Nascondere i privilegi di Root alle app con Android Nougat | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di gabriele.cattani Baby Android
    Dispositivo
    LG G6 - H870
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nascondere i privilegi di Root alle app con Android Nougat

Apro un nuovo Thread perchè non sono riuscito a trovarne uno al riguardo (in caso ce ne fosse uno sentitevi liberi di avvertirmi).
    Do una piccola descrizione del problema in essere. Possiedo un LG G6 - H870 Rootato attraverso la recovery Twrp e con SuperSU installato, il root funziona alla perfezione e non ho riscontrato fin'ora alcun problema nell'utilizzo quotidiano.
    Tuttavia l'unica app (per ora) che sembra avere problemi con il root è InfinityTV, in quanto, pur facendomi accedere, non mi rende possibile la visualizzazione dei contenuti. So benissimo che non si tratta di un problema nuovo, ma sul web non mi è stato possibile trovare una soluzione ad esso in quanto:
    - Da quel che ho potuto vedere non esiste ancora una versione di xposed (su cui caricare il modulo di RootCloack) per Android 7.0 Nougat.
    - Ho provato a scaricare un'apk moddata di infinity (essendo l'unica app a darmi problemi) ma non ha funzionato neanche questo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Infinity non funziona con dispositivi con i permessi di root, non è un problema del telefono è volontà degli sviluppatori non farla funzionare.

Non c'è una soluzione, anche con applicativi c'è nascondono il root l'applicazione potrebbe funzionare male o affatto o farlo solo per un breve periodo di tempo.

Il motivo è perché infinite stessa blocca tutti quei dispositivi che hanno il root.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

gabriele.cattani (05-07-2017)

Dispositivo
    LG G6 - H870
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Infinity non funziona con dispositivi con i permessi di root, non è un problema del telefono è volontà degli sviluppatori non farla funzionare.
    Questo lo so benissimo, e ti chiedo scusa nel caso mi fossi espresso male.

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non c'è una soluzione, anche con applicativi c'è nascondono il root l'applicazione potrebbe funzionare male o affatto o farlo solo per un breve periodo di tempo.

Il motivo è perché infinite stessa blocca tutti quei dispositivi che hanno il root.
    Ho fatto il post esattamente per questa motivazione e comunque dire che non vi sia soluzione non è corretto, in quanto le soluzioni ci sono, tuttavia, come spiegato nel post al quale hai gentilmente risposto, si riferiscono tutte a versioni precedenti di Android. Proprio per questo motivo sto cercando una soluzione al problema che sia compatibile con la distribuzione Nougat.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Ed infatti non c'è soluzione per la nuova versione di Android.
    Le app che nascondono il root non funzionano su Nougat, non ancora per infinity.

Il mio consiglio è quello che se si vuole avere il dispositivo con queste applicazioni di non fare modifiche.
    Gli applicativi in questione saranno sempre più evoluti e impediranno l'accesso a dispositivi modificati.

Le soluzioni che ci saranno saranno solo temporanee.

Quindi bisogna al dato di fatto valutare se si ha maggiori vantaggi ad avere un telefono modificato o non poter accedere al proprio abbonamento.

La mia non è una critica, ma la politica di netflix, infinity ed altri va verso questa direzione, la loro politica è quella di non far funzionare le loro app su dispositivi modificati, quindi questo è quanto, basta un aggiornamento, dell'applicativo o del sistema per far si che il servizio non sia più fruibile, se ci sarà o meno la possibilità di averlo di nuovo è incerto....

Purtroppo questo tipo di politiche può fare storcere il naso, ma è comprensibile, visto che non ci sono limitazioni nei loro contenuti, ed è possibile da poco anche il salvataggio per la visione off line in molti servizi.

La mia non è affatto una giustificazione, ma semplicemente guardo i fatti, e se queste aziende decidono di non far funzionare le loro applicazioni con dispositivi con i permessi di root, gli utenti che decidono di modificare i loro dispositivi e di ottenere tali permessi dovranno mettere in conto quanto meno un servizio "discontinuo".

È possibile che utenti trovino soluzioni, ma bisogna aspettarsi che queste siano solo temporanee, purtroppo.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 05-07-2017 a 00: 00

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

gabriele.cattani (05-07-2017)

Dispositivo
    LG G6 - H870
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ahimè pare che la direzione sia proprio quella.
    Tuttavia, considerando che fin'ora l'unica app che mi sta dando problemi è per l'appunto infinity, devo dirti che trovo il trade-off abbastanza accettabile.
    Grazie comunque delle risposte, speriamo in futuri aggiornamenti in merito alla questione.

L'avatar di ubi4e Moderatore
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    277
    Ringraziato 349 volte in 329 post
    Hai provato con magisk?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG G6 - H870
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ho letto qualcosa al riguardo, ma da quel che ho scoperto si tratta di un vero e proprio manager di root, non solamente quindi di un sistema di "root hiding".
    Siccome per installarlo da quel che ho letto dovrei rimuovere SuperSU ( ed eventualmente unrootare il dispositivo?) ho preferito tenerla come ultima risorsa.

L'avatar di ubi4e Moderatore
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    277
    Ringraziato 349 volte in 329 post
    Personalmente non l'ho mai provato, però si dovrebbe essere una alternativa a supersu, quindi non puoi avere entrambi. però credo che puoi passare da uno all'altro senza dover per forza rootare..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG G6 - H870
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Mi informerò sicuramente, tuttavia come ho detto mi terrò questa opzione per ultima.
    Grazie comunque.

L'avatar di Brunello Super Moderator
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    130
    Ringraziato 1,172 volte in 1,027 post
    Perchè per ultima? È l'opzione migliore. Innanzitutto SuperSU ormai non è più sotto il controllo di Chainfire, ma è in mano a cinesi a caso quindi imho meglio comunque virare su altro. In secondo luogo magisk non è solo un sistema di root hide. È un vero gestore di permessi di root systemless. Grazie a ciò, abilitando la funzione "magisk hide" si riesce a passare il controllo safetynet e di conseguenza ogni app che non funziona con i permessi di root abilitati torna a funzionare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

ubi4e (05-07-2017)

Pagina 1 di 2 12 »