Pianetatech

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Baby Android
    Dispositivo
    liberty tab
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    bologna
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Ripristinare PB Liberty Tab da una rom Acer 3.2 a PB 3.01

Allora non mi assumo nessuna responsabilita' perciò come al solito fate tutto a vostro rischio !!!!

Il procedimento e' abbastanza semplice bisogna downgradare prima la versione OTA 3.2 " iconia Tab" alla stock rom 3.01 "ACER " per poi installare la stock rom 3.01 "Liberty Tab".
    Si consiglia tablet collegato alla rete elettrica e batteria carica

Procediamo :

1) scaricare da qua MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service la rom 3.01 acer ed estraete il file update.zip
    2) copiatelo in una microsd e inseritela nel tablet
    3) spegnete e riaccendete tenendo premuto Power e Vol -
    a questo punto parte l'aggiornamento dal recovery mode come al solito.
    Alla fine vi ritroverete con un iconia tab alla versione Android 3.0.1 ATTENZIONE !!! Questa rom e' instabile non fate caso se qualche widget deraglia o si chiude tanto serve solo per l'upgrade.

4) Cancellate il file update.zip dalla microsd

5) Andate qua |-| Androonay |-| e scaricate il file :PB_G100W_1.007.03_COM_GEN1 la versione .zip per intenderci , estraete il solito update.zip e mettetelo nella microsd
    6) Ripetete la procedura di prima e alla fine vi ritroverete il Liberty Tab come lo avete acquistato cioe' alla 3.0.1
    A questo punto potete ricevere l'aggiornamento (stavolta di Packard Bell) alla 3.2 via OTA e avere il tablet aggiornato ufficialmente.

Io ho provato a passare direttamente al punto 5 senza downgradare e mi si e' addirittura brickkato il tablet!!!! (Ho avuto 1 ora di panico :-) !!! quindi siete avvisati.

Un ultima cosa : teoricamente prima di ogni aggiornamento sarebbe meglio fare un bel wipe solo che non avendo il root sul tablet bisogna fare un ripristina dati di fabbrica dal apposito menu o meglio un hard reset.
    La procedura di hard reset e' scomoda per via della disposizione dei tasti io ve la illustro lo stesso ma occhio cancellera' tutti i dati utente e i programmi installati dal market !!!!

Procedura Hard reset:

- Spostare il pulsante per il blocco rotazione dello schermo verso sinistra in modo che la parte rossa non sia visibile
    - Premere il tasto Power e il tasto Vol + insieme
    - appena il tablet vibra rilasciare il tasto Power ma NON il tasto Vol +
    - spostare verso destra e verso sinistra per un pò di volte la levetta del blocco schermo
    - apparira' in alto nello schermo "erasing user data" e dopo nella riga sotto "erasing cache data"
    a questo punto rilasciare i pulsanti e attendere il riavvio del tablet

Per il downgrade dalla 3.2 OTA alla stock rom :[TUT] Revert OTA 3.2 back to 3.0.1 - xda-developers

Spero sia utile...se avete un altro modo per ripristinare segnalatelo.
    Cheope

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato cheope per aver trovato utile questo post:

austin316 (25-10-2011), golpe555 (28-10-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Packard Bell G100W
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ottima guida e soprattutto utile l'appunto del downgrade con il fw Acer prima di tornare ad essere pienamente PB!
    Era la soluzione più logica, però si vede che non è tanto logica per il tablet

Inviato dal mio Packard Bell G100 usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    liberty tab
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    bologna
    Grazie!
    0
    Io ho provato ad aggiornare con la rom pb direttamente ma per qualche motivo l'installazione si bloccava e il tablet non si avviava più. Boot verifing error o giù di li. Comunque col downgrade tutto A posto..daltronde avendo aggiornato con rom acer non vedo perchè non debba funzionare al contrario.

Inviato dal mio G100W usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Packard Bell Liberty Tab
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Complimeti per la guida.
    Ho letto nell'altro post che con Honeycomb 3.2 ufficiale il Tablet ti sembra leggermente meno fluido.

A valle di questo, e tralasciando i problemi dovuti al possibile decadimento della garanzia se dovessimo mandare il Tablet con ROM Acer in assistenza, ti senti di consigliare il ripristino della ROM Packard Bell?

Ti faccio questa domanda anche in relazione alla presentazione recente di Ice Cream Sandwich 4.0 e suppongo che un eventuale (e non ancora confermato) aggiornamento a questa versione di Android sarà più rapido per i tablet Acer rispetto ai Packard Bell

Android Senior
    Dispositivo
    Packard Bell G100W
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da golpe555 Visualizza il messaggio
    Complimeti per la guida.
    Ho letto nell'altro post che con Honeycomb 3.2 ufficiale il Tablet ti sembra leggermente meno fluido.

A valle di questo, e tralasciando i problemi dovuti al possibile decadimento della garanzia se dovessimo mandare il Tablet con ROM Acer in assistenza, ti senti di consigliare il ripristino della ROM Packard Bell?

Ti faccio questa domanda anche in relazione alla presentazione recente di Ice Cream Sandwich 4.0 e suppongo che un eventuale (e non ancora confermato) aggiornamento a questa versione di Android sarà più rapido per i tablet Acer rispetto ai Packard Bell
    Beh per ICS credo che bisognerà aspettare un po' e suppongo siano mesi.. Solo la motorola per il momento ha promesso un aggiornamento dei suoi dispositivi entro 6 settimane, la Samsung ha parlato del 2012.. L'Acer sembra che non abbia fatto sapere niente o quantomeno non ne so niente.. Quindi non la vedrei tanto vicina la data di ICS sul nostro tablet.. Che poi basta mandare un'email e sembra che risolvano entro pochi giorni, vedi la mia mail e l'aggiornamento a 3.2 dopo 3 giorni.. Diciamo che forse vanno un po' invogliati! Tra l'altro non è che facciano questo gran lavoro, rispetto ad altri tablet dello stesso segmento sembra che la PB personalizzi e ottimizzi meno il S.O.
    È solo un parere personale e contento di essere smentito nel caso..

EDIT: Googlando ho scoperto che Acer rilascerà ICS 4.0 da Gennaio 2012 per i suoi 3 tablet

Ultima modifica di MadMav; 28-10-2011 a 18: 02

Baby Android
    Dispositivo
    liberty tab
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    bologna
    Grazie!
    0
    Allora la rom pb mi risulta leggerissimamente meno fluida rispetto a quella acer e comunque su ottimi livelli.il wifi mi sembra più stabile ma qui entra in ballo anche il router che ad esempio a me non riesce a darmi più di 65 mbps in wireless n. L' altra pecca ma era così anche con la rom acer è il browser che alcune volte col sito di gazzetta si chiude improvvisamente.
    Io consiglio di tornare a pb perchè sostanzialmente adesso è identico all'acer. Poi non credo aspetteremo molto ics su pb anche perchè acer e pb sono la stessa cosa (provate a confrontare i 2siti nella pagina supporto e download) e quindi una volta fatto per iconia non ci vuole tanto per pb. Eppoi si potrà monitorare il forum di iconia tab per vedere come vanno le cose con ics e se i nostri "cugini" sono soddisfatti o no....sempre meglio che se lo provino loro :-)
    Altra considerazione è che la guida è riferita alla versione 3.2 OTA... non è detto che possa funzionare una volta che hai il 4.0 sul tablet a quel punto per una certezza matematica si dovrà attendere una guida di riferimento su xda....oppure fare da sè e provare qualche minuto di panico :-)

Inviato col mio FANTASTICO G100 !

Android Senior
    Dispositivo
    Packard Bell G100W
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da cheope Visualizza il messaggio
    Allora la rom pb mi risulta leggerissimamente meno fluida rispetto a quella acer e comunque su ottimi livelli.il wifi mi sembra più stabile ma qui entra in ballo anche il router che ad esempio a me non riesce a darmi più di 65 mbps in wireless n. L' altra pecca ma era così anche con la rom acer è il browser che alcune volte col sito di gazzetta si chiude improvvisamente.
    Io consiglio di tornare a pb perchè sostanzialmente adesso è identico all'acer. Poi non credo aspetteremo molto ics su pb anche perchè acer e pb sono la stessa cosa (provate a confrontare i 2siti nella pagina supporto e download) e quindi una volta fatto per iconia non ci vuole tanto per pb. Eppoi si potrà monitorare il forum di iconia tab per vedere come vanno le cose con ics e se i nostri "cugini" sono soddisfatti o no....sempre meglio che se lo provino loro :-)
    Altra considerazione è che la guida è riferita alla versione 3.2 OTA... non è detto che possa funzionare una volta che hai il 4.0 sul tablet a quel punto per una certezza matematica si dovrà attendere una guida di riferimento su xda....oppure fare da sè e provare qualche minuto di panico :-)

Inviato col mio FANTASTICO G100 !
    Io non posso dire niente in merito perchè non ho mai testato la rom Acer, ma credo che la fluidità sia legata all'ottimizzazione e sembra che Packard Bell non brilli per questo... Ma vabbè, non credo sia un problema!
    Per ICS non facciamoci problemi, quando arriverà, se arriverà, sarà reperibile per tutti visto che è il sistema operativo che unirà tablet e smartphone..

P.s. Nella sezione Download della Packard Bell c'è il kernel source code di Honeycomb 3.2, non ne sono sicuro, ma credo che possa bastare per un cfw di casa PB, possibile? Cuochi a lavoro?

Android
    Dispositivo
    packard bell liberty tab g100,samsung galaxy s scl
    Operatore
    Wind
    Città
    siracusa
    Grazie!
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusate raga,ma rimettendo il fw orihinale pb,petdo tutte le app che ho installato? Qualcuno sa se sul fw originale girano alcuni giochi come nova 2 che sul 3.0 non andavano? Grazie a tutti!!!

Android
    Dispositivo
    packard bell liberty tab g100,samsung galaxy s scl
    Operatore
    Wind
    Città
    siracusa
    Grazie!
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    raga,piccolo problema,stavo per fare il ripristino del fw pb originale,ma dopo il riavvio con power e vol - carica e poi compare il robbottino android con il triangolo ed il punto interrogativo,cosa faccio?????

Baby Android
    Dispositivo
    liberty tab
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    bologna
    Grazie!
    0
    Hai seguito alla lettera la guida? Ricordati che dalla 3.2 Ora di acer devi passare alla 3.01 pb

Inviato dal mio G100W usando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo