Consigli su ROM, tweaks e kernel | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consigli su ROM, tweaks e kernel

Salve ragazzi, ho acquistato da pochi giorni un Optimus L9 e vorrei moddarlo per bene. Attualmente monta Jelly Bean stock. E' un telefono ottimo, mi lamento un po' solo della scarsa durata della batteria che, pur essendo di ben 2150mAh, non riesce a farmi arrivare a sera con un uso moderato, e questo non me lo spiego anche se il display essendo grande consuma parecchio.

Per prima cosa, che ROM mi consigliate tra AOKP, Cyano 10 e PACman? Ero orientato verso la AOKP per via della grande personalizzazione, ma per quanto riguarda la stabilità e potenza chi vince tra queste tre? (Una decente durata della batteria sarebbe gradita)

Poi, il kernel migliore per quanto riguarda l'ottimizzazione di batteria e prestazioni qual è? Non chiedo troppo, solo qualcosa di migliore rispetto al kernel stock.

Infine, i tweaks utili? Sono compatibili con tutte le ROM oppure solo con qualcuna oppure solo con la stock? A quanto pare questo tweaks pack sembra il migliore, contiene ottimizzazioni di batteria e fotocamera Tweak pack ? Notebook of artas182x, peccato che il link per il download sia morto. Qualcuno ha ancora questo pack?

Infinite grazie.
    PS: con la stock mi trovo bene, non necessariamente devo cambiare ma vorrei solo più batteria, una fotocamera migliore e qualche personalizzazione in più.

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 326 volte in 292 post
    Probabilmente per la batteria è perché ce l'hai da poco e si deve stabilizzare. Con le ROM la durata della batteria diminuisce.. i tweaks migliori sono quelli di dragusdrake, come rom ti consiglierei la pacman

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Ti sconsiglio i tweak di artas perché sono generici e scopiazzati in giro per il web
    Per kernel e rom chiedi nei topic dedicati se te ne interessa qualcuna, il segreto é sempre provare per vedere, ma per esperienza personale la stock va più che bene, questo telefono non ha assolutamente problemi dj batteria e se ce l'hai.....chiedi nel topic dedicato.

Purtroppo questo genere di topic che hai aperto ha vita breve perché tratta di tutto un Po, già trattato singolarmente nei topic specifici

Chiudo

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2