Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Android L'avatar di gigilatrottola777
    Dispositivo
    Sony Xperia S, LG Optimus Black, Samsung Galaxy Note 10.1 n8010
    Operatore
    Wind
    Città
    Agrigento
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

2 notebook asus non vedono linea wireless di modem alice,la vedono solo dopo ccleaner

Salve a tutti.
    Ho un problema col mio modem alice gater 2 plus wi-fi.
    Posseggo un notebook asus e un netbook asus, entrambi con windows 7.
    Il problema si manifesta da circa 3 mesi, benché possiedo il modem da 3 anni.
    Prima di allora non avevo mai avuto alcun problema nel collegamento wireless.
    In sintesi, se io accendo il notebook e prima di spegnerlo non avevo eseguito la pulizia tramite il programma ccleaner, il notebook non riesce a individuare la linea!!!

Proprio non vede la linea tra le disponibili neanche a mezzo metro dal modem alice wi-fi...
    E questo nonostante tutto nel frattempo indichi come disponibili linee di modem d-link e netgear...
    Se faccio un ripristino della scheda di rete wireless allora dopo 10 minuti di strumento di risoluzione dei problemi di windows riesco a far vedere al mio notebook la linea e a connettermici.
    La via più breve e indolore è alla fine di ogni sessione di lavoro, prima di spegnere il notebook, di eseguire ccleaner ed eseguire la pulizia. Così facendo appena accendo il notebook e appare la schermata iniziale già il notebook risulta connesso correttamente alla rete wireless e capace di accedere ad internet.
    Nell'altra mia residenza, con modem fastweb mai nessun problema, linea sempre tra le disponibili anche se non uso ccleaner.
    A casa di mio suocero, con modem zyxel su rete alice, anche qui nessun problema e la linea wireless risulta sempre tra le disponibili.
    Aggiungo che a casa mia dove ho il modem alice che mi crea il problema riesco sempre a connettermi col mio Sony Xperia S senza alcun problema, mentre invece da sempre ho avuto problemi col mio nokia 5800 (solo qui a casa mia, con qualunque altro modem funziona perfettamente) dove spesso bisogna fare più tentativi di connessione.
    La cosa che stranizza è che col netbook acer il problema non si manifesta e vede sempre tra le presenti la linea alice...

Qualcuno ha qualche idea di quale relazione possa esserci tra la pulizia effettuata da ccleaner e il non vedere presente la rete wireless tra le disponibili??

Android Master L'avatar di andreagalaxy
    Dispositivo
    Lg optimus l9, acer iconia tab a500
    Operatore
    Wind
    Città
    senago (mi)
    Grazie!
    86
    Ringraziato 149 volte in 140 post
    Ccleaner elimina solo i file inutili non modifica impostazioni

Android Master L'avatar di dataghoul
    Dispositivo
    ora questo, ora quello
    Operatore
    TIM
    Città
    fluttuante nella rete
    Grazie!
    45
    Ringraziato 113 volte in 112 post
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola777 Visualizza il messaggio

Qualcuno ha qualche idea di quale relazione possa esserci tra la pulizia effettuata da ccleaner e il non vedere presente la rete wireless tra le disponibili??
    credo che il primo test da fare in assoluto sia quello di rimuovere ccleaner e vedere se il problema sparisce.

fatto questo senza esito positivo, si può pensare a qualche cosa d'altro.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    Agrigento
    Grazie!
    0
    Ho disinstallato invece Super, il programma per convertire file video/audio, che era l'unico programma che avevo installato di recente, proprio quando ha cominciato a manifestarsi il malfunzionamento.
    Adesso il malfunzionamento si manifesta 2 volte su 10 quando riaccendo il notebook senza effettuare la pulizia con ccleaner ma sopratutto la riparazione degli errori del registro di sistema...
    La cosa strana è che proprio non la vede la mia rete wireless... mentre le altre presenti in zona le vede tutte correttamente
    Il problema è che proprio la scheda di rete sembra funzionare, però se faccio un ripristino della scheda di rete allora poi la rete viene correttamente visualizzata e si connette immediatamente in automatico...

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    Agrigento
    Grazie!
    0
    Infine ho risolto.
    Ho escluso dalla pulizia dei file di ccleaner il file C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\ Local\Temp\MpCmdRun.log
    Così facendo adesso il mio notebook non ha più problemi a vedere e connettersi col mio modem alice.
    Era strano comunque che il problema fosse legato solo al modem alice mentre con tutti gli altri modem wireless non ho mai avuto nessun problema, neanche col mio Xperia S usato più di una volta come modem...
    Lo scrivo qui sperando che possa essere di aiuto per qualcuno