunque accesa la connessione dati (magari spuntare la casella del "solo 2G") piuttosto che tenerlo spento, perché questo pregiudica in alcuni casi la durata stessa della batteria!. che potrebbe sembrare un paradosso ma invece è dimostrato che si potrebbe verificare il "drain" della batteria stessa.. Ora, la discussione entrava anche nel merito di stili di vita / giusti modi di usare uno smart, e devo dire che in fin dei conti mi sono trovato d'accordo con tutti, ma, senza voler qui riprendere queste discussioni, ciò che mi preme chiarire, considerando che:
1. al mometo non ho una tariffa per la connessione dati con Vodafogne, quindi nel caso mi si collegasse sarebbero cacchi amari per il mio credito: so che c'è la possibilità di chiamare il 190 e bloccare del tutto questa feature, ma non mi va perché in fin dei conti un giorno per un urgenza potrebbe anmche servirmi!, non posso mica chiamare prima il 190 e farmi togliere il blocco!
2. il mio cell è marchiato TIM, ma nei profili contiene 2 conf: una per gli MMS e l'altra web.omnitel.com, che mi pare di capire serva solo nel caso si voglia utilizzare lo smart come router (sbaglio, su questo)? Ho notato che se elimino questo profilo non mi fa più scegliere di attivare la Connessione Dati: è normale?
3. Se comunque decidessi di avere disattivata la connessione dati, nel momento in cui ricevo un MMS, sarà possibile leggerlo? Finora mi è sembrato che gli MMS mi arrivano, ma non vedo immagini, solo testo!!
Detto ciò: voi cosa mi consigliate? Di tenerla attivata o disattivata la Connessione Dati?
Grazie mille, per ora..
Riguardo a Samsung App, capita anche voi che sia difficile connettervi o addirittura impossibile? io non riesco a capire da cosa diavolo dipenda!!!

1° Campionato Nazionale di Ruzzle!
Iscriviti da questo link e riceveremo entrambi una vita gratis in più!
http://www.ruzzoliamo.it?act=codam&cf=Leonardo8129
-
17-12-2011, 17: 08 #2Android Guru
- Dispositivo
- samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
io la connessione dati l'ho attiva sempre, ma ho una flat dati che per un terminale andorid e' fondamentale avere,perche' android vive connesso alla rete
per aspera ad astra
Samsung Galaxy S III JB 4.1.1- rooted
-
18-12-2011, 20: 35 #3Android Pro
- Dispositivo
- Samsung Corby GT-I5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Grazie!
- 27
grazie giometal, apprezzo la tua risposta ma.. la mia domanda era diversa.. nel senso, considerando che (per ora e sicuramente ancora per un po') non ho connessione dati, cosa mi consigliate di fare? di disattivarla del tutto? di tenerla attivata ma eliminare i profili? A me di default c'è un profilo web.omnitel.com che mi pare serva quando si vuole usare lo smartphone come un router.. è giusto questo? dovrei eliminare anche quel profilo per non farmi scalare credito all'improvviso?
e se disattivo la Connessione Dati o elimino i profili ma lascio quello per gli MMS, sarò comunque in grado di leggere gli MMS? Come funzionano questi? Devo avere la connessione dati abilitata per leggerli bene?
Un'ultima domanda: ieri ho - ahimé - avviato Windows7 per usare KIES dato che su Linux ovviamente non gira.. ho anche provato ad instrallarlo con wine ma non mi parte, voglio provare ancora e vedere se con qualche libreria migliore magari ci riesco, ma questo è altro discorso.. comunque: collegando il GT-I5500 al PC mi ha chiesto di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile ed io ovviamente l'ho fatto.. Però ora è cambiato qualcosa nel menu ed ho ben 2 voci Connessione Dati da spuntare.. una Usa Dati a Pacchetto nel sottomenu del Wireless e l'altra voce (sempre Usa dati a Pacchetto con possibilità di spunta) è invece in Reti mobili..
come mai 2 voci? mi sembra che se spunto una l'altra viene spuntata automaticamente.. quindi sono la stessa identica cosa, vero??
Grazie!

-
19-12-2011, 07: 39 #4Baby Android
- Dispositivo
- samsung i5500 corby
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- novara
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 3 volte in 3 post
Ciao, per gli MMS leggi questa discussione: Problema invio/ricezione MMS
-
I seguenti utenti hanno ringraziato ruggero per aver trovato utile questo post:
brainvision (20-12-2011)
-
20-12-2011, 21: 08 #5Android Pro
- Dispositivo
- Samsung Corby GT-I5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Grazie!
- 27
nessuno mi aiuta a chiarire i miei dubbi???