Buonasera

chi può aiutarmi per questo problema?
Ho un Samsung Galaxy note 4 modello SM-N910V, con versione Americana, quindi in inglese e oltretutto lo smatphone non naviga in 4G per la incompatibilità di frequenze di esercizio. Vi premetto che questo smartphone è stato acquistato su ALiexpress, pagato buon prezzo e giunto a casa con la versione in Italiano di android. Un giorno mio fratello ha deciso di fare l'upgrade alla versione 6 di android tramite ODIN, e scaricando però il firmware originanale de 910V che prevede la versione VERIZON e quindi incasina lo smartphone.
Ora vorrei riportarlo alla versione italiana, ma non ho idea di quale versione fosse installata prima, e smanettando sul web ho riscontrato che la versione italiana del note 4 SM-910F è compatibile con questo hardware. Quindi l'ho scaricata regolarmente da SAMSUNG-FIRMWARE.ORG (pagando il profilo premium per evitare di scaricare cagate da altri siti), ma con ODIN ho un errore dopo aver avviato lo START:

<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> FAIL! (Auth)
<ID:0/003>

Vi premetto che ho avviato la modalità download eccc....quindi ho rispettato la (semplice) procedura di ODIN.
Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema?

Daniele