-
09-05-2012, 11: 38 #11Android Senior
- Dispositivo
- Sony Ericsson XPeria Pro
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Forgaria nel Friuli
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 4 volte in 4 post
Hai ragione, continuo QUI...
-
25-05-2012, 14: 05 #12Baby Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia PRO
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Bologna
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 1 volta in 1 post
io flashando un kernel originale ma modificato con i permessi di root non ho dovuto fare il downgrade alla .42!!!
-
06-11-2012, 08: 51 #13Baby Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia Pro mk16i
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Visp
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 2 volte in 2 post
In rete ho trovato un'altra guida per avere i permessi di root con bootloader sbloccato. L'ho usata io perchè non riuscivo ad andare avanti con la guida di xda. Ve la posto:
Di cosa abbiamo bisogno:
- Smartphone con bootloader sbloccato.
ADESSO
- scaricate questo kernel, (PRODOTTO dallo stesso creatore della rom e kernel ULTIMA PRO) https://www.box.com/shared/1b934f482bfba7c6a918
- Collegate il cavo usb al pc
- Spegnete il cellulare, attendete 10 secondi, adesso tenendo premuto il pulsante menù ( quello cn le 4 linieette),collegate il cavo! sarete entrati così,nella modalità fastboot (la luce del led diventa blu).
- Avviate flashtool.
- Cliccate sul fulmine, e avviate la modalita fastboot.
- Selezionate “select kernel to flash”
- Andate a cercare il file che avete scaricato, ed estraete solamente il fil “xpk-2.4.img” bene questo è il file che dovete seleZionare nel pt precedente (ovvero il kernel) flashatelo, è una cosa che dura pochi istanti!
- Una volta terminata l’operazione, scollegate il cavo e avviate il cellulare, vedrete che il logo del boot è cambiato, aspettate che il cellulare si avvii! Estraete il file “wifimodules.zip”e copiatelo nella sd, subito dopo spegnetelo.
- attendete qualche istante e accendete il cellulare, appena sentite la vibrazione iniziale premete ripetutamente il bottone per abbassare il volume
- Una volta nel menu CWM (MODALITÀ RECOVERY) spostatevi tra i vari menù con i tasti del volume e con il tasto menu (casa) confermate le operazioni.
- Adesso vado a memoria ma nn ci vuole uno scienziato per fare quello che vi sto dicendo… Dovete spostarvi nella voce, installazione da SD, scegliete l’opzione choose file e selezionate il file che avete copiato ovvero “wifimodules” questa installazione vi permetterà di far funzionare il wi fi.
- Una volta completata l’installazione potete andare su “Reboot” device, ma io consiglierei un wipe factory e su advanced un wipe della devil cache. Attendete l’accensione e….avrete cosi la rom stock cn un kernel moddato che sblocca varie opzioni che altrimenti sarebbero una palla da farvi avere..!
- Ovviamente io consiglio di installare tutto con un installazione pulita onde evitare problematiche di incompatibilità e poter seguire le mie guide senza problemi, oltre ad avere fluidità.
- Quindi: flashate il kernel e flashate la rom stock.
- ECCO LA GUIDA CHE SPIEGA COME FARE UN BACKUP DI TUTTE LE APP. E SE VOLETE ANCHE LE IMPOSTAZIONI DI SISTEM, GRAZIE A TITANIUM BACKUP PRO. Backup applicazioni con TITANIUM BACKUP PRO. | La VoZ #511
- Se nn vi siete già resi conto avete sia il super user e altri piccoli programmini interessanti integrati nella rom, oltre ad overclockare il processore (cosa che io sconsiglio)
- Se non riuscite a installare TITANIUM BACKUP PRO è perché ICS non rilascia installare a titanium i file di busybox o qualcosa a riguardo….fatto sta, che basta andare sul market e scaricare “BusyBox Free” avviate l’app e fategli installare i file che scaricherà da internet.. Adesso potete TRANQUILLAMENTE installare TITANIUM BACKUP PRO.
Fonte: Root per ICS, Rootare Xperia PRO con BooTloader Sbloccato | La VoZ #511
con build 4.1.b.0.587 ha funzionato
-
06-11-2012, 11: 39 #14Android Senior
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia Pro mk16i
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Vigonovo
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 23 volte in 19 post
Per completezza del thread vi metto il link alla guida che avevo trovato su XDA e che ho utilizzato io
[HOW TO] Root a bootloader-unlocked Xperia Pro MK16a - xda-developers
-
I seguenti utenti hanno ringraziato djbob1990 per aver trovato utile questo post:
slash92 (07-11-2012)