Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione: consiglio smartphone 300€
-
22-06-2012, 09: 08 #1Android
- Dispositivo
- Samsung Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Benevento
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 0 volte in 0 post
consiglio smartphone 300€
Ciao ragazzi. Ho necessità di acquistare uno smartphone prestante nuovo ed ho a disposizione un budget di 300€. Vengo da un xperia arc, quindi con un display bello grande ed una ottima fotocamera. Cerco più o meno le stesse caratteristiche, tanto è vero che ammetto di aver dato uno sguardo anche al suo diretto successore, l'arc s, anche se non sono sicuro che 400mhz in più di processore possano fare chissà che differenza
.
Per ora i requisiti fondamentali sono: <=300€; display da 4"; processore almeno dual core
Requisiti secondari: una buona fotocamera
Per adesso sto vedendo questi terminali:
- lg dual p990: buon hardware, ma ho letto su qualche forum che soffre di qualche difetto software e problemi relativi alla ram interna (vi risulta?)
- samsung galaxy s advance: samsung si sa che è una garanzia, ma ho paura che questo terminale sia un pò "di nicchia" e quindi poco supportato
- Sony Xperia P: non so come sia la sony adesso che ha rotto la partnership con ericsson, ma fino ad ora ha prodotto ottimi terminali; di questo in particolare, ho qualche remora solo dalla batteria (soli 1350mah) che non mi convince
- htc one V: non ho mai avuto htc nè mi sono mai informato; sembra molto carino esteticamente, ma a livello funzionale cosa aspettarsi? viste le tante versioni di one, essendo lo one V la più economica, devo aspettarmi una versione castrata?
Sono ben accetti pareri e proposte, visto che non ho per nulla le idee chiare.
Ultima modifica di monkybonky; 22-06-2012 a 09: 10
-
22-06-2012, 09: 20 #2Android Master
- Dispositivo
- Lg optimus l9, acer iconia tab a500
- Operatore
- Wind
- Città
- senago (mi)
- Grazie!
- 90
- Ringraziato 152 volte in 142 post
Il dual lascialo stare, ottimizzato da cani! Il galaxy s advance che dire? Si, va bene è buono ma se vuoi il massimo cerca quacos'altro. Xperia p ottimo anche lui dual core, ics tra poco materiali ottimi e ottima fotocamera unica pecca la batteria. Htc one v ha la sense, ma come hai detto tu è castrata! Il migliore tra questi? Il sony xperia p . Vuoi un consiglio da me? Tieni conto del galaxy nexus!
-
22-06-2012, 09: 25 #3Android
- Dispositivo
- Samsung Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Benevento
- Grazie!
- 3
innanzitutto grazie per il parere. In effetti mi stai più o meno confermando i pareri che avevo trovato online riguardo questi cellulari (tu per caso ne hai avuto qualcuno?). L'xperia p effettivamente sembra buono, ma l'autonomia in un cellulare non può essere un fattore trascurabile!
Tu mi consigli il nexus: sforo il budget (che già ho tirato per i capelli) ed in più, vista la differenza di 20€, a questo punto non sarebbe meglio un s2??
-
22-06-2012, 09: 40 #4Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Wind
- Città
- senago (mi)
- Grazie!
- 90
Ho avuto a che fare con un dual qualche tempo fà e dire che faceva schifo è poco: lagga anche senza widget! S2 o nexus? Nexus hai una marea di vantaggi in più come il display hd, nfc sarà il primo a ricevere jelly bean(L's2 penso che verrà aggiornato, ma prima di lui c'è l's3! Quindi l' aggiornamento arriverà dopo un bel pò) E guarda che il nexus si trova nuovo a circa350€!
-
22-06-2012, 09: 49 #5MarcusOptimusGuest
One V ha lo stesso hardware di Arc.
Con il tuo budget puoi prendere Xperia Sole.
Oppure Xperia P e Galaxy Nexus,ma devi salire un poco.
-
22-06-2012, 09: 52 #6Android
- Dispositivo
- Samsung Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Benevento
- Grazie!
- 3
quindi nonostante l's2 sia stato fino al mese scorso il top di gamma samsung, comunque mi consigli il nexus. ora magari mi informo meglio. a livello di autonomia che ne pensi?
- - - Updated - - -
ops, non me ne ero accorto! grazie per la segnalazione.
il sole sembra interessante, ma anche in questo caso la batteria sembra troppo piccola, solo 1350mah.
-
22-06-2012, 10: 02 #7Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Wind
- Città
- senago (mi)
- Grazie!
- 90
Top di gamma insieme al note. Comunque si, ti consiglio il nexus comunque tra i due non c'è un abisso. Come autonomia penso che ci farai il classico giorno.
Il sole è si interessante, ma allora tanto vale prendere il nexus.
-
22-06-2012, 10: 06 #8MarcusOptimusGuest
Xperia P ha schermo e risoluzione maggiori e piu' memoria di Sole,l'autonomia e' molto buona.Anche io ne sono sorpreso.
Comunque se puoi andare sul Nexus prendilo.
-
22-06-2012, 10: 32 #9Android
- Dispositivo
- Samsung Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Benevento
- Grazie!
- 3
quindi marcus, eventualmente, anche tu mi consigli il nexus rispetto l's2?
-
22-06-2012, 10: 41 #10Android Guru
- Dispositivo
- samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
io sicuramente ti consiglio il nexus
per aspera ad astra
Samsung Galaxy S III - rooted
ROM giometal 2013
LinkBacks (?)
-
consiglio smartphone 300€ - Quale Android comprare? - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Refback This thread22-06-2012, 10: 47