Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Android L'avatar di Satu
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    TIM
    Città
    Tarquinia
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Valutando l'acquisto...

Sto valutando l'acquisto di uno smartphone e attualmente sono orientato sul LG Optimus One, complici le buone recensioni e i molteplici consigli dell'utenza.
    Discutendone con un amico più ferrato in materia del sottoscritto, mi consigliava come alternativa al LG il Samsung Corby Smartphone.

Con l'ausilio del "Confronto tra Android" del sito sto vedendo le differenze tra i due modelli, ma tolte le parti che si comprendono intuitivamente (memoria fisica, multimedia, display, connessione, prezzo) vorrei avere delle informazioni in più sull'argomento OS (processore, prestazioni, versione) e sulla longevità di questi due device in previsione di un confronto sul mercato con i modelli in arrivo e annunciati (che vedranno le ultime versioni di android e i nuovi componenti hardware, come i dual core, che ho letto in giro sul web).

Essendo il primo acquisto in materia di smartphone e di Android, vorrei avere un buon prodotto che mi permetta di usarlo per almeno due/tre anni, giusto per non aprire un mutuo per stare dietro alle mode e alla tecnologia

Grazie in anticipo per il vostro interessamento.

Android Pro L'avatar di Trian
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Città
    Sassuolo
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Il corby è un buon smartphone entry level, si trova a poco, sicuramente è un buon acquisto, ma altrettanto sicuramente l'Optimus One è superiore... android 2.2 nativo, schermo più grande e definito, fotocamera migliore, multitouch (il corby ne è sprovvisto). Il corby verrà ufficialmente aggiornato alla 2.2, e l'LG quasi sicuramente riceverà la 2.3. Quindi vedi tu se queste caratteristiche per te valgono la differenza di prezzo. Farti paragoni tra questi e i modelli dual core di prossima uscita chiaramente è alquanto impietoso e alquanto inutile... è come andare in un forum in cui si parla di automobili, chiedere se è meglio una Punto o una Panda, e poi chiedere una previsione riguardo al confronto con i nuovi modelli di Ferrari e Maserati...

Android L'avatar di Satu
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    TIM
    Città
    Tarquinia
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Trian Visualizza il messaggio
    Il corby è un buon smartphone entry level, si trova a poco, sicuramente è un buon acquisto, ma altrettanto sicuramente l'Optimus One è superiore... android 2.2 nativo, schermo più grande e definito, fotocamera migliore, multitouch (il corby ne è sprovvisto). Il corby verrà ufficialmente aggiornato alla 2.2, e l'LG quasi sicuramente riceverà la 2.3. Quindi vedi tu se queste caratteristiche per te valgono la differenza di prezzo. Farti paragoni tra questi e i modelli dual core di prossima uscita chiaramente è alquanto impietoso e alquanto inutile... è come andare in un forum in cui si parla di automobili, chiedere se è meglio una Punto o una Panda, e poi chiedere una previsione riguardo al confronto con i nuovi modelli di Ferrari e Maserati...
    Ammetto di non aver spiegato bene la mia richiesta, sebbene il tuo intervento chiarisce alcuni punti in materia di hardware.
    Quello che chiedevo è, essendo ignorante della materia, se il market permetterà una vita piuttosto lunga alle applicazioni dello smartphone o si punterà a sviluppare software specifico per le nuove caratteristiche hardware dei telefoni, abbandonando di conseguenza anche applicazioni appena uscite?
    Insomma, un discorso simile a quello dei programmi per pc, che si evolvono di pari passo con l'hardware (esempio classico sono i games). In poche parole: non è che nel giro di pochi mesi mi trovo un telefono fuori dal giro del Market, viste le nuove proposte del settore, sebbene avrà l'ultima versione dell'os?

Non è un dettaglio che preclude l'acquisto del telefono, è semplicemente una curiosità che vorrei togliermi, visto il rapido sviluppo che questo os sta avendo.
    Comunque punterò al 99% sull'Optimus, a prescindere dalle mie curiosità.

Android Pro L'avatar di Trian
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Città
    Sassuolo
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Come puoi immaginare la fascia di prezzo sotto i 300 euro fa dei volumi di vendita molto importanti, agli sviluppatori non conviene smettere di sviluppare app per una fetta di mercato cosi importante, poi chiaramente qualche gioco dei più evoluti non girerà bene sull'O1, ma è certo che la maggior parte del market resterà compatibile con cellulari di questa fascia ancora per molti molti anni

Segnalibri

Permessi di invio