Pianetatech

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio acquisto: Ace 2 o Evo 3D?

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se vi ho sempre letti con interesse e mi avete aiutato non poche volte a dissipare qualche dubbio.

Scrivo per chiedervi consiglio.
    Circa un anno fa, dopo una breve e pessima esperienza con un Acer Liquid E, sono entrato in possesso di un Samsung Galaxy ACE.
    Mi trovo davvero molto bene, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e il terminale risponde sempre in modo rapido ed efficiente. Prima di comprarlo avevo letto molte critiche negative riguardo la durata della sua batteria, molti sostenevano che non si arrivasse a fine giornata, ma, per l'utilizzo che ne faccio io, spesso mi dura un paio di giorni, tranquillamente.

Arrivo al punto..
    Qualche giorno fa, sono venuto a conoscenza dell'imminente uscita del successore diretto del mio Ace, ovvero il Galaxy Ace 2 e ho deciso di togliermi questo sfizio: vendo il mio e compro quello nuovo appena esce, visto che il rapporto qualità prezzo, pare non avere rivali (processore dual core 800mhz, 768mb di RAM, a un prezzo indicativo che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 300 euro).
    Oggi ho però notato che in giro si trova, sempre intorno ai 300-320 euro, l'HTC Evo 3D, ho cominciato subito a informarmi, visto che mi pareva strano che un terminale del genere, paragonato addirittura al Galaxy S2, venisse venduto a un prezzo del genere.

Insomma, sono venuto a scoprire che il suo problema (comune alla maggior parte degli smartphone) è la durata della batteria.
    Ora vorrei chiedervi, secondo voi avrei difficoltà ad arrivare a fine giornata con batteria originale e senza mod, con l'Evo 3D?

Il mio utilizzo:
    - SMS a ruota libera
    - 3 o 4 ore al massimo di navigazione web (la maggior parte della quale in WiFi)
    - mettiamoci una mezz'oretta di giochi e visione di qualche video.
    - GPS, Wifi, 3G, Bluetooth sempre disattivati se non nei momenti in cui ne faccio uso
    - cellulare spento di notte.

Seconda domanda: quale smartphone mi consigliate tra l'Ace 2 e l'Evo 3d?

Ultimissima domanda (giuro): ci sono altri smartphone paragonabili a questi due, nella vascia di prezzo tra 250 e 300€?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato un po' troppo.
    Ciao!

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One, Asus TF300T
    Operatore
    TIM
    Città
    Napoli
    Grazie!
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da Aries273 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se vi ho sempre letti con interesse e mi avete aiutato non poche volte a dissipare qualche dubbio.

Scrivo per chiedervi consiglio.
    Circa un anno fa, dopo una breve e pessima esperienza con un Acer Liquid E, sono entrato in possesso di un Samsung Galaxy ACE.
    Mi trovo davvero molto bene, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e il terminale risponde sempre in modo rapido ed efficiente. Prima di comprarlo avevo letto molte critiche negative riguardo la durata della sua batteria, molti sostenevano che non si arrivasse a fine giornata, ma, per l'utilizzo che ne faccio io, spesso mi dura un paio di giorni, tranquillamente.

Arrivo al punto..
    Qualche giorno fa, sono venuto a conoscenza dell'imminente uscita del successore diretto del mio Ace, ovvero il Galaxy Ace 2 e ho deciso di togliermi questo sfizio: vendo il mio e compro quello nuovo appena esce, visto che il rapporto qualità prezzo, pare non avere rivali (processore dual core 800mhz, 768mb di RAM, a un prezzo indicativo che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 300 euro).
    Oggi ho però notato che in giro si trova, sempre intorno ai 300-320 euro, l'HTC Evo 3D, ho cominciato subito a informarmi, visto che mi pareva strano che un terminale del genere, paragonato addirittura al Galaxy S2, venisse venduto a un prezzo del genere.

Insomma, sono venuto a scoprire che il suo problema (comune alla maggior parte degli smartphone) è la durata della batteria.
    Ora vorrei chiedervi, secondo voi avrei difficoltà ad arrivare a fine giornata con batteria originale e senza mod, con l'Evo 3D?

Il mio utilizzo:
    - SMS a ruota libera
    - 3 o 4 ore al massimo di navigazione web (la maggior parte della quale in WiFi)
    - mettiamoci una mezz'oretta di giochi e visione di qualche video.
    - GPS, Wifi, 3G, Bluetooth sempre disattivati se non nei momenti in cui ne faccio uso
    - cellulare spento di notte.

Seconda domanda: quale smartphone mi consigliate tra l'Ace 2 e l'Evo 3d?

Ultimissima domanda (giuro): ci sono altri smartphone paragonabili a questi due, nella vascia di prezzo tra 250 e 300€?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato un po' troppo.
    Ciao!
    Paragonato al Ace 2, l'Evo 3D è nettamente superiore in tutto Per la batteria con un po di moderazione ci arrivi a fine giornata! Un altro telefono che si colloca in quella fascia di prezzo è il Sony Xperia U

Android Guru L'avatar di giometal
    Dispositivo
    samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
    ora come ora vai senza dubbio sull'evo 3d
    per aspera ad astra

Samsung Galaxy S III JB 4.1.1- rooted

Android Vip L'avatar di desert_eagle
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Città
    Catania
    Grazie!
    37
    Ringraziato 272 volte in 196 post
    Decisamente Evo3D, è proprio un'altra cosa rispetto al Galaxy Ace 2.
    CM9 beta by lupohirp + ClockworkMod 5.0.2.7
    Alice PPPoE connect connettiti ad internet dal tuo Android:

In avatar: Zombie art by Jack Larson
    desert_eagle's blog

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    36
    Ringraziato 2,643 volte in 2,182 post
    Evo senza proprio pensarci

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    0
    Grazie a tutti per le risposte rapidissime
    Una cosa che mi frena dell'Evo (oltre alla presunta scarsa autonomia) sono le dimensioni.. Rispetto all'Ace che ho ora è 1.35 cm più lungo, 0.5 cm più largo e 50 grammi più pesante..
    So che è dovuto allo schermo decisamente più grande, la batteria più performante ecc., ma ho paura che tenendolo in tasca possa dar fastidio o risultare scomodo da maneggiare (oltre che troppo pesante)..

Dispositivo
    samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Grazie!
    14
    se vuoi un terminale di fascia alta e compatto dai una occhiata ad HTC desire s
    per aspera ad astra

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    se vuoi un terminale di fascia alta e compatto dai una occhiata ad HTC desire s
    Gli stavo dando un'occhiata, ma mi pare di aver visto che, oltre ad essere uscito un annetto fa, abbia un processore single core da 1ghz.
    Presumo che l'Ace 2 avendo un Dual Core da 800mhz sia più performante, o sbaglio?

Inoltre il Desire verrà aggiornato a ICS?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Grazie!
    14
    il desire e' single core come giustamente scrivi tu , ma non credo che ace 2 sia piu performante
    desire s verra' aggiornato ad ICS verso l'estate
    per aspera ad astra

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    0
    Ho notato che allo stesso prezzo del desire S si trova anche il desire HD, le differenze tra i due sono molte? (oltre alle dimensioni che mi sembra siano maggiori nell'HD)

EDIT: mi rispondo da solo, cambiano dimensioni, grandezza dello schermo e memoria interna, per il resto sembrerebbero identici..
    Ultima modifica di Aries273; 10-04-2012 a 13: 40

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo