[Acquisto smartphone] Dubbi e consigli con 300€ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Geb
    Geb non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Moto X Play
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[Acquisto smartphone] Dubbi e consigli con 300€

Immagino che questo tipo di post siano odiati da molti
    Mi si è rotto il mio Motorola Moto X Play di quasi due anni fa, Amazon mi rimborsa 309€ come credito Amazon, quindi devo assolutamente comprare un nuovo telefono lì.
    Io con lo smartphone ci lavoro, non ci gioco (malgrado abbia preso un moto x play).

Vorrei spendere sui 300 euro, se poi sono 320 o 280€ non è un problema.

-Mi interessa un telefono che duri il più possibile, almeno 2 anni, cioè deve continuare ad essere fluido, senza blocchi ecc.

-Sono abituato ad una batteria potente, il mio Moto X Play dura un sacco.

-Il punto principale è la velocità/fluidità. Devo poter usare Whatsapp, Facebook, Instagram, Gmail, Adwords, Analytics, Trello, Buffer, Evernote ecc. Insomma App che hanno a che vedere con Social, Web Marketing e Project Management.

-La fotocamera per me rimane un punto interrogativo. Ne vorrei una molto buona ma temo di avere poche speranze per questa fascia di prezzo, non essendo la fotocamera una priorità è sacrificabile. Se mi dite che ci vogliono 50€ in più per avere una fotocamera fica potrei valutarla.

-Display e risoluzione mi interessano, i migliori possibili per quel prezzo insomma, non pretendo miracoli.

-Per l'estetica, il marchio e il prestigio non ho alcuna pretesa, non mi interessa proprio

-Sono uno smanettone, odio i telefono pieni di app inutili (di fatto ho disattivato la maggior parte delle preinstallate del moto x play), il problema è che devo comprare da Amazon e la garanzia è importante, dato che per un difetto al display del mio cell a quasi 2 anni di utilizzo, mi rimborsano il prezzo pieno (venditore Amazon).

Ovviamente ho cercato da me prima di postare:
    1-Honor 8 (non vorrei sia già vecchio con l'uscita del 9, che però sta fuori budget)
    2-P10 Lite (sta a 226€ il che mi fa pensare di poter trovare di meglio con 300€)
    3-Moto G5S Plus (non sembra male, forse è quello tra questi che mi attira di più, la fotocamera non mi sembra un granché)
    4-Asus Zenfone 4 (è un padellone ma le caratteristiche hardware sono le migliori, le recensioni meno)
    5-WIKO WIM Smartphone 4G (non ne ho mai sentito parlare, l'ho trovato su Amazon)

Avete altri smartphone da consigliarmi oppure uno tra questi da farmi scegliere?

Grazie mille dell'attenzione
    Ultima modifica di Geb; 10-11-2017 a 16: 25

L'avatar di MichealTaggart Android Senior
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Ma hai citato solo smartphone sotto budget! Solitamente quelli si consigliano appunto a chi come budget ha 200-250 euro di budget.

Nel tuo caso, considerando che Amazom ti restituisce ben 310 euro, approfittane per prendere un top gamma

Da due giorni c'è in super offerta Honor 9! Solitamente costa 390/400 euro, ma è in offerta a 367 euro: https://goo.gl/AHB3f3

Inoltre oggi Amazon ti regala ulteriori 10 euro, quindi lo porti a casa a 357 euro. Ed è un best buy da 400 euro, fai te!

Scontatissimo dire quanto sia fluido e reattivo, ottima la fotocamera, autonomia al top, materiali e costruzione premium, fingerprint precisissimo posto sull'anteriore, davvero un grande acquisto!
    E ovviamente riceverà Android Oreo a breve

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MichealTaggart per aver trovato utile questo post:

Geb (10-11-2017)

Geb
    Geb non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Moto X Play
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Ma hai citato solo smartphone sotto budget! Solitamente quelli si consigliano appunto a chi come budget ha 200-250 euro di budget.

Nel tuo caso, considerando che Amazom ti restituisce ben 310 euro, approfittane per prendere un top gamma

Da due giorni c'è in super offerta Honor 9! Solitamente costa 390/400 euro, ma è in offerta a 367 euro: https://goo.gl/AHB3f3

Inoltre oggi Amazon ti regala ulteriori 10 euro, quindi lo porti a casa a 357 euro. Ed è un best buy da 400 euro, fai te!

Scontatissimo dire quanto sia fluido e reattivo, ottima la fotocamera, autonomia al top, materiali e costruzione premium, fingerprint precisissimo posto sull'anteriore, davvero un grande acquisto!
    E ovviamente riceverà Android Oreo a breve
    Grazie, secondo te se aspetto il Black Friday lo trovo ancora a meno?
    Oggi purtroppo non posso prenderlo, lunedi spedisco il motorola rotto e mi danno il credito circa entro la settimana.
    Sono davvero a corto di soldi ultimamente, ma allo stesso tempo mi serve il telefono

Grazie!
    0
    Purtroppo non ho la sfera di cristallo, ma più di tanto non credo scenderà. Magari arriva a 350 euro, ma siamo sempre là.

Comunque anche anche 367 euro è un super prezzo, spero per te che la prossima settimana non torni a 390 euro come fino a tre giorni fa! XD

Grazie!
    0
    Eccoti accontentato!!

HONOR 9 a 311 euro venduto e spedito da Amazon! https://goo.gl/AHB3f3

Prezzo ASSURDO, con garanzia Amazon top! Da prendere al volo! Approfittane subito, non so quanto rimarrà attiva!!