OnePlus 5 [THREAD UFFICIALE] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Super Moderator
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    109
    Ringraziato 427 volte in 331 post

OnePlus 5 [THREAD UFFICIALE]

Questo è il thread ufficiale dedicato ad Oneplus 5.

In questo spazio è possibile discutere di tutto ciò che riguarda questo dispositivo: batteria e autonomia, qualità fotografica, accessori, aggiornamenti, prezzi, modding e qualunque problematica abbiate riscontrato.

Qui trovate la scheda con le caratteristiche tecniche del dispositivo:

• Schermo: 5,5” full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED con vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 5
    • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540
    • RAM: 6 / 8 GB LPDDR4X
    • Memoria interna: 64 / 128 GB UFS 2.1
    • Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX 398, f/1.7, pixel da 1,12μm + teleobiettivo 20 megapixel Sony IMX 350, f/2.6, pixel da 1,0μm con doppio LED flash, registrazione video 4K@30fps
    • Fotocamera frontale: 16 megapixel Sony IMX 371, f/2.0, pixel da 1,0μm, registrazione video 1080p@30fps
    • Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, USB 2.0 Type-C
    • Dimensioni: 154,2 74,1 x 7,25 mm
    • Peso: 153 grammi
    • Batteria: 3.300 mAh con Dash Charge

Indice del thread:

Ultima modifica di ytsejam06; 27-06-2017 a 23: 17
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    325
    Ringraziato 1,284 volte in 1,099 post
    559 con S8 a 628?
    Vogliono monetizzare e fanno bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Nexus S, Nexus 4, G Pad 8.3, Samsung Galaxy S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ho letto molte critiche mosse a questo telefono, sopratutto per la mancanza dello stabilizzatore (solo a 4k, da quanto ho capito), ma personalmente non è una cosa che ritengo indispensabile, dato che i video li giro massimo in full hd.
    Quello che vorrei sapere è la qualità delle foto con poca luce (cosa non frequente ma che capita) e il comportamento della fotocamera ai concerti, per decidere se optare per S8 o per OP5.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, stavo cercando un pellicola di vetro temprato per il oneplus 5, ma sul sito non è ancora disponibile e di quelle disponibili su amazon non saprei quale prendere... mi potete dare un consiglio? mi conviene aspettare quella del sito oneplus o prenderne una a caso? grazie

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    109
    Quelle originali sono ottime, non ne ho mai provate di alternative...

Il problema del sito (oltre ovviamente al fatto che ora non sono disponibili) è però che pagando la spedizione acquistare un accessorio singolo diventa un po' caro... Se non hai modo di acquistare insieme ad altro potresti provare con una presa da amazon a un prezzo inferiore, e cambiare solo se non sei soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

OnePlus 5 è appena arrivato in vendita sullo "scaffale" virtuale dello shop OnePlus, ma come per i modelli precedenti la community dei modders non si è fatta attendere!

Il primo passo se volete iniziare anche voi a buttarvi nel mondo del modding è naturalmente lo sblocco del bootloader, procedura necessaria ma estremamente semplice.

*** ATTENZIONE: Seguite la guida a vostro rischio: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone ***

Prerequisiti:

• ADB e fastboot installati sul vostro PC
    • Conoscenza di base dei comandi windows
    • Full backup del telefono (opzionale ma consigliato)

Istruzioni:

Nota: questa procedura provocherà la perdita di tutti i dati sullo smartphone

• Spegnete il telefono
    • Riavviatelo in modalità fastboot tenendo premuti i tasti power + Volume SU
    • Collegate il telefono al computer, poi aprite un prompt dei comandi e digitate:

fastboot devices

• Questo comando mostrerà la lista dei dispositivi fastboot connessi al telefono. Se viene mostrato il numero seriale del vostro smartphone siete a posto, e potete proseguire. In caso contrario invece signfica che i driver non sono installati correttamente.
    • Se tutto è andato bene, potete procedere a sbloccare il bootloader con questo comando:

fastboot oem unlock

• Vi verrà presentata una schermata di avvertimento: lì dovrete utilizzare i tasti volume per selezionare la voce "Yes" e il tasto power per confermare la selezione.

Il vostro dispositivo si riavvierà, mostrerà un altro avvertimento, riavvierà nella recovery ed effettuerà un wipe di tutti i dati.
    A questo punto si riavvierà nuovamente lanciando stavolta il sistema operativo. Potete configurarlo come sempre, oppure procedere finalmente all'installazione di una custom recovery.

Fonte: XDA

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Vorrei sapere due cose in merito al telefono dal momento che mi arriverà a giorni (provengo da un S5):
    - nella configurazione delle impronte digitali si possono inserire anche più dita? Nel mio S5 ad esempio si potevano registrare fino a 3 impronte, con tutte le dita e in tutte le posizioni;
    - i badge di notifica sono presenti sulla Oxygen o mancano come su Android stock? Nel secondo caso c'è qualche modo per ovviare al problema? Li trovo molto utili.

Grazie.

Android
    Dispositivo
    LG g4/htc u11/oneplus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da nik94 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere due cose in merito al telefono dal momento che mi arriverà a giorni (provengo da un S5):
    - nella configurazione delle impronte digitali si possono inserire anche più dita? Nel mio S5 ad esempio si potevano registrare fino a 3 impronte, con tutte le dita e in tutte le posizioni;
    - i badge di notifica sono presenti sulla Oxygen o mancano come su Android stock? Nel secondo caso c'è qualche modo per ovviare al problema? Li trovo molto utili.

Grazie.
    ciao per le impronte ne puoi registrare 5,per i badge di notifica credo che al momento l'unica soluzione sia mettere Nova launcher

8. I seguenti utenti hanno ringraziato maurydes per aver trovato utile questo post:

nik94 (28-06-2017)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    109

[Download] Sfondi FullHD e 4K di OnePlus 5

Se a qualcuno interessasse, su XDA hanno pubblicato tutti gli sfondi di OP5 in alta risoluzione (fullHD e 4K)...
    Vengono direttamente dal sito del loro creatore, e secondo me sono spettacolari, soprattutto quello scuro con il disegno bluastro.

Io l'ho già messo sul mio OP3, e vi assicuro che rende un sacco!

Li trovate tutti da scaricare qui:

Oneplus 5 Wallpapers

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da ytsejam06 Visualizza il messaggio
    Quelle originali sono ottime, non ne ho mai provate di alternative...

Il problema del sito (oltre ovviamente al fatto che ora non sono disponibili) è però che pagando la spedizione acquistare un accessorio singolo diventa un po' caro... Se non hai modo di acquistare insieme ad altro potresti provare con una presa da amazon a un prezzo inferiore, e cambiare solo se non sei soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

OnePlus 5 è appena arrivato in vendita sullo "scaffale" virtuale dello shop OnePlus, ma come per i modelli precedenti la community dei modders non si è fatta attendere!

Il primo passo se volete iniziare anche voi a buttarvi nel mondo del modding è naturalmente lo sblocco del bootloader, procedura necessaria ma estremamente semplice.

*** ATTENZIONE: Seguite la guida a vostro rischio: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone ***

Prerequisiti:

• ADB e fastboot installati sul vostro PC
    • Conoscenza di base dei comandi windows
    • Full backup del telefono (opzionale ma consigliato)

Istruzioni:

Nota: questa procedura provocherà la perdita di tutti i dati sullo smartphone

• Spegnete il telefono
    • Riavviatelo in modalità fastboot tenendo premuti i tasti power + Volume SU
    • Collegate il telefono al computer, poi aprite un prompt dei comandi e digitate:

fastboot devices

• Questo comando mostrerà la lista dei dispositivi fastboot connessi al telefono. Se viene mostrato il numero seriale del vostro smartphone siete a posto, e potete proseguire. In caso contrario invece signfica che i driver non sono installati correttamente.
    • Se tutto è andato bene, potete procedere a sbloccare il bootloader con questo comando:

fastboot oem unlock

• Vi verrà presentata una schermata di avvertimento: lì dovrete utilizzare i tasti volume per selezionare la voce "Yes" e il tasto power per confermare la selezione.

Il vostro dispositivo si riavvierà, mostrerà un altro avvertimento, riavvierà nella recovery ed effettuerà un wipe di tutti i dati.
    A questo punto si riavvierà nuovamente lanciando stavolta il sistema operativo. Potete configurarlo come sempre, oppure procedere finalmente all'installazione di una custom recovery.

Ciao, avrei alcune domande in merito allo sblocco del bootloader:
    - invalida la garanzia?
    - se si dovesse fare il root in futuro sarà necessario un altro wipe dei dati o sarà sufficiente quello del bootloader? Perchè in questo caso lo farei con il telefono ancora nuovo per non dover ricaricare tutti i dati;
    - che vantaggi comporta (oltre al discorso root, custom recovery, ecc) lo sblocco del bootloader?

Grazie.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    109
    Quote Originariamente inviato da nik94 Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei alcune domande in merito allo sblocco del bootloader:
    - invalida la garanzia?
    - se si dovesse fare il root in futuro sarà necessario un altro wipe dei dati o sarà sufficiente quello del bootloader? Perchè in questo caso lo farei con il telefono ancora nuovo per non dover ricaricare tutti i dati;
    - che vantaggi comporta (oltre al discorso root, custom recovery, ecc) lo sblocco del bootloader?

Grazie.
    - No, non invalida la garanzia (Fonte: OP)
    - Dipende se vuoi anche rimuovere la crittografia dei dati. In caso non ti interessi, no, non devi fare un altro wipe.
    - Sono quelli i vantaggi, di fatto è la "porta" del mondo del modding

- - - Aggiornato - - -

A proposito di quanto detto sopra...

Ecco come flashare la custom recovery TWRP sul vostro OnePlus 5. Si consiglia di effettuare in un "tutt'uno" le operazioni di sblocco bootloader-installazione twrp-root, ma non è strettamente necessario.

*** ATTENZIONE: Seguite la guida a vostro rischio e pericolo. Né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo ***

Prerequisiti:

- Bootloader sbloccato (guida qui)
    Istruzioni:

• Scaricate il file della TWRP, rinominatelo in recovery.img e copiatelo in una cartella sul PC
    • Abilitate nelle impostazioni il debug USB (lo trovate nelle impostazioni sviluppatore, dopo averle abilitate toccando per sette volte il numero build).
    • Abilitate nelle impostazioni sviluppatore la voce "Sblocco OEM"
    • Abilitate nelle impostazioni sviluppatore la voce "Riavvio Avanzato"
    • Riavviate in modalità fastboot/bootloader selezionando la voce corrispondente nelle opzioni di riavvio avanzato (oppure spegnetelo e accendetelo tenendo premuto power e Volume SU)
    • Collegate lo smartphone al PC
    • Aprite sul PC un prompt dei comandi nella cartella dove avete salvato il file recovery.img
    • Digitate questo comando:

fastboot flash recovery recovery.img

• Dopo che il flash del file è reminato, non usate il comando fastboot reboot per riavviare: scollegate lo smartphone, spegnetelo, e poi riavviatelo in modalità recovery tenendo premuti i pulsanti Power e Volume GIU

Downloads:

TWRP
    Stock Recovery

Pagina 1 di 2 12 »