Problema di connessione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di maverickpw Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema di connessione

Buonasera ragazzi. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Ho comprato un Moto 360 su ebay e mi è arrivato con mia grande felicità nel pomeriggio di oggi. Tagliando corto dopo aver aperto la confezione noto che l'orologio è in ottime condizioni come da descrizione e quindi mi appresto ad accenderlo. Una volta acceso risultava abbastanza carico e quindi ho fatto terminare l'installazione e ho provato dopo aver scaricato l'applicazione android wear e aggiornato varie altre cose a collegare al dispositivo. Premetto che ho un Huawei Ascend Mate 7 , l'orologio non si collega . In particolare col bluetooth del telefono a volte lo vede altre no mentre in android wear non è mai stato riconosciuto. L'orologio è stato formattato varie volte ed anche il telefono è stato ripristinato ed aggiornato. Secondo voi cosa puo essere? Orologio difettoso? Se riesco a venirne a capo chiederò il rimborso a paypal e rimandero indietro l'orologio....ma sembra strano perche lo vedo apparentemente funzionante e in ottime condizioni anche estetiche. Escluderei che sia il telefono perche a parte che è nuovo ha circa in mese poi non ho avuto problemi in precedenza.... non so vi risulta che questo orologio sia incompatibile con Huawei o con Lollipop 5.1.1??? Se potete aiutarmi a capire ve ne sarò grato.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Ipergigio Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7 Flat
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Beh.... non è che forse l'orologio si "accoppia" solo coi cellulari Motorola?

Inviato dal mio Galaxy S5 Mini

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black - Sony KD65A1 OLED Android TV
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 434 volte in 411 post
    ma anche no, è android wear, si deve accoppiare con tutti i telefoni android su cui è possibile installare appunto l'app di android wear..
    io l'ho usato senza problemi su nexus 5 e su S6 Edge.

piuttosto bisogna capire ora se si tratta di un problema al chip bluetooth dell'orologio o se è altro..
    hai provato con un altro smartphone android?
    con lollipop 5.1.1 è totalmente compatibile, anzi, anche l'ultima versione del firmware del moto 360 è basata sulla 5.1.1.

l'hai acquistato usato? se sì posso chiederti a quanto?
    non vorrei fosse stato venduto proprio per questo motivo....

mitico303.net
    |
    @mitico303

Baby Android
    Dispositivo
    huawei mate.7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io ho lo stesso problema. Posseggo Huawei Mate 7 e moto 360 da diversi mesi. Funzionava tutto benissimo fino all'aggiornamento di Android wear dove viene sfruttata la connessione Wi-Fi che molti smartwatch hanno tra i quali moto 360. Da allora rimane connesso solo sotto copertura wi-fi. Sono riuscito a ripristinare la connessione Bluetooth solo ripristinando ai dati di fabbrica il moto 360 e reinstallando Android wear. È comunque una connessione molto instabile che viene persa appena si entra sotto copertura wi-fi e non si ripristina se non riavviando moto 360. Secondo me è un problema di Android wear

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 434 volte in 411 post
    hai provato anche a disattivare il wifi dalle impostazioni dell'orologio?

mitico303.net
    |
    @mitico303

L'avatar di Gio123 Android
    Dispositivo
    Google Nexus 5, Asus MeMO Pad HD 7, HTC One (M8), Sony Xperia Z2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    hai provato anche a disattivare il wifi dalle impostazioni dell'orologio?
    È vero: anche su G Watch R ogni tanto capita che passi a Wi-Fi piuttosto che bluetooth. Io per limitare i consumi ho disattivato la sincronizzazione via internet dalle impostazioni dell'app Android Wear e ho disattivato la connessione dallo smartwatch... E va che è una meraviglia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Assicurarsi che il telefono è in esecuzione Android 4.3 o superiore. Controllare la versione di Android per la compatibilità. Controllare anche che la versione dell'applicazione Android Wear 1.0 o superiore. Verificare che le seguenti applicazioni siano aggiornate sul telefono:
    Google Play Services app versione 5.0.77or sopra.
    Ricerca Google versione 3.5.12 o above.Ensure il Bluetooth è attivato. Toccare Applicazioni> Impostazioni> Bluetooth e attivare il Bluetooth. Riprovare accoppiare l'orologio al telefono attraverso l'applicazione Android Wear. Dopo aver aggiornato gli elementi necessari di cui sopra, riavviare l'orologio tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando non si riaccende. Se avete ancora difficoltà accoppiando il Moto 360 al telefono o tablet, quindi avere uno sguardo su Motorola Moto 360 Manual per chiedere aiuto.