Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione: Segnalazione problemi
-
09-12-2011, 10: 19 #1Android
- Dispositivo
- Xperia pro
- Operatore
- Wind
- Città
- Amsterdam
- Grazie!
- 2
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Segnalazione problemi
Vorrei segnalare al webmaster che il sito non è conforme agli standard w3c (Errors found) e infatti non è più possibile commentare gli articoli utilizzando il browser Opera.
-
09-12-2011, 13: 09 #2Amministratore
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 423
- Ringraziato 907 volte in 468 post
Ciao,
stiamo lavorando alla sistemazione del template.
Il problema dei commenti però non dipende dagli standard, in quanto sono delegati al sistema disqus.
Potresti provare a spiegarci il tuo problema.
-
09-12-2011, 17: 44 #3Android
- Dispositivo
- Xperia pro
- Operatore
- Wind
- Città
- Amsterdam
- Grazie!
- 2
Personalmente a me disqus non piace così come i siti pieni di script, non so perché abbiate tolto la possibilità di commentare senza loggarsi, ma tanto a me scrivere qualche commento in meno non pesa.
Tornando al problema, semplicemente la parte dei commenti non appare, non ho specificato prima pensando che testaste il sito sui cinque maggiori browser, comunque ecco uno screenshot:
PS: anche il forum da problemi, la barra di formattazione non appare e ho dovuto loggarmi con explorer per postare la foto, ma fare una cosa pulita no? (HTML+CSS) Secondo me gli script non danno alcun valore aggiunto, ma solo fastidio e in questo caso anche problemi... ma il sito è vostro, fate come preferite.
-
09-12-2011, 18: 07 #4Amministratore
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 423
Appoggiarsi a disqus significa alleggerire il carico del server. Purtroppo questo non è una questione da poco quando si parla di decine di migliaia di commenti.
Qui il motivo per i commenti chiusi (in ogni caso anche prima era su disqus, quindi non è collegato al tuo problema):
» I commenti su AndroidWorld: ecco cos’è cambiato » Annunci AW, - AndroidWorld.it
In ogni caso noi siamo qui a disposizione per risolvere i problemi, ma spiegarci come andrebbe fatto un sito non depone certo a tuo favore
Certo che testiamo il sito con tutti i browser, per chi ci hai preso? E infatti su Opera funziona benissimo (screenshot sotto).

Se il problema ci fosse per tutti lo avremmo già risolto. Puoi fornirci maggiori dettagli sul tuo problema? Utilizzi una connessione UMTS per navigare?
Il forum è una cosa pulita e infatti è privo di particolari script, ma le piattaforme per i forum purtroppo non sono semplici come si possa pensare e purtroppo non è possibile garantire che tutte le funzioni siano attive per Opera, che sì è il 5° browser, ma purtroppo come sappiamo non è primo in quanto a compatibilità, e bada bene che non ho scritto "conformità agli standard".
-
09-12-2011, 20: 05 #5Android
- Dispositivo
- Xperia pro
- Operatore
- Wind
- Città
- Amsterdam
- Grazie!
- 2
Non voglio dirvi come fare il sito, usare script dove se ne può fare a meno è una questione di gusti personali, a qualcuno possono piacere gli effetti che danno, ad alcuni possono dare fastidio ad altri lasciare indifferenti, la mia voleva essere solo un'opinione.
Il problema l'ho riscontrato in questi giorni con Opera 11.60 (build 1185) su Windows 7 64bit, connessione Alice 20 Mega, ma secondo me la connessione non centra, continuo a puntare sugli script.
-
10-12-2011, 15: 32 #6Amministratore
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Nexus
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 423
Non è un problema di script, perché sei l'unico al momento ad avere questo problema
Non vengono poi usati particolari script, se non appunto quello che carica i commenti tramite disqus.
Come vedi con Opera a noi funziona bene. Potresti provare da un altro computer?
-
13-12-2011, 11: 51 #7Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab 10.1 3G, HTC TYTN II, HTC DESIRE S
- Operatore
- Wind
- Città
- RM
- Grazie!
- 45
- Ringraziato 3 volte in 2 post
Non so se sia già stato segnalato, nel caso questo msg sarà una inutile ripetizione . . . Tuttavia il problema si verifica SEMPRE da quando mi sono registrato. Quindi ritengo non sia stato ancora affrontato. E' un bug particolarmente odioso !
Si verifica SOLO con Internet Explorer 9 [per completezza la versione che uso è la 9.0.8112.16421 - aggiornamento 9.0.3 (KB2586448)] che per questo sito segnala incompatibilità. Il s.o. che utilizzo è Win7 Ultimate SP1 32bit, regolarmente aggiornato. Hardware e RAM sono largamente sufficienti.
Il problema si verifica SOLO (grassetto sottolineato) in questo sito, altrimenti avrei pensato di avere un problema personale e mi sarei ben guardato dal lamentarmi di un problema solo mio . . .
Digitando del semplice testo non ci sono problemi, ma con l'inserimento di smiley, o anche dell'universale simbolo del sorriso fatto direttamente dalla tastiera, oppure formattando il testo ad es. col corsivo il browser si blocca ed è necessario chiuderlo e riavviarlo PERDENDO QUANTO SCRITTO SINO A QUEL MOMENTO... sarete d'accordo con me che è una grande seccatura.
Quando devo postare sul forum mi devo ricordare (e non accade mai) di usare chrome che non soffre di questo problema.
Se sistemate il bug fate una gran cosa ! Grazie, ciao !Ultima modifica di kRel; 13-12-2011 a 23: 23
Versione di Android 2.3.5
Versione HTC Sense 3.0
Numero software 2.10.401.8
SAGA PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.00.0002
RADIO-3822.10.08.04_M
Samsung Galaxy Pad GT 10.1 P7500 "liscio"
-
13-12-2011, 15: 42 #8[f@livio ~] #
- Dispositivo
- Vedi firma :)
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 76
- Ringraziato 351 volte in 309 post
Il bug a me pare evidente di IE. Perchè dovrebbe avviarsi in modalità compatibilità? Forse perchè come tanti webdesigner sanno IE9 è scritto con i piedi e i workers javascript non riesce a digerirli secondo certi standard ben definiti?
Per mia convinzione, e i motivi descritti, non ho un IE9 da usare per fare una controprova, di certo, ti consiglio di usare un browser più stringente a certi standard, da Firefox, Opera arrivando a Chrome.Galaxy Nexus yakju JRO03C Jelly Bean 4.1.1
Galaxy S Cyanogenmode 9 - Nightly 13/07/2012
Asus Transformer TF101 Ice Cream Sandwich 4.0.3
-
13-12-2011, 22: 14 #9Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab 10.1 3G, HTC TYTN II, HTC DESIRE S
- Operatore
- Wind
- Città
- RM
- Grazie!
- 45
- Ringraziato 3 volte in 2 post
Da come dici - ripeto per essere smentito nel caso mi sbagliassi - il bug è di IE9 e non di androidworld. Bene. E' possibile. Prendo atto anche del fatto che IE9 sarebbe scritto con i piedi e non contesto. Tuttavia una riflessione, anzi una ripetizione è d'obbligo... quindi ripeto. Come mai il problema accade SOLO con Androidworld ? Sono una decina i forum in cui partecipo abitualmente, usando IE9, utilizzato generalmente per la navigazione. Questo non perchè IE9 mi è particolarmente simpatico, ma perché rispetto a Firefox, che pure ho usato per continuativamente 3 o 4 anni, si apre e aggiorna le pagine in un tempo sensibilmente minore. Stesso risultato se raffrontato a Chrome...
L'uso di IE9 è diventato abituale per un vantaggio tangibile. Da qualche parte lessi ultimamente che sul lato sicurezza era ben realizzato. Non sono un programmatore, né un web-designer, sono un semplice utente medio, ignorante, ma pratico. Mi dispiace se questa mia risposta, può apparire polemica o in difesa di IE9... non lo è assolutamente. Ho solo lamentato quello che credevo un bug. Mi dispiace.Ultima modifica di kRel; 13-12-2011 a 22: 16
Versione di Android 2.3.5
Versione HTC Sense 3.0
Numero software 2.10.401.8
SAGA PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.00.0002
RADIO-3822.10.08.04_M
Samsung Galaxy Pad GT 10.1 P7500 "liscio"
-
13-12-2011, 22: 24 #10[f@livio ~] #
- Dispositivo
- Vedi firma :)
- Operatore
- H3G
- Città
- Firenze
- Grazie!
- 76
- Ringraziato 351 volte in 309 post
IE dalla versione 5 viene schifato dai webdesigner per la sua non attinenza e rispondenza a certi standard. Altamente presumibile che certi workers specifici di questo sito seppur scritti in maniera standard IE deve digerirli col vecchio engine di rendering. IE porta solo guai te lo dico da sysadmin di software house, nella quale ho reso de facto standard firefox; anche se vuoi per venali accezioni di security...
Inviato dal mio GT-I9000 usando TapatalkGalaxy Nexus yakju JRO03C Jelly Bean 4.1.1
Galaxy S Cyanogenmode 9 - Nightly 13/07/2012
Asus Transformer TF101 Ice Cream Sandwich 4.0.3