Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione: info su rom
-
15-06-2011, 13: 10 #1Baby Android
- Dispositivo
- i55000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- pordenone
- Grazie!
- 2
- Ringraziato 2 volte in 1 post
info su rom
ragazzi....ho il corby della mia ragazza che ha problemi con il wifi...quale rom sistema un po la cosa?
al momento monta l ultima ufficiale...
ho letto un po in giro..ma non ho capito le varie versioni, che bug...hanno..
per flashare sempre con odin?
-
15-06-2011, 16: 25 #2Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- H3G
- Città
- Forlì
- Grazie!
- 5
- Ringraziato 9 volte in 9 post
Che tipo di problema dà il wifi?
Sinceramente a me il wifi è sempre andato bene sia con rom ufficiale che con custom rom.
Imho consiglierei una di queste rom se vuoi una rom stabile, funzionale, ma hai un pò da smanettare con la scheda sd per attivare l'app2sd:
- [THREAD UFFICIALE] mad rom 2.2.1
- [THREAD UFFICIALE] mad rom 2.3 extreme app2sd edition
Oppure [THREAD UFFICIALE] Motafoca 2.0.9.2
che non richiede per forza l'attivazione dell'app2sd
ed infine ma non credo sia il tuo caso, c'è la cyanogen mod che non è ancora perfetta essendo in fase di sviluppo e quindi richiede smattamenti e possibilmente aggiornamenti costanti.
- [ASPETTANDO] Cyanogen Mod
Ah si, il tool è sempre Odin.Ultima modifica di RixSka; 15-06-2011 a 16: 27
CyanogenMod 7.1 (v1.2)
ClockworkMod Recovery (v0.5) by Subpsyke
Se ti sono stato utile un "Grazie!" è sempre gradito
-
I seguenti utenti hanno ringraziato RixSka per aver trovato utile questo post:
coloxim (15-06-2011)
-
15-06-2011, 16: 46 #3Baby Android
- Dispositivo
- i55000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- pordenone
- Grazie!
- 2
praticamente la connessione wifi è ballerina...
si connette e si disconnette...ho provato anche l ip statico...ma niente...fa fatica a prendere dove una volta rpendeva..ecc..ecc...
magari tornare a froyo può essere utile...non vorrei ke sia un problema hardware a questo punto...
è sempre andato fino a qualche settimana fa...dici di provare un hard reset priam di installare rom alternative?
ultiama cosa..
la app2sd cosa serve e cosa è?
-
15-06-2011, 16: 57 #4Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- H3G
- Città
- Forlì
- Grazie!
- 5
Boh, tentar non nuoce, magari esegui il root con Universal Androot e installa Titanium Backup (reperibile sul market) per fare il backup delle impostazioni e app così nel caso l'hard reset non sia servito, torni alle impostazioni di prima.
Comunque il wifi del corby non è del migliore soprattutto se sei molto lontano e prendi la connessione con ad esempio una tacca sola, ma mi sembra strano che sia ballerino, in che condizioni? Vicino/lontano al router?
Prima di flashare una rom e fare root, guarda qua se è reperibile la tua rom ufficiale aggiornabile con Kies (penso di si a meno che non l'hai comprato all'estero, in qualche stato sconosciuto) , così sei sicuro che se è un problema persistente seguendo questa guida non ci sarà più traccia di ogni tua modifica (root/flash) e non dovresti avere problemi con l'assistenza.CyanogenMod 7.1 (v1.2)
-
15-06-2011, 17: 41 #5Baby Android
- Dispositivo
- i55000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- pordenone
- Grazie!
- 2
praticamente la casa è a due piani e non prende la stanza sotto a quella dove c'è il router...
forse è anche un problema del router ....effetivamente anche il mio telefono ora prende nu po meno...però rimane connesso....il corby invece si connette e si disconnette....bah...
mi spieghi solo xkè devo partizionare la sd?
a cosa serve?
sono tentato di provare la motafoca..ma non mi è chiara la cosa della sd...xkè bisogna fare quella operazione'?
-
15-06-2011, 17: 58 #6Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- H3G
- Città
- Forlì
- Grazie!
- 5
Semplicemente nella 2.2.1 è obbligatorio (Non riesci a bootare) e nella 2.3 rileggendo ora non dovrebbe essere obbligatorio come nella 2.0.9.2.
Il partizionamento consiste nello creare una partizione EXT2/EXT3 dove verranno trasferite tutte le app installate liberando spazio nella memoria del cellulare, una FAT32 (che rimarrà la classica memoria di massa) e una opzionale swap che dovrebbe velocizzare, ma che rallenta il telefono se hai una sd non di ottima qualità (come quelle date in dotazione con i cellulari).
Leggendoti una guida come quella presente nella 2.2.1 potrai partizionare la scheda sd con minitool anche se a sto punto ti basta installare la 2.0.9.2/2.3 e al massimo eseguirai il procedimento di partizionamento più tardi se converrà.CyanogenMod 7.1 (v1.2)
-
15-06-2011, 18: 09 #7Baby Android
- Dispositivo
- i55000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- pordenone
- Grazie!
- 2
capio...se vedo che il telefono rallenta.....devo fare questa cosa...
appena finisco gli esami...vedi di sistemare un po sto telefono.....
-
15-06-2011, 21: 02 #8
-
15-06-2011, 22: 07 #9Android Senior
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- H3G
- Città
- Forlì
- Grazie!
- 5
Anche secondo me, date le condizioni direi che la colpa è del nostro corby che non ha un wifi potentissimo e quando si trova in condizioni "estreme" per quanto riguarda la distanza tende a disconnettersi dove altri cellulare wifi o portattili hanno meno problemi.
Quindi alla fine ti sconsiglio un cambio di rom se il tuo scopo è risolvere solo questo specifico problema. Mi sarei preoccupato se in condizioni perfette (ovvero davanti al router) il wifi tendesse a disconnettersi, ma a sto punto non credo sia nemmeno un difetto hardware.
Comunque se pensi comunque di voler cambiare rom qui siamo in molti e disponibili ad aiutarti anche se non so quanto convenga smanettare troppo nel telefono della ragazza
.
CyanogenMod 7.1 (v1.2)
-
17-06-2011, 08: 24 #10Baby Android
- Dispositivo
- i55000
- Operatore
- Vodafone
- Città
- pordenone
- Grazie!
- 2
dici che non cambia molto il segnale wifi?
ma la cosa strana è che prima in certe stanze prendeva tranquillamente...e non si disconetteva mai...solo ultimamente ha iniziato a fare così....
mnn...ma dici che il cellulare non diventa piu stabile e veloce con una rom modificata?
il fatto è ke lei lu usava con la rete wifi per vascarsela su internet..e per vedere video su youtube...
e adesso non può piu farlo se non davanti il router...
che sia un problema di interferenze?
proverò a cambiare il canale del router...
quindi rom dici lasciar stare?
porterei piu svantaggi che vantaggi?