Discussione: Miglior Browser Nexus S
-
05-12-2011, 10: 01 #1Android
- Dispositivo
- Samsung Nexus S i9023
- Operatore
- TIM
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Miglior Browser Nexus S
Ciao a tutti!
Secondo voi qual'è il miglior browser per fluidità e velocità su Nexus s?
Il browser in questione deve avere la possibilità di cambiare user-agent e di visualizzare i contenuti in flash a richiesta (per me infatti non sono fondamentali).
A voi l'ardua sentenza...cosa utilizzate? Opinioni?
-
05-12-2011, 14: 42 #2Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy S2
- Operatore
- Wind
- Città
- Piedimonte Matese
- Grazie!
- 54
- Ringraziato 10 volte in 9 post
Io uso Opera Mobile e devo dire che è molto fluido e veloce rispetto l'originale.. Attenzione a non scaricare Opera Mini però

ROM: ICS Stock 4.0.3
Kernel: ICUP Kernel
Recovery: ClockworkMod 5.0.2.0
Fastboot: Unlocked
-
05-12-2011, 17: 47 #3
-
05-12-2011, 17: 59 #4
-
05-12-2011, 19: 36 #5Android Senior
- Dispositivo
- Nexus S / Nexus 7
- Operatore
- TIM
- Città
- Sicilia
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 4 volte in 4 post
Premetto che,come è ovvio che sia, ognuno ritiene il migliore in base alle proprie esigenze e in base a quanto,per pura casualità,un browser giri bene o meno sul Nexus S (io mi riferisco solo ed esclusivamente a questo smartphone).
Premessa fatta,dico che navigo parecchio con il cellulare e ho provato parecchi browser...Dolphin HD,Skyfire,Miren,Boat,Maxthon,l'ahimè tristissimo Firefox e davvero tanti altri...ognuno di questi ha pregi e difetti:uno dei migliori è indiscutibilmente DolphinHD come anche Miren ad asempio. La maggior parte di questi browser però,si basa sul motore di quello stock di android,che su Nexus S ha non pochi problemi di fluidità quando deve caricare siti in versione desktop abbastanza pesanti,come repubblica.it,ansa.it et simili.
L'unico che ad oggi mi permette una navigazione rilassata,fluida,veloce e pulita,è Opera...semplicemente pazzesco,rapidissimo e di una fluidità disarmante,nemmeno su pc si vede. Ha un'interfaccia un po' spartana,specie se paragonata a quella sensazionale di Dolphin,ma l'aspetto può anche andare a quel paese se ci guadagno una fluidità senza paragoni.
Quindi,Opera!
-
06-12-2011, 09: 07 #6Android
- Dispositivo
- Samsung Nexus S i9023
- Operatore
- TIM
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
-
06-12-2011, 16: 28 #7Android Senior
- Dispositivo
- Nexus S / Nexus 7
- Operatore
- TIM
- Città
- Sicilia
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 4 volte in 4 post
In fondo è solo una semplice app,tanto vale installarla e vedere come ti trovi,ma sono certo che provato Opera su Nexus S,difficilmente cambierai. Poi ripeto,se visiti spesso forum e siti modesti,Dolphin è ottimo,se non il migliore,almeno secondo me; ma se apri siti pesanti come dicevo nel post precedente al tuo,Opera non ha rivali.
Per la qualità non è che ci sia differenza,quanto meno è impercettibile,calcola che se apri un qualsiasi sito in versione desktop,vedrai soltanto i caratteri più grandi e in grassetto in modo più o meno nitido, a prescindere dal browser,dovrai sempre e comunque zoomare,il display del Nexus per quanto ottimo è sempre di dimensioni ridotte rispetto ad un monitor
Comunuqe ti lascio due screenshot anche se non rendono bene l'idea,soprattutto perchè io ho cambiato font di sistema,quindi non è fedele a come lo vedresti tu...a sinistra trovi Dolphin a destra Opera,ma fidati,provali entrambi prima di decodere,prova ad entrare in siti pesanti come repubblica.it,ansait,corrieredellasera.it e vedrai la differenza
-
08-12-2011, 18: 01 #8Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy S2
- Operatore
- Wind
- Città
- Piedimonte Matese
- Grazie!
- 54
- Ringraziato 10 volte in 9 post
Forse si riferisce all'opzione "Opera Turbo" che permette di comprimere la dimensione delle immagini con connessioni dati lente. Basta toglierla nelle impostazioni ma per me è impossibile navigare con l'EDGE della wind senza quell'opzione attiva
.. Se hai una linea veloce e il 3G non attivarla e goditi le immagini chiare e nitide

ROM: ICS Stock 4.0.3
Kernel: ICUP Kernel
Recovery: ClockworkMod 5.0.2.0
Fastboot: Unlocked