Discussione: consiglio smartphone fascia alta
-
20-08-2012, 08: 47 #11Android Master
- Dispositivo
- LG Optimus One, Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Treviso
- Grazie!
- 58
- Ringraziato 454 volte in 436 post
il policarbonato non cambia se è si alta qualità, rimane comunque plastica
Premi in basso a sinistra "Grazie!" se ti sono stato d'aiuto
-
20-08-2012, 08: 50 #12
-
20-08-2012, 08: 54 #13Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 37
- Ringraziato 2,646 volte in 2,183 post
Il materiale plastico dei galaxy è di ottima qualità.
La scelta di samsung, cosi come di molte altre case, è darà semplicemente dalla necessita di leggerezza dl terminale, e dalla necessita di avere il minimo spessore.
Un telefono iin metallo da una più bella sensaziobe al tatto, ma pesa 3 volte un telefono fatto di materiale plastico.
La solidita di un oggetto è darà molto più dal design che dal materiale fatto.
Il gs3 è un telefono molto solido, non scricchiola in nessun modo, e ha un design molto compatto.
Il polucarbonato è uno dei materiali più resistenti in commercio, già ampliamente usato in telefonia, e famoso per la sua grande resiatenza e leggerezza.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 20-08-2012 a 09: 00
-
I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:
Piper79 (20-08-2012)
-
20-08-2012, 08: 56 #14Android Senior
- Dispositivo
- Google Galaxy Nexus
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Ferrara
- Grazie!
- 17
- Ringraziato 22 volte in 22 post
Ma guarda i lati positivi di avere una cover di policarbonato... ad esempio se si graffia o si rompe costa una cacata, voglio vedere quanto costerebbe sostituire la scocca HTC. Inoltre nell's3 puoi sostituire la batteria, nel one x dovresti mandarlo in assistenza. Poi se non ti piace la touch wize (non ti biasimerei) puoi comunque installare un'altra ROM

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
20-08-2012, 09: 00 #15Android
- Dispositivo
- Htc One S (S4 1,5Ghz)
- Operatore
- Wind
- Città
- Bologna
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Vabbhe sensazioni personali, io non lo prenderei, ma comunque non solo per questo motivo come ho già spiegato ampiamente.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
20-08-2012, 09: 03 #16Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 37
- Ringraziato 2,646 volte in 2,183 post
La cosa non riguarda prevalentemente il costo.
Non credere che una scocca in policarbonato costa meno di una in metallo, poiché non corrisponde al vero.
La scelta è dettata da due fattori
Il policarbonato è un materiale che da grandissina resistenza, ma mantuene un peso specifico bassissimo.
Il che lo rende particolarmente adatto per questo tipo di utilizzo.
Le proprietà del metallo sono leggermente diverse, il metallo si piega, su ammacca, perde la verniciatura con il tempo.
Il polixarbonato risente molto meno dell' usura, impossibile da piegare, ma si può spaccare o crepare, se ovvuamente la caduta è forte.
Sono scelte aziendali che sono dettate da diversi fattori, poi l' utente scegliere quello che preferisce.
Per farti un esempio un desire hd pesa 170 grammi
Un galaxy s 3 nonostante abbia lo schermo più grande ne pesa solo 130.
La scocca influisce in maniera determinante sul peso finale.
Io petsobalnente preferusco al tatto il metallo, ma c' è chi preferusce un telefono più leggero.
In quanto a resistenza generale alle cadute e costi siamo li
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 20-08-2012 a 09: 19
-
I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:
Piper79 (20-08-2012)
-
20-08-2012, 10: 56 #17Android Senior
- Dispositivo
- Google Galaxy Nexus
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Ferrara
- Grazie!
- 17
- Ringraziato 22 volte in 22 post
Resta il fatto che sul Samsung puoi cambiare facilmente la batteria XD.
Cambiando discorso... in teoria il processore Exynos non dovrebbe consumare meno? I quattro processori possono lavorare a frequenze diverse mentre i core del tegra lavorano alla stessa frequenza (anche se ce n'è un quinto quanto c'è poco lavoro)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk