Galaxy S8 [Thread Ufficiale] - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Capisco l'abitudine, ma credo che cercare di scrivere con una mano su questo tipo di smartphone sia un po' una sfida...
    beh in realtà l'S8 non è tanto largo, anzi, ha la stessa larghezza del mio vecchio smatphone che era 4,7'' e che usavo tranquillamente ad una mano. Essendo però più lungo rende difficile raggiungere l'area notifiche, ma non ho scritto per parlare di questo.
    Il problema è solo il bordo edge, che nell'impugnatura ad una mano rende inevitabili i touch involontari con il palmo durante la digitazione con il pollice.

Il bordo edge rende bello il telefono ma scomodo nell'utilizzo quotidiano.
    Spero che swiftkey implementi la funzionalità di ridimensionamento manuale come la tastiera samsung, in modo da poter accorciare un po' dal lato edge....

Android Senior
    Dispositivo
    Prestigio Multiphone 4500T Duo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 post

S8 - Problema schede SIM

un saluto a tutti. premesso che non ho trovato una sezione dedicata, posto qui chiedendo eventualmente scusa se ho sbagliato.
    mi capita questo:
    mi danno un S8 nuovo di zecca (sulla scatola c'è scritto Wind) che putroppo, non permette di chiamare o ricevere (non registrato sulla rete) mi leggo qualcosa in giro e sembra che i Samsung siano afflitti da questo problema. seguendo le guide, effettuo l'aggionamento on air ma nulla. cambio SIM (3 diverse Vodafone) e 2 su 3, si collegano alla rete dati ma non si può telefonare. metto una SIM TRE e funziona regolarmente, metto una SIM Wind ma niente. scarico quidi Kies e procedo con la scrittura del fimware e mi ritrovo come prima. uso quindi Odin e flasho il firmware ufficiale non brand Italia recuperato da Sam Mobile, idem. ho notato che disattivando i dati e ricercando la rete manualmente, a volte funzionano anche le schede Vodafone ma dopo un po mi ritrovo come prima.

a questo punto passerei ad installare una recovery custom, root e ROM modificata; voi che ne pensate? esiste altro modo per risolvere? eventualmente, c'è la recory custom ed una bella ROM per questo apparato?

grazie in anticipo

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black - Sony KD65A1 OLED Android TV
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 436 volte in 413 post
    Quote Originariamente inviato da tulkas85 Visualizza il messaggio
    beh in realtà l'S8 non è tanto largo, anzi, ha la stessa larghezza del mio vecchio smatphone che era 4,7'' e che usavo tranquillamente ad una mano. Essendo però più lungo rende difficile raggiungere l'area notifiche, ma non ho scritto per parlare di questo.
    Il problema è solo il bordo edge, che nell'impugnatura ad una mano rende inevitabili i touch involontari con il palmo durante la digitazione con il pollice.
    certo, ma scommetto che il tuo precedente smartphone non era senza bordi laterali, è quello che "ci frega"... scrivere ad una mano può essere quindi più difficoltoso, anche su S8.

io non ho parlato dell'area notifiche.

Quote Originariamente inviato da tulkas85 Visualizza il messaggio
    Il bordo edge rende bello il telefono ma scomodo nell'utilizzo quotidiano.
    Spero che swiftkey implementi la funzionalità di ridimensionamento manuale come la tastiera samsung, in modo da poter accorciare un po' dal lato edge....
    io non lo trovo particolarmente scomodo, comunque credo sia il prezzo da pagare per avere display borderless. e per me è straordinario.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da supermurena Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti. premesso che non ho trovato una sezione dedicata, posto qui chiedendo eventualmente scusa se ho sbagliato.
    mi capita questo:
    mi danno un S8 nuovo di zecca (sulla scatola c'è scritto Wind) che putroppo, non permette di chiamare o ricevere (non registrato sulla rete) mi leggo qualcosa in giro e sembra che i Samsung siano afflitti da questo problema. seguendo le guide, effettuo l'aggionamento on air ma nulla. cambio SIM (3 diverse Vodafone) e 2 su 3, si collegano alla rete dati ma non si può telefonare. metto una SIM TRE e funziona regolarmente, metto una SIM Wind ma niente. scarico quidi Kies e procedo con la scrittura del fimware e mi ritrovo come prima. uso quindi Odin e flasho il firmware ufficiale non brand Italia recuperato da Sam Mobile, idem. ho notato che disattivando i dati e ricercando la rete manualmente, a volte funzionano anche le schede Vodafone ma dopo un po mi ritrovo come prima.

a questo punto passerei ad installare una recovery custom, root e ROM modificata; voi che ne pensate? esiste altro modo per risolvere? eventualmente, c'è la recory custom ed una bella ROM per questo apparato?

grazie in anticipo
    sezione giusta, tranquillo. per questo smartphone, come per altri, esiste solo questa macro-discussione.

Sei sicuro che non sia semplicemente difettoso?
    Prova a contattare l'assistenza e a rivolgerti ad un laboratorio autorizzato Samsung, se difettosi li riparano in 24-48 ore..

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    certo, ma scommetto che il tuo precedente smartphone non era senza bordi laterali, è quello che "ci frega"... scrivere ad una mano può essere quindi più difficoltoso, anche su S8.

io non ho parlato dell'area notifiche.

io non lo trovo particolarmente scomodo, comunque credo sia il prezzo da pagare per avere display borderless. e per me è straordinario.
    Se avessero fatto la doppia versione edge e non edge, e se potessi tornare indietro prenderei quello non edge, di vantaggi di avere i bordi edge bellezza a parte non ne trovo. Considerando poi che questo telefono "NECESSITA" di una cover, in pratica l'effetto wow dei bordi edge svanisce.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    mmmh, non sono d'accordo, molte cover non nascondono del tutto i bordi del display..

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ragazzi buondí, ho attivato l'illuminazione edge per le notifiche... Ma praticamente non funzionano mai con lo schermo spento e Always display attivo. È normale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    325
    Ringraziato 1,284 volte in 1,099 post
    Mettilo con lo schermo in giù

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Mettilo con lo schermo in giù

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao grazie per la risposta, anche con lo schermo in giù non sembra funzionare, però a me interessava vedere l'effetto quando lo schermo è rivolto verso l'alto. Tra l'altro sarebbe comodo perché ti mostra anche un'anteprima del messaggio che hai ricevuto. Tra l'altro la cosa è possibile perché ho visto un video su YouTube.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da domeniko81 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, anche con lo schermo in giù non sembra funzionare, però a me interessava vedere l'effetto quando lo schermo è rivolto verso l'alto. Tra l'altro sarebbe comodo perché ti mostra anche un'anteprima del messaggio che hai ricevuto. Tra l'altro la cosa è possibile perché ho visto un video su YouTube.

Al momento di default sono supportate davvero pochissime applicazioni. Nelle impostazioni ti fa scegliere tutte le app da cui vorresti ricevere le notifiche edge, ma di fatto per molte non funzionano.
    Il "bug", da risolvere da parte di Samsung, consiste nella tipologia di notifica da mostrare: le notifiche edge, al momento, funzionano solo per quelle app che di loro "accendono" lo schermo alla ricezione di una notifica. Ad esempio con Whatsapp si possono far funzionare attivando l'opzione "notifica a comparsa" nelle sue impostazioni delle notifiche. Questo però comporterà che oltre a vedere la notifica edge, all'accensione del display troveremo anche la notifica pop-up, con un doppione scomodo.

Quindi fino a quando Samsung non permetterà la visualizzazione delle notifiche edge anche per quelle app che di loro non fanno accendere lo schermo ogni volta che notificano qualcosa, non si può fare molto, se non sfruttare escamotage come quello di whatsapp o utilizzare app di terzi per la gestione delle notifiche che obblighino il sistema a far accendere lo schermo ogni volta che un'app ne riceve una, che poi si tradurrà in una notifica edge e una seconda notifica pop-up solo quando accenderemo noi il display.

L'avatar di Gilean Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5x
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Già. diciamo che vi sono gesture che ne agevolano l'uso, ma resta comunque arduo :/

Pagina 3 di 5 prima« 12345 »